consiglio centralina

Nstation

Digital-Forum Junior Plus
ciao a tutti mi hanno indicato questo tread per problemi tecnici allora da circa 1anno nn ho mai avuto problemi con ildvb-t del pc prendo tutti i canali il problema è cominciato ad esserci da quando è nata l'obbligatorietà di munire tutti i televisori di decoder telesystem in pratica nn riesco a vedere ne k2 ne sportitalia 1-2 un mio amico mi ha detto che si potrebbe agire sulla centralina vi posto una foto spero mi possiate aiutare premetto che coem mi ha detto un utente sul forum avrei un seganel altissimo 75 e qalità idem 97 tutto cio' è molto strano consigli? vi prego aiutatemi mio padre vede sempre sportitalia e come fa aspettare fino a dicembre in analogico sportitalia nn esiste !

Vedo che hai aperto un nuovo thread, bene. ;)
Innanzitutto prova a fare una cosa semplicissima: collega il decoder TeleSystem alla presa d'antenna dove ci colleghi la scheda DVB-T per il PC e vedi se là il problema si risolve.
Prima nell'altro thread hai detto che sei di Caserta città, quindi hai le antenne puntate verso Monte Montone (Caserta Vecchia), giusto?
Se sì, visto che parli sia di K2 che dei due Sportitalia, significa che non vedi né il mux TIMB1, né quello TIMB2. Prova a fare una ricerca manuale con il TeleSystem sul canale 55 (UHF) per il TIMB1 e sui canali E9 (VHF) e 66 (UHF) per il TIMB2 e vedi se c'è segnale digitale (le barre del segnale dovrebbero colorarsi una verde e l'altra arancione) e dicci a che livello sono e se il segnale è stabile o traballante.
Anzi questa prova falla sia alla presa dove vuoi mettere il TeleSystem, sia a quella dove hai la scheda DVB-T per il PC, così vedi se c'è differenza tra l'una e l'altra. In tal caso dovrai operare un po' sulle prese per capire qual è il problema.

ale83_webmaster ha scritto:
Vedo che hai aperto un nuovo thread, bene. ;)
Innanzitutto prova a fare una cosa semplicissima: collega il decoder TeleSystem alla presa d'antenna dove ci colleghi la scheda DVB-T per il PC e vedi se là il problema si risolve.
Prima nell'altro thread hai detto che sei di Caserta città, quindi hai le antenne puntate verso Monte Montone (Caserta Vecchia), giusto?
Se sì, visto che parli sia di K2 che dei due Sportitalia, significa che non vedi né il mux TIMB1, né quello TIMB2. Prova a fare una ricerca manuale con il TeleSystem sul canale 55 (UHF) per il TIMB1 e sui canali E9 (VHF) e 66 (UHF) per il TIMB2 e vedi se c'è segnale digitale (le barre del segnale dovrebbero colorarsi una verde e l'altra arancione) e dicci a che livello sono e se il segnale è stabile o traballante.
Anzi questa prova falla sia alla presa dove vuoi mettere il TeleSystem, sia a quella dove hai la scheda DVB-T per il PC, così vedi se c'è differenza tra l'una e l'altra. In tal caso dovrai operare un po' sulle prese per capire qual è il problema.

sisi ho le antenne puntate verso monte montone appena ho un po' di tempo eseguo i test che mi hai chiesto grazie.

Indietro
Alto Basso