Consiglio acquisto TV salotto

Kenzus

Digital-Forum New User
Ciao a tutti. Ho letto molti post precedenti sui consigli per l'acquisto delle nuove TV.. ora tocca a me!! :icon_cool:

Plasma o led sono ancora indeciso. Sicuramente non voglio il 3D.
Distanza di visione 2,80 - 3 metri circa.
Non ho angoli di visione impegnativi.
Uso: segnale SD DTT 50%, segnale pc con presa HDMI-HDMI (e contenuto misto sd e hd come mkv) 50%, in futuro blu-ray e forse Sky.
Dimensioni: volevo almeno un 46', ma non voglio arrivare ad avere una TV mastodontica (mia moglie mi ammazza), quindi massimo massimo 52', ma è meglio rimanere sui 46'.
Budget: massimo 1300 euro, ma più risparmio e meglio è (per intenderci, va benissimo anche una TV da 600 euro).
Note: non so quanto mi convenga una TV full-HD da quella distanza.. Cosa ne pensate?

Scatenatevi!! E grazie in anticipo. :D

ciao,
visto l'uso ke ne dovrai fare, DTT soprattutto, è decisamente consigliabile un plasma di nuova generazione, il ke vuol dire anche quelli del 2010/2011.

Da una distanza si 2,5-3 metri:icon_cool: puoi andare su un 50" FULL HD come un samsung ps50C530 o PS50C550 che puoi trovare ora anche a 650-700 euro sia in negozio che on line.
E' un ottimo plasma che si comporta molto bene con tutti i segnali.
Se mi scrivi in privato ti posso dare anche qualche dritta.

Se vuoi spenderee di più c'è il nuovo Samsung ps51D6900 molto ben recensito da avforums e viene 1000 euro circa, hai anche il 3D sempre che ti interessi. ( puoi usarlo o meno, è solo una funzione attivabile )

Se ti interessa anche un led di qualità hai modo di risparmiare molto in questo momento con un LG 47 le8800 full HD con local dimming, veniva 1500 euro circa ad aprile, ora lotrovi on line a 1100 euro.

Ti ho indicato tv FULL HD per l'eventuale uso sky e blu ray

Kenzus ha scritto:
Ciao a tutti. Ho letto molti post precedenti sui consigli per l'acquisto delle nuove TV.. ora tocca a me!! :icon_cool:

Plasma o led sono ancora indeciso. Sicuramente non voglio il 3D.
Distanza di visione 2,80 - 3 metri circa.
Non ho angoli di visione impegnativi.
Uso: segnale SD DTT 50%, segnale pc con presa HDMI-HDMI (e contenuto misto sd e hd come mkv) 50%, in futuro blu-ray e forse Sky.
Dimensioni: volevo almeno un 46', ma non voglio arrivare ad avere una TV mastodontica (mia moglie mi ammazza), quindi massimo massimo 52', ma è meglio rimanere sui 46'.
Budget: massimo 1300 euro, ma più risparmio e meglio è (per intenderci, va benissimo anche una TV da 600 euro).
Note: non so quanto mi convenga una TV full-HD da quella distanza.. Cosa ne pensate?

Scatenatevi!! E grazie in anticipo. :D

P.S.
Quel 46" che indicavi ti taglia fuori dai migliori plasma lasciandoti solo i panasonic VT 20 da 46" che è meglio evitare per i soliti problemi con uso SD, DTT.
Riguardo i led, lcd, hai una vsta scelta di 46" a disposizione ma generalmente per uso SD DTT la scelta migliore rimane il plasma.:icon_cool:

Ho letto questo, scritto dal mitico Masterblaster.

Samsung C530/C550

qui non ho recensioni a cui appoggiarmi,quindi vado a memoria su quanto appurato in passato:

-colorimetria deludente e sicuramente inferiore rispetto al Pk350

-scarso dettaglio sulle basse luci e scala dei grigi inferiore al Pk 350

-ritenzione molto presente e più difficile ad "andare via" rispetto al Pk 350

-gestione dei contenuti 1080p@24hz inferiore rispetto al Pk350

entrambi i display hanno un nero un pò troppo alto per essere dei plasma,ma in questa fascia di prezzo difficile trovare di meglio del Pk350 in quanto a scala dei grigi,colorimetria e dettaglio; in definitiva trai due mi sento di consigliarti quest' ultimo.

