• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio acquisto VU+. Quale modello?

Ti ringrazio innanzitutto per la risposta.
1) Quando dici che non hai la possibilità di collegare un altro decoder intendi a cascata? Quali benefici si hanno collegando un altro dec. Ad esempio io ho un dec dreambox non hd, che benefici ottengo e a quale pro?
2) a livello di sensibilità tuner sono uguali il single tuner e il dual?
3) le caratteristiche di registrazione canali sono uguali...ossia posso guardare un trasponder e registrare su un altro?

Ho notato che in Germania stanno calando di prezzo. C'è una differenza di 70 euro tra solo2 e duo2. Come è spiegabile?
 
Ti ringrazio innanzitutto per la risposta.
1) Quando dici che non hai la possibilità di collegare un altro decoder intendi a cascata? Quali benefici si hanno collegando un altro dec. Ad esempio io ho un dec dreambox non hd, che benefici ottengo e a quale pro?

- Con il Dual Tuner non hai possibilita' di collegare altro in quanto fisicamente non sono presenti connettori F in uscita.
- Con un Tuner Single invece hai il connettore F di uscita e puoi collegare un altro ricevitore, beneficio quando si verifica la mancanza di una ulteriore discesa per un secondo ricevitore.
- Se hai un DM SD nessun beneficio anzi proprio non ti serve piu' se hai in casa un Vu+DUO2.

2) a livello di sensibilità tuner sono uguali il single tuner e il dual?

Non cambia nulla i Tuner sono pari sensibili fra' l'altro ottimi.

3) le caratteristiche di registrazione canali sono uguali...ossia posso guardare un trasponder e registrare su un altro?

Se hai un Dual Tuner puoi registrare su un trasponder e seguirne un altro diverso. Invece con un Single Tuner puoi registrare un canale e vederne un'altro sullo stesso trasponder. Se ne hai due di Single Tuner allora e come se avessi un Dual Tuner cmq devi avere due linee di discesa dalla parabola.

Ho notato che in Germania stanno calando di prezzo. C'è una differenza di 70 euro tra solo2 e duo2. Come è spiegabile?

Occhio ai Cloni costano di meno ma non sono dei Vu+ in piu' rischi il brik del ricevitore se carichi immagini originali VUPlus, per fortuna la VuPlus ha preso provvedimenti contro la clonazione dei propri prodotti. Quindi se decidi di acquistare un VuPlus accertati che sia originale.

Z.K.;)
 
@ Ziokit hai pm

Comunque credevo che il duo2 avesse 3 slot dietro per i tuner
 
Ultima modifica:
Ciao ziokit,
Ti invio il link dello shop tedesco che vende il duo2 a quel prezzo ... Cosa ne pensi? E' originale secondo te?

Ti rispondo nel Forum. Riguardo al link che mi hai postato in PM, non conosco quel sito, ti posso dire che se parlimo di siti tedeschi come nella fattispecie di caso, HM-Sat Shop che ha prodotti originali lo vende a 120€ di piu' ed è un sito che ha prezzi di per se molto bassi. Quel Duo2 relativo al sito postato in PM ha un prezzo veramente basso tale da ipotizzare la possibilita' di essere una copia, certamente insospettisce parecchio. Non posso dirti se è un Clone, dalla foto del frontale non si capisce nulla. I Cloni molto spesso sono fatti talmente bene che è difficile capire di primo acchito se è un vero o un falso. Esternamente lo si nota dalle rifiniture e la qualita' dei materiali, oppure da variazioni di disposizione delle connessioni nel pannello posteriore, ma non è detto di trovare sempre queste differenze macroscopiche e se queste differenze non sono presenti, per sgammare il Clone ben fatto occorre aprirlo e vedere dentro la M.B, disposizione e qualità componentistica.
Quindi vedi tu, io ti consiglio di acquistre da uno degli sponsor del Forum sarai sicuro di avere un prodotto originale Vu+ con garanzia Italia.

Riguardo a collegare un secondo decoder a cascata:
Potrei collegare il dream500 all'altra tv in camera e collegarlo in cascata al vu+ e vedere un altro canale oppure sono costretto a vedere lo stesso canale del vu+?

