• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio chiavetta per pvr

Scusate se mi intrometto ma, a questo punto, non è meglio acquistare un hdd da 2.5 pollici del tipo TOSHIBA STOR.E BASICS 320GB USB 3.0 a circa 46 euro?
Sicuramente più veloce e più capiente.
 
vialattea, quelllo è un hard disk autoalimentato da porta usb e con alcuni decoder (es. Ts7900hd) è incompatibile perché richiedono un dispositivo con alimentazione separata.
 
vialattea, quelllo è un hard disk autoalimentato da porta usb e con alcuni decoder (es. Ts7900hd) è incompatibile perché richiedono un dispositivo con alimentazione separata.
I decoder "consigliano" sempre HDD con alimentazione esterna... ma ciononostante spesso funzionano perfettamente anche con HDD autoalimentati. ;)

Il "problema" infatti è dato dall'assorbimento del disco (a volte eccessivo rispetto alle limitate possibilità delle esangui porte usb dei decoder): grazie alle specifiche energetiche oggi molto stringenti, i dischi da 2,5" attuali hanno però dei consumi talmente esigui che quasi sempre gli HDD autoalimentati di produzione recente funzionano bene anche coi decoder (indipendentemente da quanto scritto sui manuali).



@ vialattea
Rispetto alle chiavette low cost (cioè acquistabili a prezzo "ragionevole"), per questo utilizzo i dischi usb funzionano sicuramente meglio: sono più versatili, più capienti e più veloci (quindi di solito reggono bene anche i canali ad alta bitrate o gli "utilizzi multipli" tipo il timeshift).
La scelta tra chiavetta e disco non è però di solito legata solo a motivazioni economiche: la chiavetta in genere è meno "impegnativa" (è piccola, non richiede cavetti, può essere facilmente "riciclata" ovunque, ecc.) e, vista la scarsa capienza, è adatta se le registrazioni non devono accumularsi... mentre il disco, visto lo spazio enormemente superiore, è sicuramente più adatto in caso di registrazioni frequenti (e in caso di canali con bitrate molto alta).

In conclusione, se si vuole effettuare qualche registrazione occasionale (e magari spostare liberamente il "supporto" da un decoder all'altro), la chiavetta è molto comoda... mentre, se si vuole "dedicare" stabilmente il supporto ad un certo decoder (lasciandolo tendenzialmente sempre collegato), secondo me è preferibile un disco.
 
Ultima modifica:
Ragazzi, io ho il decoder TV Solution di Vodafone, con funzioni PVR. Per saturare completamente la porta USB 2.0 e ottenere le massime prestazioni cosa potrei comprare? Avevo pensato alla Voyager GT di Corsair o alla Extreme di Sandisk, entrambi native USB 3.0, ma che riescono a saturare o quasi la 2.0 ... non ho intenzione di prendere un HDD per comodità e per potere portarmi a spasso la chiavetta quando voglio! Consigli? Le due chiavette sopracitate come sono? C'è di meglio anche a prezzi più bassi? Dimensione consigliata (più per la velocità che per la capienza stessa) :) Budget 30-40 €

:) Grazie mille a tutti anticipatamente per la pazienza nel leggere ed eventualmente nel rispondere :)
 
alecatania95 ha scritto:
Ragazzi, io ho il decoder TV Solution di Vodafone, con funzioni PVR. Per saturare completamente la porta USB 2.0 e ottenere le massime prestazioni cosa potrei comprare?
Velocità di questo genere, per REC su decoder PVR, in teoria nemmeno servono. L'emittente più "impegnativa", infatti, può essere Rai HD, ovvero richiedere massimo 100 mb/min, ossia nemmeno 2 mb/s.
Se, piuttosto, la velocità di scrittura la cerchi perché non hai voglia di aspettare troppo a trasferir dati da PC a pendrive, per "saturare" una buona usb 2.0 bastano 30 mb/s.
alecatania95 ha scritto:
Avevo pensato alla ... Extreme di Sandisk
Ottima. In ogni caso, una porta 2.0 non è che la satura... di più: se davvero scrive a oltre 90 mb/s...
Perciò: se in vista di poterla usare su 3.0 ne vale la pena. Altrimenti, per una vecchia 2.0 dovrebbe esser già sufficiente una "più economica" Kingston DTR30.
Per un uso essenzialmente PVR, perciò, ottimo compromesso velocità / capienza / costo la precedente: 32 GB, meno di 30 euro.