Non so, mi sembra di primo acchito che i plasma siano un po' troppo difficili da gestire.. Leggo addirittura che bisogna fare il rodaggio... :5eek:
Ma da circa 2.80 m i dettagli full HD sono distinguibili con un 50'?

un 50 a 2,80 mt va bene per il full hd..;) ti dico lg 50pk350 per il tuo uso ;)

Kenzus ha scritto:
Ho letto questo, scritto dal mitico Masterblaster.

Samsung C530/C550

qui non ho recensioni a cui appoggiarmi,quindi vado a memoria su quanto appurato in passato:

-colorimetria deludente e sicuramente inferiore rispetto al Pk350

-scarso dettaglio sulle basse luci e scala dei grigi inferiore al Pk 350

-ritenzione molto presente e più difficile ad "andare via" rispetto al Pk 350

-gestione dei contenuti 1080p@24hz inferiore rispetto al Pk350

entrambi i display hanno un nero un pò troppo alto per essere dei plasma,ma in questa fascia di prezzo difficile trovare di meglio del Pk350 in quanto a scala dei grigi,colorimetria e dettaglio; in definitiva trai due mi sento di consigliarti quest' ultimo.

Non so, mi sembra di primo acchito che i plasma siano un po' troppo difficili da gestire.. Leggo addirittura che bisogna fare il rodaggio... :5eek:
Ma da circa 2.80 m i dettagli full HD sono distinguibili con un 50'?

se tieni a pareri strettamente tecnici
hai avuto una buona idea, andando a cercare sui vari thread i modelli appena usciti troverai i pareri altamente prof. di master blaster e i prezzi aggiornati al dopo master blaster, niente d meglio...
una volta avute le dritte t consiglio d vederne qualcuno d persona perchè quello ke piace a volte non corrisponde al prodotto tecnicamente migliore.
è un po come al cinema... un film ke piace molto al pubblico a volte viene criticato dagli esperti e viceversa, perdonami la digressione.

mi era sembrato d capire ke ti andava bene spendere circa 600 euro
certamente la serie 5 non vale la 6 e la serie 7 o la nuova serie 8 ma
i samsung hanno una resa in DTT SD
tra le migliori,
lgpk350 ha un buon rapporto qualità prezzo ed è anke lui un best buy avforums 2010 ma per quanto mi rìguarda ha una resa in definizione un po troppo morbida, come per altro il top d gamma px950n , e scalda come una stufetta, stampa anke lui come e più dei samsung e cmq quest ultimo è un problema facilmente risolvibile.

Tieni presente ke la valutazione ke hai trovato è strettamente tecnica e spesso un okkio non altrettanto allenato e tecnico come quello bionico d master non riuscirebbe neanke a vedere alcune delle cose ke hai postato, nemmeno indicandoli con il dito...

riguardo il rodaggio non è poi un gran problema se fai un minimo d attenzione,
basta impostare la visione su parametri bassi, modalità film o relax, certamente non in dinamico, questo per le prime 300ore. La tv è dotata di sistema per la pulizia dei plasmi o pixel orbiter e spostando i loghi o le bande nere usando lo zoom o adatta skermo per quel periodo
non dovresti avere problemi.

Se vuoi salire d livello il samsung ps51D6900 è una best buy di avforums 2011 O in altarnativa il ps 50c7000 ke è stato top d gamma fino a maggio, sono 2 ottime scelte e con 1000-1100 euro hai un signor plasma. il c 7000 è uno dei miglìori plasma degli ultimi anni.

il taglio da 50" è l ideale dalla tua distanza per i contenuti full hd.

