Consiglio all'acquisto di un LCD

fabry1985mi

Digital-Forum Senior Plus
Ho da poco scoperto la marca di televisori (e prodotti tecnologici) Bang & Olufsen che sono molto belli, almeno nel design, e mi chiedevo se oltre questo offrissero una buona qualità video: per intenderci, i modelli disponibili ora anche sul loro sito ufficiale, sono degli HD-Ready o dei Full-HD?

Complimenti per il buon gusto :) il design sicuramente e' il punto di forza di B&O purtroppo i modelli che sono nel sito web solo solo HD ready e non full HD.

A parte questo sei a conoscenza dei prezzi praticati su questa marca ?? Se la risposta e' si la qualita' audio video e' molto buona.

Ciao ciao ;) ;)

TIKAL ha scritto:
Complimenti per il buon gusto :) il design sicuramente e' il punto di forza di B&O purtroppo i modelli che sono nel sito web solo solo HD ready e non full HD.

A parte questo sei a conoscenza dei prezzi praticati su questa marca ?? Se la risposta e' si la qualita' audio video e' molto buona.

Ciao ciao ;) ;)
Dal punto di vista economico, mi sono fatto un'idea che non siano proprio prodotti pensati per l'italiano medio!:lol: Volevo comunque investire nei loro impianti perchè offrono, a mio parere, una buona integrazione tra tutti gli apparati della casa: è davvero comodo poter controllare ogni singolo componente con un unico telecomando e attivare il DVD recorder della sala dalla camera da letto! Penso che andrò a informarmi in un loro negozio se è prevista l'uscita di un tv Full-HD e poi vi farò sapere...

Se vuoi buttar via 5000 euro per un bel soprammobile da 32" sei liberissimo di farlo, certo l'arredo della tua casa ci guadagnera molto ma lo stesso non credo si possa dire dei tuoi occhi :icon_rolleyes:

Spendendo la metà (ma anche molto meno) ti porti a casa un prodotto meno esclusivo ma molto piu performante ;)

Dingo 67 ha scritto:
Se vuoi buttar via 5000 euro per un bel soprammobile da 32" sei liberissimo di farlo, certo l'arredo della tua casa ci guadagnera molto ma lo stesso non credo si possa dire dei tuoi occhi :icon_rolleyes:

Spendendo la metà (ma anche molto meno) ti porti a casa un prodotto meno esclusivo ma molto piu performante ;)

Ma è davvero così scadente la qualità? Perchè TIKAL invece ha scritto

TIKAL ha scritto:
la qualita' audio video e' molto buona

Ma, secondo me non è un discorso di qualità!
La qualità sarà anche buona, ma vale la pena spendere tutti quei soldi per un prodotto che puoi acquistare a prezzi molto più bassi e con caratteristiche qualitative uguali se non adirittura migliori?:eusa_think:
Il discorso degli apparati che si integrano uno con l'altro e li puoi gestire con lo stesso telecomando, viene fatto anche dai grandi produttori tipo Sony, Philips, PANASONIC!! E i prezzi sono molto più competitivi.
Se poi invece vuoi fare un discorso di prodotto esclusivo, allora non parlo più!

L'unico aspetto vincente di B&O è il design. Io da appassionato non comprerei quei TV manco fossi uno sceicco. Se vuoi un elemento di arredo esclusivo compralo pure, se vuoi un TV o meglio un impianto HT di prim'ordine c'è di meglio in giro ;)

La qualità non è scadente, ci mancerebbe.

però se la qualità costruttiva è ai massimi livelli, in pratica un B&O e come un diamante cioè è per sempre (costa pure come un diamante :D ), altrettanto non si può dire dalla qualità tecnologica dato che spesso e volentieri gli altri produttori sono qualche generazione avanti e sopratutto nel campo degli LCD sapete tutti cosa vuol dire essere di una generazione avanti come pannello :eusa_whistle:

Il pannello anche se importante alla fine quello che conta e' l' elettronica di controllo, basta vedere la differenza tra Sony e Samsung che usano gli stessi pannelli.

Anche nei plasma la differenza si vede con pannelli dello stesso produttore che in questo B&O a livello di integrazione e design sono il massimo ma personalmente non li vedo come tv per appassionati ma per ricchi viziati che comprano solo la cosa piu' costosa.

Se vuoi spendere bene i tuoi soldi io punterei sui Plasma Pioneer fullHD di ottava generazione e gli ultimi di Sony LCD.

