Consiglio acquisto TV40/42'

pupi73

Digital-Forum Senior
Eccomi, sono l'ennesimo che chiede un consiglio per l'acquisto di una TV, infatti il mio tubo catodico mi sta abbandonando (le immagini sfarfallano fino a quando non gli si da una botta...) non so quanto resisterà ancora.
Andiamo per ordine:
- Dimensione 40/42 pollici
- Utilizzo SD (da digitale terrestre) e qualcosa in HD (per ora non Sky...ma non escludo arrivi a breve) non uso conosle
- 3D se c'è va bene, ma lo vorrei passivo
- Possibilità di registrare su USB e possibilmente vedere altro programma (doppio tuner quindi a bordo)
- Distanza circa 3mt, abbastanza frontale
- SMART TV e Navigazione internet il più possibile totale e completa (compreso flash) mi farebbero piacere....!
- Budget 600/700euro

Chiedo la luna???
Preferenza di marche non ne ho....! Se il tv è buono compro qualsiasi cosa

Grazie

grazie, sono commosso dell'aiuto! 80visite e zero consigli! lo so di post simili ce ne sono a centinaia e li ho letti....! ma un'idea non me la sono fatta e ne volevo una specifica!

Rispiondere ai post è cortesia, non obbligo, non è carino risentirsi perchè ancora nessuno ti ha risposto, porta pazienza e qualcuno si farà vivo, garantito!
Ho comprato un42 pollici da poco, con enorme aiuto dagli utenti di questo forum...
Il tuo budget non è male, ci sono moltissime possibilità a quel prezzo. Personalmente non sono un amante di Samsung o LG, mentre preferisco Sony e Panasonic, che, a mio modesto avviso, hanno mediamente immagini migliori, anche se i prezzi un po' più alti. Io ho comprato un plasma, perchè per me le priorità sono i film, la qualità dell'immagine e del colore e la naturalezza delle sfuamture, piuttosto che la brillantezza e la saturazione, che spesso trovo eccessive e innaturali soprattutto in Samsung di fascia media.
Sono pienamente soddisfatto, (è uno dei televisori migliori che abbia mai visto) anche perchè sono riuscito a portarmi a casa questo:
http://www.panasonic.com/it/consumer/televisori/tv-viera-plasma/tx-p42gt60e.html
a 750 euro che è un prezzo fantastico... ora non è più disponibile. Molti hanno il doppio sintonizzatore terrestre/satellitare che credo (mi correggano se sbaglio) potrebbe ovviare alla tua esigenza di visionare un programma mentre ne registri un altro. Ormai quasi tutti registrano su supporto USB,. ma molti solo su hard disk e non su normali chiavette usb.
Mia sorella ha ordinato questo:
http://www.eprice.it/tv-3d-SONY/d-5...ssi+USB+MHL&utm_medium=cpc&utm_campaign=TV+3D
ma ancora non è arrivato quindi non so com'è, sulla carta non è niente male.
Comunque dovresti farti un giro nei grandi negozi e dare un'occhiata dal vivo, possibilmente confrontando iTV con la stessa fonte...

Innanzitutto grazie del tempo che mi hai dedicato e delle opinioni che hai condiviso.
Io non ero risentito (la mia frase voleva avere un tono scherzoso che purtroppo dalla tastiera non si riesce a trasmettere...chissà magari in futuro) facevo notare che su 80 che avevano letto il post nessuno mi aveva dato una sua opinione su un certo modello di tv o su conoscenze tecniche legate ad una tv piuttosto che ad un'altra.
Veniamo al mio dilemma. I Samsung non li adoro neanche io, gli LG non mi dispiacciono e quello che hanno i miei genitori (di circa 4 anni fa) non è male!
Ho visto un sony 42w829 collegato ad antenna analogica (sia su canale 5 sdche hd) e devo dire che non mi ha impressionato positivamente in maniera esagerata...certo dovrei vederlo meglio e con settaggi migliori. Però sicuramente è un buon televisore.
Hai poi toccato un punto importante...si può registrare dal satellitare e vedere il terrestre e viceversa???
Grazie a tutti

Durante il fine settimana in un negozio ho fatto selezionare i seguenti tv su canale 5 sd, SamsungH7000, LG 671V e Philips 6209(se non sbaglio)...ebbene il migliore era LG ed il peggiore il Philips, in mezzo ma molto simile all'LG il Samsung!
Ovviamente non ho smanettato sulle impostazioni e quindi non è detto che il philips non si possa vedere meglio dell'LG....ma intanto mi sono fatto un'idea!

