Consiglio cam

tabs78

Digital-Forum Master
ciao, ho una tv samsung es6700 vorrei comprare una cam tv sat magari 4k perchè in futuro si cambierà la tv prima o poi.
che cosa mi suggerite?non ho la più pallida idea dei modelli. vorrei non spendere tanto

Prendi una delle 4 cam con indicato 4K ULTRA HD: https://www.tivusat.tv/pages/prodotti/cam/cam.aspx

La cam è sempre uguale, cambia solo la marca. I prezzi vanno da 90 a 110€ quindi prendi quella che costa meno da Amazon, Unieuro, Mediaworld, ecc... Un buon prezzo è di 95-100€, se costa meno c'è una bella promo, se costa di più è perchè non fanno sconti.

Prendi una delle 4 cam con indicato 4K ULTRA HD: https://www.tivusat.tv/pages/prodotti/cam/cam.aspx

La cam è sempre uguale, cambia solo la marca. I prezzi vanno da 90 a 110€ quindi prendi quella che costa meno da Amazon, Unieuro, Mediaworld, ecc... Un buon prezzo è di 95-100€, se costa meno c'è una bella promo, se costa di più è perchè non fanno sconti.
Scusa ma la tessera c'è sempre?
Tipo questa la ha ?
https://www.unieuro.it/online/Decod...=trovaprezzi&dclid=CJqrwd2QxegCFacD0wodCtYEiQ

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Certo, la tessera c'è Sempre con la CAM (Non possono essere vendute senza tessera)

Tra l'altro la tessera della Cam 4K, funziona solo con le Cam 4K

Sul link da te postato leggo:

Caratteristiche
Colore del prodotto: Nero, Grigio, Giallo
Tipologia HD: 4K Ultra HD
Smart card inclusa Sì

Non avevo esploso tutta la descrizione.

Però purtroppo mi sono accorto che la TV non sembra farcela a tenere in memoria i canali (vecchio problema di questa serie).
Se viro su un decoder vado a spendere molto di più?

In che senso non mantiene in memoria i canali?

Assicurati di avere l'ultima versione sw sulla tv.

In che senso non mantiene in memoria i canali?

Assicurati di avere l'ultima versione sw sulla tv.
È una vecchia storia, forse eri intervenuto in altra discussione proprio tu.
Si ho l'ultimo software.
In pratica quando si spegne la TV alla riaccensione non si risultano salvati i canali.
Era una cosa venuta fuori quando era insorto il problema dell'impossibilità di vedere i contenuti prime video , Tim vision etc. Si era scoperto che se al primo avvio ci si loggava in prime video e solo dopo si faceva la ricerca canali i contenuti online era visibili, salvo però dover fare la scansione ad ogni accensione TV.
Ora il problema lo ho anche senza fare la procedura dei contenuti video.
Si cmq è una cosa complicata da spiegare, la TV sarebbe da cambiare ma abbiamo fatto tantissime spese e vorrei aspettare almeno fine anno.

Cmq se cambio TV la cam mi servirà, il decoder mi scoccia perché costa di più penso e perché sotto la TV ho solo una mensola si circa 10cm e non mi ci sta

Di quale anno è il tv? Se ha molti anni, verifica in qualche modo che sia compatibile con le cam CI+, e non solo con le CI.
Questa cam, ma anche quella precedente di due o tre anni fa, è una CI+.

Di quale anno è il tv? Se ha molti anni, verifica in qualche modo che sia compatibile con le cam CI+, e non solo con le CI.
Questa cam, ma anche quella precedente di due o tre anni fa, è una CI+.
Grazie è del 2013.
Mannaggia ho ordinato già!
Ora cerco info

Ma se vi metto la foto della cam premium che usavo lo capite?

Ultima modifica:
sono andato sul sito tivusat e ho provato a vedere la compatibilità e il mio ue40es6710 lo da compatibile con le 4k oro, speriamo bene perchè amazon mi dava consegna 29 maggio e 90€ quindi ho optato per ebay con consegna entro prossima settimana e 83€. La tutela c'è anche con ebay ma più macchinosa. Però ormai non vediamo più tv da natale, il segnale digitale è pessimo da me. Ieri è venuto antennista per sostituire un pezzo e mi ha detto che se alla sera va via il segnale potrebbe esserci interferenze di qualche forte segnale internet. Alle 16 quando lui faceva l'intervento avevamo segnale perfetto anche se solo i canali principali. Comunque questa è un'altra storia. Aspettiamo la cam e poi a natale compriamo una tivù.

Io però non ho capito una cosa: le tv perchè devono essere compatibili con tivusat?cioè l'importante non è che abbiano la compatibilità con la cam?

Se le tv non sono compatibili con tivusat (quindi certificate) le relative cam potrebbero non funzionare correttamente.

Se le tv non sono compatibili con tivusat (quindi certificate) le relative cam potrebbero non funzionare correttamente.
Capito.
Visto che ci sono approfitto per un ultimo dubbio.
Se non avessi tutti questi problemi con la lista canali forse potrei capirlo da solo...la mia TV può fare sintonizzazione tivú o satellite, la seconda credo che trovi più canali ma non li mette in "ordine". Ci sono altre differenze?

Non avendola mai testata, non avendo una tv, ma utilizzando decoder, lascio la risposta ad altri, anche se credo che la tua sia corretta.

sono andato sul sito tivusat e ho provato a vedere la compatibilità e il mio ue40es6710 lo da compatibile con le 4k oro, speriamo bene perchè amazon mi dava consegna 29 maggio e 90€ quindi ho optato per ebay con consegna entro prossima settimana e 83€. La tutela c'è anche con ebay ma più macchinosa. Però ormai non vediamo più tv da natale, il segnale digitale è pessimo da me. Ieri è venuto antennista per sostituire un pezzo e mi ha detto che se alla sera va via il segnale potrebbe esserci interferenze di qualche forte segnale internet. Alle 16 quando lui faceva l'intervento avevamo segnale perfetto anche se solo i canali principali. Comunque questa è un'altra storia. Aspettiamo la cam e poi a natale compriamo una tivù.

Io però non ho capito una cosa: le tv perchè devono essere compatibili con tivusat?cioè l'importante non è che abbiano la compatibilità con la cam?
1) O tu hai capito male o cambia antennista, cosa c'entra il segnale Internet?:5eek: Caso mai il segnale 4G, ma basterebbe mettere un filtro da pochi €.
2)Le TV non compatibili TvSat normalmente non hanno la ricerca TvSat e quindi non ordinano i canali secondo la LCN TvSat e devi andare a cercare i programmi che ti interessano tra circa 1300 programmi.

1) O tu hai capito male o cambia antennista, cosa c'entra il segnale Internet?:5eek: Caso mai il segnale 4G, ma basterebbe mettere un filtro da pochi €.
2)Le TV non compatibili TvSat normalmente non hanno la ricerca TvSat e quindi non ordinano i canali secondo la LCN TvSat e devi andare a cercare i programmi che ti interessano tra circa 1300 programmi.
pero´ solo alla sera arriva il segnale "internet" che disturba.
siamo a posto
con un antennista cosi´ meglio che ti fai impianto da solo chiedendo consigli qua

Indietro
Alto Basso