Ciao ciao ;) ;)

TIKAL ha scritto:
Il pannello anche se importante alla fine quello che conta e' l' elettronica di controllo, basta vedere la differenza tra Sony e Samsung che usano gli stessi pannelli.
L'elettronica vale a parità di pannello, ma se tu mi prendi un pannello di nuova generazione con retroilluminazione a LED e 4ms ed un vecchio pannello da 10ms non c'è elettronica che tenga :eusa_think:

Io personalmente sono rimasto ottimamente impressionato dai nuovi Samsung a LED visti al TOP Audio, pechè finalmente ho visto un nero convincente ed una colorimetria molto naturale anche su un LCD, e questo è duro da ammettere da parte del presidente del movimento Plasmisti Integralisti :D

Ho preso esempio da Sony e Samsung visto che usano gli stessi pannelli e non confrontando altre marche :) Purtroppo nel negozio di fiducia che frequento il Pioneer di ottava generazione non mi ha fatto dire WOW ancora visto che e' messo in disparte, si vede che vendere Pioneer non rende....

Dimmi di piu' sui nuovi Samsung visto che volevo prendere quello a LED, ti ricordi la serie se era F96 ?? Grazie.

Ciao ciao ;) ;)

Guarda in verità non ricordo il modello perchè con tutta quella roba da vedere non c'era troppo da leggere i cartellini ne se fosse un 42 o un 46 perchè in un ambiente così grande si perdono le proporzioni reali, ti posso solo dire che senza sapere che fosse un LCD a prima vista l'avrei anche potuto scambiare con un plasma proprio per la cromia così naturale ed i neri profondi.
Inoltre non ho neanche potuto valutare se effettivamente anche le scie fossere solo un brutto ricordo perchè giravano le solite clip molto lente adatte agli LCD.

Comunque se dovessero obbligarmi, pistola alla tempia, a comprare un LCD credo che la mia scelta ricadrebbe proprio su uno con illuminazione a LED :D

Immagino che fosse pieno di cose interessanti :) purtroppo queste maledette fiere sono sempre quando non mi posso spostare :mad: :mad: :mad: :mad:

Anche il fatto della dimensione in negozio tutti gli schermi sembrano striminziti e la differenza la noti solo dopo che ti arriva a casa :)

Ciao ciao ;) ;)

TIKAL ha scritto:
Se vuoi spendere bene i tuoi soldi io punterei sui Plasma Pioneer fullHD di ottava generazione e gli ultimi di Sony LCD.
Il motivo per cui mi ero "fissato" con i prodotti Bang & Olufsen è che, oltre ad offrire un design incomparabile con altre marche, ti permottono di collegare fra loro tutti gli apparati e controllarli da qualunque angolo della casa. Questa funzione è davvero comoda: poter vedere in camera da letto un DVD che si trova in sala senza nemmeno alzarsi è molto futuristico e affascinante. Ora mi chiedo: anche Sony oppure Pioneer (o altri) offrono questa possibilità? Ho letto, sempre in questa discussione, che lo fanno anche altre società, però sulla rete non ho trovato nulla...

Queste cose le puoi avere con tutte le marche non e' che avendo un TV B&O ti trasferisce il film in camera per magia :) Se hai soldi un negozio specializzato ti fa magie in casa il fatto e' che bisogna sborsare tanto e si puo' fare con tutte le marche ovviamente in quel caso si usera' il meglio a disposizione non certo B&O che per certi componenti chiave si deve fornire da altri.

Ciao ciao ;) ;)

Tikal se vuoi un LCD veramente valido (l' F96 mi riservo di verificarlo non appena possibile) vatti a vedere il Philips 9732 ;)

Dopo vado a dare uno sguardo al thread ma e' troppo piccolo come dimensioni... Sto aspettando che il nuovo Samsung arrivi nei negozi per visionarlo e ancora non si e' letto nulla a parte questa recensione che tutto sommato mi pare molto buona.

Ciao ciao ;) ;)

...non "aggio" capito le specs.;)
TV HD ready, pannello nativo 1920x1080, max input 1080p.
Input 1080p?
Che senso ha un'elettronica che elabora un segnale progressivo (quindi già adatto al pannello), lo trasforma in interlacciato poi lo deinterlaccia di nuovo e lo "spedisce" su uno schermo nativo a 1920x1080.:eusa_think:

Dingo 67 ha scritto:
Ho trovato questa prova su un sito inglese:

http://www.hdtvtest.co.uk/Samsung-LE52F96BD ;)

Indietro
Alto Basso