Consiglio antenna

no, non posso confermare niente, ho semplicemente detto che la blu10hd é senz'altro meglio di quella tripla che pensavi di comprare; per decidere su un impianto d'antenna bisogna innanzitutto effettuare una misura per capire cosa e da quale/quali ripetitore/ripetitori si ricevono i segnali, altrimenti si va alla cieca; appurato cio si decide quali antenne comprare e come miscelarle, poi si pensa alla distribuzione anch'essa importante.

no, non posso confermare niente, ho semplicemente detto che la blu10hd é senz'altro meglio di quella tripla che pensavi di comprare; per decidere su un impianto d'antenna bisogna innanzitutto effettuare una misura per capire cosa e da quale/quali ripetitore/ripetitori si ricevono i segnali, altrimenti si va alla cieca; appurato cio si decide quali antenne comprare e come miscelarle, poi si pensa alla distribuzione anch'essa importante.

ok capisco perfettamente!
comunque la blu10hd è migliore di quella che monto no :D ?

almeno questo :)

certamente ma prima misura perché non esistono antenne magiche, comincia a portare un televisore in terrazzo e collegalo direttamente all'antenna uhf che hai in cima al palo puntala verso camaldoli e scrivi intensita e qualita rilevata di ogni mux nazionale che ricevi.

Ultima modifica:
Rieccomi ho montato la blu10hd con relativo amplificatore map541lte (penisola sorrentina ricezione da napoli essendomi impossibile faito)

L'impianto è rimasto lo stesso non avendo troppe competenze in materia e non avendo anche l'apparecchio per misurare il segnale...quindi come primo test ho solo montato la blu10hd e amplificatore direzionandola a occhio vedendo anche altre antenne intorno.

come metro di giudizio ho usato i dati che avevo su 2 tv in casa su alcune frequenze che mi davano problemi.

ecco i risultati sul mio tv che mi da errore bit-potenza segnale-qualità segnale
Freq 36 (r4 hd)
prima errore 1000 pot 92 qualita 15-30
ORA
errore 200-300 pot 94 qualita 90-100

Freq 49 (c5)
prima errore 0-200 pot 46 qualita 20-30
ORA
errore 0-100 pot 90 qualità 90-100

Freq 38 (premium sport HD)
prima errore 0 pot 91 qualia 0-30
ORA
errore 0 pot 93 qualità 100

(tutti i valori sono stati presi 5 minuti prima di montare l'antenna nuova)

C'è da dire che oggi è una giornata bellissima,nuvole zero,cielo terso......quindi devo testare almeno per un po' di giorni ma per ora sono soddisfatto!

si l'alimentatore lo tenevo già (infatti ho sostituito anche l'amplificatore su)

per la distribuzione pure sarebbe una bella idea....ma inizia a scarseggiare il tempo per il lavoro....ma appena riesco sicuramente chiederò consigli a te :)

Indietro
Alto Basso