Consiglio acquisto!

tunaria

Digital-Forum New User
sto per acquistare una macchina fotografica,e vorrei aver un consiglio non per spender ma per comprar al miglio prezzo.
ho in lista 3 macchine:
NIKON D 3000 (539 euru):TipoFotocamera reflex digitale a obiettivo singoloAttacco obiettiviAttacco F-Mount Nikon (con contatti autofocus)Angolo d'immagine effettivoCirca 1,5 x lunghezza focale dell'obiettivo (formato DX Nikon)Pixel effettivi10,2 milioniSensore di immagineSensore CCD da 23,6 x 15,8 mmPixel totali10,75 milioniSistema di riduzione della polverePulizia sensore di immagine, sistema di controllo del flusso d'aria, dati di riferimento della funzione Image Dust Off (necessario Capture NX 2 opzionale)Dimensione immagine (pixel)3.872 x 2.592 [L], 2.896 x 1.944 [M], 1.936 x 1.296 Formato file• NEF (RAW) • JPEG: linea di base JPEG conforme a compressione Fine (circa 1:4), Normal (circa 1:8) o Basic (circa 1:16) •NEF (RAW) + JPEG: singola foto registrata in entrambi i formati NEF (RAW) e JPEGSistema di controlli immagineSelezionabile tra Standard, Neutro, Vivace, Monocromatico; Ritratto, Paesaggio; l'impostazione di Picture Control selezionata può essere modificata
SONY alfa 230 (599 euro)
CANON eos 1000 d(599 euro)Dotata di un sensore CMOS da 10,1 Megapixel e della stessa tecnologia dei modelli professionali Canon, EOS 1000D offre tutta la potenza dell’imaging EOS in un prodotto facile da usare e dal prezzo interessante.

Sensore CMOS da 10,1 Megapixel Velocità di scatto continuo di 3 fps Sistema AF a 7 punti ad area allargata Unità autopulente del sensore Display LCD da 2,5” con modalità “Live View” Processore DIGIC III Slot per schede di memoria SD/SDHC

La Sony non la conosco mentre la Canon è già da un po' sul mercato e quel prezzo mi pare esagerato (si trova facilmente sotto i 500€ con il 18/55). La Nikon è appena uscita ed è la nuova entry level del marchio difatti ha un prezzo molto concorrenziale.
Però cercando l'offerta giusta non è difficile trovare la Nikon D60 o la Canon 450D con obiettivo base 18/55 a prezzi simili anche sotto i 600 euro (vista la recente uscita dei modelli D5000 e 500D che dovrebbero prenderne il posto), e si parla di due macchine già di categoria superiore ;)

A livello tecnico sono simili, io ho il debole per canon, ma è esclusivamente una preferenza personale anche perchè ne posseggo una! :)

tunaria ha scritto:
per acquisti da internet..che consigliate?????
E' vietato dal regolamento postare link a siti commerciali! :evil5:
Ti consiglio di stare sui più conosciuti, per intenderci quelle catene con negozi! :)

Indietro
Alto Basso