Consiglio acquisto tv PLASMA/LED febbraio 2013

Effettivamente un 50" plasma Panasonic ha un consumo nominale di oltre 300W, contro i circa 110 di un LED 50" Samsung.
Un uso per una media di 4 ore al giorno significa un aggravio di consumi di circa 300KW/anno. Ad un costo di circa 0,20€/KW, significa circa 60€/anno in più sulla bolletta.
E' un fattore di cui occorre tenere conto, sia per quanto riguarda gli aspetti prettamente economici, che per quanto riguarda l'impatto ambientale dei consumi elettrici.
Ciao !

beh sentivo di un aumento di circa 30 euro all'anno nella bolletta. Non è cosi elevato mi sembra. Poi io lo userei un 3-4 ore il week end. Durante la settimana è sempre spento che non sono a casa.

@zio sam
Nessuno qui sta screditando gli LCD anche perchè sono un felicissimo possessore di un Sony 40nx710 di cui sono strasoddisfatto, ma i plasma a detta di molti rispettano di più i colori naturali, tutto qui

e non solo i colora naturali. nero migliore, bianco migliore...tutto più reale. Angolo di visione migliore, minor imput-lag (ottimo per i games)...Ora ho un samsung le32m86 e passerò presto ad un 50UT50! spero di non rimanere deluso. ma a detto di molti no :))

ke ne dite di un bel lg 50pa6500 o lg 50pa5500???

mi sono puntato su questi due avendo un budget di circa 500 cucuzze!!! mi consigliereste magari un sito online dove effettuare l'acquisto?? :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:

Gli lg a detta di molti sono inferiori ai panasonic sotto molti aspetti, comunque su pixmania trovi il 6500 a 541€

per il resto ut50 a vita dici? come impianto audio se la cava bene? e problemi di burn-in?

ciao...ho aperto anche io una discussione +/- simile ma posso anche rispondere qui...

Non so il motivo ben preciso ma a me ispirano fiducia anche i TOSHIBA, ma non vengono mai nominati...forse non sono buoni?

Toshiba 46TL963 (TV LED 3D, Full HD, DVB-T/C/S, 200 Hz) prezzo poco sopra i 700 euro....

E se rinuncio a 10 pollici acquistando un sony hx755 o hx855 o samsung es7000? la perdita di pollici ne varebbe la pena o meglio restare sull'ut50 comunque?

Chiedi per degli lcd quando poco sopra avevi scritto:

"e non solo i colora naturali. nero migliore, bianco migliore...tutto più reale. Angolo di visione migliore, minor imput-lag (ottimo per i games)...Ora ho un samsung le32m86 e passerò presto ad un 50UT50! spero di non rimanere deluso. ma a detto di molti no :))"

Sei poco coerente allora ;)

più che mancanza di coerenza sono i mille dubbi che ho. Ho paura solo del problema burn-in e del vertical banding...E poi dato che quei LED costano di più e sono TOP-LEVEL credevo fossero migliori in termini di qualità rispetto al plasma Pana.

ma, voi cosa scegliereste tra panasonic 50ut50 ed lg pa6500 da 60"
tenendo conto che lg attualmente è in offerta a 799
grazie

Per il tuo budget (online) l'unico consigliabile sarebbe il Samsung ES6900 da 46 pollici che viene intorno agli 850 euro.
Per il Sony 46H755, che qualitativamente è simile ed appartiene alla stessa fascia, il prezzo aumenta di circa 200 euro.
Se poi vuoi salire di categoria il 46HX855 ti viene attorno ai 1300 euro, ovviamente online.

Se vuoi un pannello IPS, neri scarsetti ma ottimi angoli di visione, potresti considerare:
Philips 47PFL6907
LG 47LM660
Panasonic ET5
Toshiba VL963
I primi due sono sui 900 euro online, gli ultimi due rientrerebbero nel tuo budget, sempre online ovviamente.
Prova a farti un giretto per i negozi e visionali, quantomeno renditi conto di come sono fatti.

Il Panasonic UT50 burn in difficilmente lo avrà ma casi di ritenzione sono possibili e valuta quanto illuminata è la stanza visto che il Panasonic non ha filtro frontale e quindi riflette moltissimo, per il resto ha neri eccezionali ed è consigliatissimo in considerazione del prezzo stracciato.

scusatemi ma anche io sono nell'indecisione su cosa comprare..molti parlano male di samsung, lg, philips cinese....pero' visti accesi tanto pena non fanno..i problemi che dite sono visibili in modo molto molto evidente?

No perche' io ieri sera sono rimasto stupito sulla qualità delle immagini di un Lg, di un philips e di un panasonic.....il fatto è che con un disco blue ray che gira in un lettore, quale televisore si puo dire che si vede da schifo??

mah....io penso che non si tratti di parlare male di uan marca o dell'altro, semplicmente c'è gente che per tagliare corto dice "X fa schifo" "y è il top" e così via, dal mio punto di vista bisogna identificare quello che una persona se ne deve fare realmente e valutare le caratteristiche intrinseche del prodotto..., ogniuno ha una sua peculiarità, sia in termini di prestazioni pure, di gadgets aggiuntivi, angoli di visione e così via.
tabto per dire, se vuoi stupire gli amici quando vengono a casa e mostrare il milione di funzioni che ha il tuo tv, ad esempio che lo comandi con i gesti o che puoi cambiare e giocare con le icone animate allora devi andare su samsung, al limite lg per il discorso icone. se vuoi invece colori naturali e qualità di visione elevata allora devi andare su un plasma panasonic, anche se ci sarà qualcuno che ti dirà che sul suo samsung a casa si vede meglio perchè il vestito rosso della Durso "buca lo schermo".

il P50UT50E sale di prezzo sul sito del peperoncino..non ci posso credere :5eek:

Ma una valida alternativa Lg c'è o no al plasma Panasonic ?

leggo ora dei problemi dei Plasma Pansonic di alcuni utenti.
Qualcuno si è visto stampare il logo sky sulla tv, problemi di dithering, flickering (se è il nome giusto), e colore verde...non so i termini tecnici.
Tutti questi problemi su un ut50 sono così evidenti? ed inoltre se la sfortuna vuole che si stampi un'immagine sulla tv, il problema è reversibile (come si risolve?) o rimarrà per sempre li?

Grazie ancora!

blackghost ha scritto:
il P50UT50E sale di prezzo sul sito del peperoncino..non ci posso credere :5eek:

Ma una valida alternativa Lg c'è o no al plasma Panasonic ?
alla fine sono solo 15 euro in più rispetto all'offertona di 699+40 di spedizione!!

ma, volendo prendere il tv in questione, che dite, sarebbe opportuno prendere anche gli occhiali, quelli samsung potrebbero andare bene?

Indietro
Alto Basso