Durante il fine settimana in un negozio ho fatto selezionare i seguenti tv su canale 5 sd, SamsungH7000, LG 671V e Philips 6209(se non sbaglio)...ebbene il migliore era LG ed il peggiore il Philips, in mezzo ma molto simile all'LG il Samsung!
Ovviamente non ho smanettato sulle impostazioni e quindi non è detto che il philips non si possa vedere meglio dell'LG....ma intanto mi sono fatto un'idea!

Prima di decidere (e se ci rientri con il budget) dai un'occhiata anche a Sony e Panasonic, e non farti condizionare dai colori ipersaturi e dalla luminosità esuberante....

Prima di decidere (e se ci rientri con il budget) dai un'occhiata anche a Sony e Panasonic, e non farti condizionare dai colori ipersaturi e dalla luminosità esuberante....

io i Samsung non li adoro proprio per i colori molto vivaci, infatti li avevo scartati. anche se sono praticamente gli unici che hanno il doppio tuner T/2 (uno per registrare ed uno per vedere un altro programma, che mi piacerebbe avere).
Del sony ho visto il 42w829 ad un prezzo abbordabile (non mi ricordo se 599 o 649) e mi è sicuramente piaciuto, anche se sintonizzato su canale 5 sd non faceva un grande effetto.
Quando dico che l'immagine non era ottimale mi riferisco al fatto che i volti ed i contorni erano molto sgranati....ovviamente a distanza di più di 2 metri la situazione migliora, ma questo problema LG e Samsung non lo hanno manifestato!
Proseguo la mia ricerca e vedo cosa offre il mercato!
Intanto continuano ad essere ben accetti i consigli soprattutto se provati sulla propria pelle e motivati e spiegati! :)

http://www.expertreviews.co.uk/tvs/52868/panasonic-tx-p42gt60b-review/specifications

http://www.trustedreviews.com/panasonic-tx-p42gt60-review

http://www.hdtvtest.co.uk/news/txp42gt60b-201402163594.htm

http://www.whathifi.com/panasonic/tx-p42gt60b/review

Lo trovi a 744 € su un noto sito di ecommerce

ciao,
Micheling

io i Samsung non li adoro proprio per i colori molto vivaci, infatti li avevo scartati. anche se sono praticamente gli unici che hanno il doppio tuner T/2 (uno per registrare ed uno per vedere un altro programma, che mi piacerebbe avere).
Del sony ho visto il 42w829 ad un prezzo abbordabile (non mi ricordo se 599 o 649) e mi è sicuramente piaciuto, anche se sintonizzato su canale 5 sd non faceva un grande effetto.
Quando dico che l'immagine non era ottimale mi riferisco al fatto che i volti ed i contorni erano molto sgranati....ovviamente a distanza di più di 2 metri la situazione migliora, ma questo problema LG e Samsung non lo hanno manifestato!
Proseguo la mia ricerca e vedo cosa offre il mercato!
Intanto continuano ad essere ben accetti i consigli soprattutto se provati sulla propria pelle e motivati e spiegati! :)

E' mio televisore.
Se ti interessa prendilo subito perchè è diventato quasi introvabile, soprattutto a quel prezzo. Adesso, su quel sito, è disponibile ma per diversi giorni è stato non disponibile oppure molto più caro.
Lo uso da alcune settimane e lo trovo favoloso, al momento non ho visto un altro 42 pollici paragonabile per qualità dell'immagine e naturalezza dei colori, soprattutto per i film, dove da' il meglio.

Indietro
Alto Basso