Si puoi collegarlo in cascata sei hai i single tuner dvb-s2 utilizzando l'uscita sul modulo tuner, naturalmente potrai vedere solo i canali in polarizzazione sintonizzata dal DUO2, cioe' se il DUO2 ha sintonizzato un canale in pol. H il ricevitore a valle potrà sintonizzare solo i canai in Pol H, inoltre se ci fosse di mezzo uno switch diseqc, il secondo ricevitore sara' vincolato al disco selezionato dal DUO2. Per avere completa autonomia del secondo ricevitore, il DUO2 dovra' restare in stby.

Z.K.;)
 
Ti ringrazio per le info
Per curiosità: a cosa serve il terzo slot dietro al duo2 visto che non è per un terzo tuner?
 
Ti ringrazio per le info
Per curiosità: a cosa serve il terzo slot dietro al duo2 visto che non è per un terzo tuner?

Il Duo2 ha solo due slot attivi, lo sportello a cui ti riferisci non ha nessuno scopo.
Se trovi alta la cifra di acquisto del DUO2, perche' sei fuori budget, piuttosto che acquistare un Clone cerca un originale Vu+ nel mercato usato, a volte le occasioni capitano.

Z.K.;)
 
Ciao a tutti,
anche io sono un newbie in materia, e dopo aver sviluppato applicazioni per android e creato siti web, adesso voglio smanettare sui ricevitori.
Premetto che non so nulla di nulla, ma essendo testardo come un mulo, mi troverete spesso qui a stressarvi fino a quando non avrò imparato.
A questo punto, dopo la lunga premessa, la domanda, che forse è la più fondamentale:

Quale ricevitore acquistare?

In base al mio budget (non più di 200euro) e guardando in giro nel websono arrivato ad un bivio:

VU+ ZERO o VU+SOLO?

Ovviamente la scelta dovrebbe ricadere su quello più supportato dalle community (o che lo sarà in futuro) e che mi permetta uno studio completo di tutto quello che sia possibile con questi ricevitori.

In attesa di un vostro aiuto vi ringrazio per il tempo che perderete con me
 
E per quanto riguarda il VU+ ZERO, è un buon prodotto per smanettarci oppure con il mio budget trovo qualcosa di meglio?
Il Vu+Zero è un buon prodotto, puoi benissimo... se ti piace come definizione la parola smanettare... fare tutte le cose che fa' un base linux. L'unica limitazione, hai solo un cardreader... Ma.... visto il prezzo aggressivo che ha, la qualita' Vu+ e il supporto Black-Hole, un pensierino sicuramente è da fare, nel caso tu voglia contenere le spese. Eviti cosi' di acquistare ricevitori cloni o ricevitori surogati, in fondo la limitazione del cardeader è superabile con uno smargo usb.

Z.K.;)
 
Il Vu+Zero è un buon prodotto, puoi benissimo... se ti piace come definizione la parola smanettare... fare tutte le cose che fa' un base linux. L'unica limitazione, hai solo un cardreader... Ma.... visto il prezzo aggressivo che ha, la qualita' Vu+ e il supporto Black-Hole, un pensierino sicuramente è da fare, nel caso tu voglia contenere le spese. Eviti cosi' di acquistare ricevitori cloni o ricevitori surogati, in fondo la limitazione del cardeader è superabile con uno smargo usb.

Z.K.;)

Grazie, ed invece qualche dritta su siti dove acquistarlo che non mi vendano cloni?
 
Condivido pienamente il parere di Zio Kit.
Gli sponsor di Digital forum sono abbastanza seri ed affidabili, garanzia totale anche nel caso di problemi insorti.
Quindi vai sul sicuro.
Ciao
 
Per quanto mi riguarda sono convinto che i VU+ sono apparecchi di qualità, solidi e ben strutturati. I prezzi sono abbastanza accessibili; inoltre, sempre a mio parere, il supporto BH è il Top delle immagini per VU+.

ciao
 
I tuner usb funzionano tutti nei VU+ comprese le cinesine usb da pochi euro, la Aver A867 lb è una di quelle che va meglio, quindi per i dtt sei gia' a posto.

Z.K.;)
 
Ciao Eragon,

scusa se mi intrometto qui ma non riesco a contattarti in alto modo...ho provato ad inviarti un messaggio privato ma mi dice che la tua casella è piena.

Per favore potresti indicarmi con contattarti in privato?
 
Indietro
Alto Basso