Consiglio antenna da interni

alvaruccio

Digital-Forum Silver Master
domani investo questi 30 eruro in una antenna da interni....se nn trovo la cobra prestige c'è questa in offerta a 26 euro nella mia città....che dite potrebbe andare bene?ps anke se nn c'è scritto è anke vhf?(che poi quello che serve a me)

Ultima modifica di un moderatore:
ho trovato questi altri link.......

Ultima modifica di un moderatore:
Alvaruccio poi facci sapere come va :D

sinceramente mi sembra un po' troppo SCENICA, solitamente quelle realmente efficienti sono più discrete comunque se va bene tanto melgio.
Io avevo già in casa un'antenna philips sbc tt350 (non è il max dal punto di vista costruttivo) pagata 15 euro e va bene.
Tra l'altro l'utilizzo per il dtt dà molte più soddisfazione che con l'analogico.

dovrebbe arrivarmi martedi sera....cmq lo presa sopratutto x smanettarci un po...speriamo bene!

ragazzi ma l'antenna da interni va messa diciamo sulla tv o diciamo bisogna metterla diciamo vicino ad una finestra ?

Antenna da interni

alvaruccio ha scritto:
ragazzi ma l'antenna da interni va messa diciamo sulla tv o diciamo bisogna metterla diciamo vicino ad una finestra ?
Diciamo che va messa dove funziona meglio:D
Se funziona.....

Questa antenna riceve tutti i tipi di segnali digitali: radio, televisione digitale (TNT, cavo). Inoltre funziona in camper, barca, automobile o qualunque altro veicolo che utilizza un supporto da 12 volt. Amplifica i segnali digitali (compresi quelli di altre antenne) ed e’ in grado di offrire alta precisione durante la selezione dei canali. La qualità di ricezione dell'immagine e del suono è stata studiata per dare il meglio. Non richiede cavi o adattatori supplementari.Controllo variabile 42dB
Compatibile DVB-T
UHF regolabile per migliorare la ricezione
Circuito di riduzione del rumore
Attacco esterno 12V
Incluso nella confezione l'alimentatore a 220V

ragazzi scusate ancora...che vuol dire AMPLIFICA I SEGNALI DIGITALI DI ALTRE ANTENNE?
ps è la descrizione dell'antenna che mi devono portare

alvaruccio ha scritto:
Questa antenna riceve tutti i tipi di segnali digitali: radio, televisione digitale (TNT, cavo). Inoltre funziona in camper, barca, automobile o qualunque altro veicolo che utilizza un supporto da 12 volt. Amplifica i segnali digitali (compresi quelli di altre antenne) ed e’ in grado di offrire alta precisione durante la selezione dei canali. La qualità di ricezione dell'immagine e del suono è stata studiata per dare il meglio. Non richiede cavi o adattatori supplementari.Controllo variabile 42dB
Compatibile DVB-T
UHF regolabile per migliorare la ricezione
Circuito di riduzione del rumore
Attacco esterno 12V
Incluso nella confezione l'alimentatore a 220V

ragazzi scusate ancora...che vuol dire AMPLIFICA I SEGNALI DIGITALI DI ALTRE ANTENNE?
ps è la descrizione dell'antenna che mi devono portare
Attenti, non lasciatevi infinocchiare da pubblicita' riferite ad antenne e cavi digitali, esistono antenne e cavi piu' o meno performanti per la ricezione di segnali senza distinzione, analogici e digitali.ANTENNE E CAVI DIGITALI NON ESISTONO PERCHE' NON POSSONO ESISTERE.

Vuol dire che amplifica (inutilmente visto che e' vicina al tv) anche il segnale(ignora la parola digitale) ricevuto da antenne vere collegate alla medesima.
L'unica cosa utile di questa antenna e' che funziona in camper, barca, automobile o qualunque altro veicolo che utilizza un supporto da 12 volt. ovviamente dove il segnale e' buono o ottimo

Tutto il resto e' FUMO per vendere,
ricordarsi che se il segnale ricevuto, digitale o analogico, con una buona antenna sul tetto o altro posto libero, verso la o le emittenti e' buono o ottimo, ci sono buone probabilita' di ricevere quasi tutto anche con antenna interna, (di qualunque marca modello o costo)se si abita ai piani alti di un edificio, ma se con antenna esterna il segnale e' scarso o al limite, beh
l'antenna interna sara' un soprammobile + o - carino,
pero' a volte i miracoli accadono.
Spero di essere smentito nel tuo caso.

Ultima modifica:
naturalmente un'antenna da interni riceve bene tot frequenze alla volta e non tutte contemporaneamente come fa un'antenna terrestre sul tetto perchè dotata di più moduli per le varie frequenze.

es.se la mia antenna da interni la oriento in tal modo, ricevo bene i mux rai+mediaset se voglio ricevere la7 devo orientaro in un altro modo, perdendo i due mux precedenti. Per questo esistono (io le lascerei perdere) della antenne da interni che memorizzano le varie posizioni e si azionano da telecomando.

In alternativa si potrebbero prendere X antenna da interni da pochi euro orientarle ciascuna sui mux da ricevere e poi miscelare il segnale :D

giu ha scritto:
naturalmente un'antenna da interni riceve bene tot frequenze alla volta e non tutte contemporaneamente come fa un'antenna terrestre sul tetto perchè dotata di più moduli per le varie frequenze.

es.se la mia antenna da interni la oriento in tal modo, ricevo bene i mux rai+mediaset se voglio ricevere la7 devo orientaro in un altro modo, perdendo i due mux precedenti. Per questo esistono (io le lascerei perdere) della antenne da interni che memorizzano le varie posizioni e si azionano da telecomando.

In alternativa si potrebbero prendere X antenna da interni da pochi euro orientarle ciascuna sui mux da ricevere e poi miscelare il segnale :D
No comment.:badgrin: :crybaby2: :mad:

non so ma ....

molte persone mi hanno detto che l'antenna interna non va bene per il digitale terrestre

però io nn vi so dire altro su questo

L'antenna da interni se il segnale è buono va benissimo ,anzi in alcuni casi si possono prendere più canali che con quella centralizzata

In fatti molte volte quando si hanno problemi con l'antenna centralizzata si dice di provare con quella da interni

giu ha scritto:

Faccio finta di non aver letto :crybaby2: :)

ERCOLINO ha scritto:
L'antenna da interni se il segnale è buono va benissimo ,anzi in alcuni casi si possono prendere più canali che con quella centralizzata

In fatti molte volte quando si hanno problemi con l'antenna centralizzata si dice di provare con quella da interni
Vero, ma in questo thread non si fa' menzione di antenne centralizzate.
E comunque l'unica e' provare.

Ultima modifica:
accidenti dalle vostre risposte pensavo di esseremi dimenticato di mettere qualche SORRISINO :D

invece ..l'ho messo haahahah

mariano1 ha scritto:
molte persone mi hanno detto che l'antenna interna non va bene per il digitale terrestre

però io nn vi so dire altro su questo

nah! per me è l'esatto contrario. col DTT un canale anche con segnale medio lo si vede molto bene, lo stesso non si può dire per l'analogico dove con un segnale medio spesso si riceve il canale ma coi tipici disturbi propri dell'analogico (effetto sabbia, audio disturbato, immagine doppia ecc..ecc.)

Indietro
Alto Basso