Consiglio antenna zona Poli (prov. di Roma)

prengo

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,

Ho bisogno di aiuto per poter scegliere al meglio l'antenna da installare, la zona è Poli in provincia di Roma non lontano da Palestrina.

Devo dire che prima dello switch off una logaritmica bastava per poter vedere quei pochi canali mi interessano soprattutto i Mediaset Premium per il calcio (che vedevo prima dello switch off) visto che è un acasa usata pricipalmente per i week end.
Attualmente c'è una logaritmica con un amplificatore da palo, il segnale viene distribuito tramite un partitore a 2/3 TV, visto che l'impianto è molto vecchio vorrei trovare una soluzione che abbia un buon rapporto qualità prezzo.

Utilizzo dei ricevitori Telesystem uno zapper ed uno mhp TS7000 e saltuariamente anche un tv Philips con decoder integrato.

Sabato scorso sono riuscito a puntare la logaritmica (penso verso Guadagnolo) in modo da vedere il maggior numero di canali, il problema è che per i Mux Mediaset e La7 ho una buona potenza ma una bassa qualità tra il 40% ed il 50% per cui vedo con numerosi squadrettamenti e blocchi dell'immagine.

Potete per favore aiutarmi a trovare una configurazione d'antenna adeguata?

Grazie a tutti in anticipo, prengo.

Da Poli il miglior risultato di ricezione si dovrebbe ottenere puntando le antenne verso Roma Monte Mario, da dove sarà possibile ricevere tutti i segnali o Mux Mediaset (a parte, credo, il Mux D-Free con Premium Cinema), tutti i principali Mux RAI e il Mux di Telecom-La 7 denominato Timb3 e contenente La7 e MTV. ;)

Grazie AG-brasc per la risposta,

Pensi che una logaritmica sia adatta allo scopo oppure mi conviene mettere qualcos'altro? Che mi consigli?

Grazie prengo.

Indietro
Alto Basso