• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio antenna

Se la compari ad una yagi di pari lunghezza vedrai che la tripla ha un guadagno maggiore.
 
Serve a catturare le riflessioni/diffrazioni fuori asse aumentando di fatto il gain totale.

Se la compari ad una yagi di pari lunghezza vedrai che la tripla ha un guadagno maggiore.

Capito grazie ma queste onde captate per riflessionee diffrazione migliorano sempre il segnale o potrebbero anche disturbarlo peggiorandolo?
 
Capito grazie ma queste onde captate per riflessionee diffrazione migliorano sempre il segnale o potrebbero anche disturbarlo peggiorandolo?
In effetti sì...però secondo me nel vostro dialogo c'è stato un punto in cui c'è stato un malinteso e dopo devo dire che gli ultimi post non mi tornano tanto...però non voglio inserirmi a sproposito, perchè non ho partecipato prima.
Cioè a un certo punto Venue deve avere dato una risposta opposta pensando forse all'altra polarità...e dopo non torna più nulla ;)
 
Allora ragazzi sono andato a prendere i derivatori per fare le migliorie che vi avevo detto adesso però ho un dubbio, i derivatori che ho fanno passare le corrente solo nell' in /out per intenderci il passaggio principale con poca attenuazione e non dalle linee che vanno alle prese quindi entrando con il cavoin casa sono costretto ad andare prima sull'in dell'alimentatore cosi che la corrente all'amplificatore possa arrivare e poi dall'uscita che normalmente va alla tv dell'alimentatore vado invece al derivatore per proseguire la calata principale e da li le varie lineee vanno alle tv metre la principale prosegue al secondo derivatore che poi sarà chiuso in uscita con la resistenza sulla calata principale e servira le 2 tv restanti dalle uscite atttenuate,cosi può funzionare comunque?
 
Ti avevo indicato i derivatori offel proprio perché sono quelli che fanno transitare la DC anche attraverso le uscite derivate (e mi ero dimenticato di dirti che in tal caso la resistenza di chiusura in fondo deve essere di tipo ISOLATO); quindi o lo cambi, oppure sposti l'alimentatore in un punto qualsiasi della montante.
 
Ti avevo indicato i derivatori offel proprio perché sono quelli che fanno transitare la DC anche attraverso le uscite derivate (e mi ero dimenticato di dirti che in tal caso la resistenza di chiusura in fondo deve essere di tipo ISOLATO); quindi o lo cambi, oppure sposti l'alimentatore in un punto qualsiasi della montante.

Be quindi come ho scritto funziona se metto l'alimentatore prima dei derivatori nell'alimentatore c'è una seconda uscita tv che chiudo con una resistenza da 75 ohm e poi faccio la linea con i derivatori, purtoppo avevano solo i terra come marca e visto che domani sono libero volevo sistemare sta cosa che è un po che rimando
 
Se riesci a mettere l'alimentatore in fondo alla montante dopo l'ultimo derivatore, metti due resistenze non isolate alle uscite e non ti bruci 4dB di segnale dello splitter interno.
 
Capito grazie ma queste onde captate per riflessionee diffrazione migliorano sempre il segnale o potrebbero anche disturbarlo peggiorandolo?

In effetti sì...però secondo me nel vostro dialogo c'è stato un punto in cui c'è stato un malinteso e dopo devo dire che gli ultimi post non mi tornano tanto...però non voglio inserirmi a sproposito, perchè non ho partecipato prima.
Cioè a un certo punto Venue deve avere dato una risposta opposta pensando forse all'altra polarità...e dopo non torna più nulla ;)

No, dicevo proprio quello che ho scritto, che le triple sono studiate appositamente per catturare oltre i segnali diretti, anche le riflessioni/rifrazioni fuori asse entro l'angolo verticale dichiarato.
 
Se riesci a mettere l'alimentatore in fondo alla montante dopo l'ultimo derivatore, metti due resistenze non isolate alle uscite e non ti bruci 4dB di segnale dello splitter interno.

A questo non avevo pensato ma come chiusura della montante cosi può andare bene comunque?
 
Adesso vi faccio la domanda da 1 milione di dollari, quando avrò finito di sostituire tutti i cavi vorrei anche controllare e regolare il giusto livello di amplificazione dell'impianto quindi attacco il misuratore di campo in uscita all'amplificatore da palo premetto che ho un map fracarro con regolazione divisa per entrambi i canali uhf a cui sono collegate le 2 blu hd lte 10 adesso vorrei sapere da voi le operazioni da seguire per ottenere una regolazione ottimale, so che non è una cosa facile da spiegare ma se mi date qualche dritta sicuramente sarà più facile. Grazie
 
Parti da 65dBuV che è la potenza alla presa, ci sommi il valore dell'attenuazione di distribuzione e ottieni il valore che devi avere all'uscita dell'amplificatore.
 
Parti da 65dBuV che è la potenza alla presa, ci sommi il valore dell'attenuazione di distribuzione e ottieni il valore che devi regolare all'uscita dell'amplificatore.

Ok ma cè modo di capire se esagero qualche parametro da controllare per evitare di andare in saturazione
 
In realtà, prima di toccare i gain degli ingressi, misura la potenza in uscita per ogni singolo mux e scrivilo su un foglio.

Detto questo, quando andrai a regolare, dovrai mantenere non gli stessi valori, ma le stesse differenze altrimenti potresti scatenare problemi di interferenza che dici al momento di non avere.
 
Adesso vi faccio la domanda da 1 milione di dollari, quando avrò finito di sostituire tutti i cavi vorrei anche controllare e regolare il giusto livello di amplificazione dell'impianto quindi attacco il misuratore di campo in uscita all'amplificatore da palo premetto che ho un map fracarro con regolazione divisa per entrambi i canali uhf a cui sono collegate le 2 blu hd lte 10 adesso vorrei sapere da voi le operazioni da seguire per ottenere una regolazione ottimale, so che non è una cosa facile da spiegare ma se mi date qualche dritta sicuramente sarà più facile. Grazie

Devi tenere d'occhio anche la qualità, che, nel digitale (è bene ricordarlo), viene al primo posto rispetto all'intensità. Quindi controlla il MER che non degradi aumentando il livello di uscita, meglio avere 50/55 dbuV ed un MER alto, piuttosto che 65 o piu' dbuV ed un MER scadente.
 
Hai fatto la somma che ho appena descritto sopra?

Allora 65db alla presa piu circa 10 m di cavo totali il cavo è dda 6,6 più due derivatori il primo da 14db che serve 3 prese il secondo da 12 db che ne serve 2 in totale quindi che valore dovrei raggiungere?? Comunque prima mi segno come hai detto i valori che ho attualmente.
 
Indietro
Alto Basso