Ultima modifica:
Ringrazio dario e whiteside per le velocissime ed esaudienti risposte!
Dario, sono attirato dall'lg, ma ci sono due cose che mi frenano molto:
1) lo schermo molto più lucido dell'lg rispetto al samsung
2) i difetti riferiti da master:

-posterizzazzione molto forte,sopratutto su contenuti Sd di scarsa qualità

-"Line bleeding" abbastanza marcato - in pratica qualunque oggetto con una linea orizzontale si "prolunga" sui volti degli attori/persone visualizzati e per molti può risultare abbastanza fastidioso

-ritenzione molto presente sopratutto all' inizio,ma per fortuna va anche via subito

-dithering abbastanza marcato su contenuti di scarsa qualità

Ma ciò che mi preoccupa di più di tutti questi difetti è il line bleeding: non potrei sopportarlo!

Kenzus ha scritto:

-"Line bleeding" abbastanza marcato - in pratica qualunque oggetto con una linea orizzontale si "prolunga" sui volti degli attori/persone visualizzati e per molti può risultare abbastanza fastidioso

-ritenzione molto presente sopratutto all' inizio,ma per fortuna va anche via subito

Ma ciò che mi preoccupa di più di tutti questi difetti è il line bleeding: non potrei sopportarlo!

non penso obiettivamente che questo modello possa avere tutte queste problematiche, ed è difficile che tu possa averle viste tutte insieme, più probabile ke c sia stato un problema d segnale.
Non avrebbe avuto l'eccellente recensione ke puoi trovare su avforums.com tra i prodotti Lg.
stephen whiters&Co curano in modo maniacale i test della fase di videoprocessing e queste magagne sarebbero venute a galla
La tv in oggetto ha ottenuto una valutazione eccellente e il markio d best buy.

Kenzus ha scritto:

con il black out che c'è stato sono stati persi una 40ina dei miei post,
non so dove fossimo rimasti, in ogni
caso una buon prodotto potrebbe per i tuoi parametri potrbbe essere
plasma full HD lg pk350 da 50" che puoi trovare ora sotto i 700 euro
è stato uno dei best buy avforums, come lo è oggi il samsung ps51D6900
che tra l'altro senti un po: dai test eseguiti e riportati da avforums
sembra avere un nero migliore del D8000 e pari a quello del C7000/7700.
Il D6900 da 51" puoi trovarlo a 1050 euro, ma posso darti le coordinate solo in privato.
Stessa cosa per il C7000/7700 ma ormai è in estinzione...
Sono tutti modelli con una cornice ridotta ed un ingombro accettabile
oltre che con un design accattivante, in particolare i samsung citati.

Ultima modifica:
Kenzus ha scritto:
Ho un LG 50pk350 e ti confermo che il line bleeding si nota se ci fai particolarmente attenzione, ma ti posso assicurare che, per mie esperienza, non si presenta su tutte le linee orizzontali.

Ci devi fare davvero caso per vederlo.;)

Kenzus ha scritto:

per tranquillizzarti un po ti dico ke è un modello spesso consigliato dal leggendario master, e premiato dai più autorevoli recensori.
La tv perfetta non esiste agli occhi d un tecnico professionista e alcuni piccoli problemi riportati spesso non sono nemmeno rilevabili da un occho meno tecnico e meno esperto.

AverageItalian ha scritto:
Ho un LG 50pk350 e ti confermo che il line bleeding si nota se ci fai particolarmente attenzione, ma ti posso assicurare che, per mie esperienza, non si presenta su tutte le linee orizzontali.

Ci devi fare davvero caso per vederlo.;)
Non so se potrei sopportarlo, anche se si vedesse pochissimo. Comunque il mio obiettivo è il C7000.
Mi hanno proposto anche un Samsung C6900, che ne pensate?

Kenzus ha scritto:
Non so se potrei sopportarlo, anche se si vedesse pochissimo. Comunque il mio obiettivo è il C7000.
Mi hanno proposto anche un Samsung C6900, che ne pensate?

rispetto al pk350 dovresti raddoppiare il budget.
il c7000 in questo momento è il migliore dei 3 e a quanto pare dalle recensioni migliore anke rispetto al d6900 e al d8000.
vedi review avforums e hdtvtest

Indietro
Alto Basso