N.B. Tutt'altro discorso è se una certa pendrive verrà perfettamente riconosciuta e gestita da un certo decoder. :eusa_wall:
Infatti: pur se assai più rari che per gli HDD, i casi di incompatibilità dec / pendrive non sono impossibili... :eusa_doh:
 
Velocità di questo genere, per REC su decoder PVR, in teoria nemmeno servono. L'emittente più "impegnativa", infatti, può essere Rai HD, ovvero richiedere massimo 100 mb/min, ossia nemmeno 2 mb/s.
Se, piuttosto, la velocità di scrittura la cerchi perché non hai voglia di aspettare troppo a trasferir dati da PC a pendrive, per "saturare" una buona usb 2.0 bastano 30 mb/s.
Ottima. In ogni caso, una porta 2.0 non è che la satura... di più: se davvero scrive a oltre 90 mb/s...
Perciò: se in vista di poterla usare su 3.0 ne vale la pena. Altrimenti, per una vecchia 2.0 dovrebbe esser già sufficiente una "più economica" Kingston DTR30.
Per un uso essenzialmente PVR, perciò, ottimo compromesso velocità / capienza / costo la precedente: 32 GB, meno di 30 euro.

N.B. Tutt'altro discorso è se una certa pendrive verrà perfettamente riconosciuta e gestita da un certo decoder. :eusa_wall:
Infatti: pur se assai più rari che per gli HDD, i casi di incompatibilità dec / pendrive non sono impossibili... :eusa_doh:
Lunedi procedo all'acquisto della Extreme, trovata a 40€ sulle Amazzoni ! Direi che per 10€ meglio questa :)

Grazie davvero per i preziosi consigli!
 
Direi quasi 20 in più! Un investimento però, se prevedi poi usarla alternativamente anche su PC (l'uso promiscuo decoder / PC non è consigliabile, causa "allegra" gestione dei file system da parte dei primi).
alecatania95 ha scritto:
Grazie davvero per i preziosi consigli!
Di nulla. In bocca al lupo e facci sapere ;)
 
Direi quasi 20 in più! Un investimento però, se prevedi poi usarla alternativamente anche su PC (l'uso promiscuo decoder / PC non è consigliabile, causa "allegra" gestione dei file system da parte dei primi). Di nulla. In bocca al lupo e facci sapere ;)
E ti dirò: mi sono ricreduto e ho deciso di prendere una DTR30 ! Più economica ed effettivamente già sufficiente per il mio tv solution ! Sono in attesa di riceverla ! :D la extreme per ora è inutile per me :)
 
Viste le necessità, la scelta più "equilibrata" :) Edit: e inoltre "gommata a prova di caduta" (ho la "progenitrice" 2.0: la R 500). Facci sapere se soddisfatto! ;)
 
Ultima modifica:
ragazzi mi potete dare un consiglio su quale pennetta da 16 Gb acquistare?
mi serve per registrare su un Telesystem TS6284 e credo servano almeno 10 Mb/sec in scrittura altrimenti non registra bene ed esce sempre l'avviso (velocità di scrittura lenta!)......sicuramente con una Kingston DTR3.0 andrei sul sicuro ma è un pò costosa, sui 15 euro circa, vorrei spendere qualcosa in meno se possibile altrimenti dovrò prendere quella

conoscete qualche pennetta che abbia una buona velocità di scrittura oltre a quella che ho citato?
 
nessuno mi sa consigliare una chiavetta con buona velocità di scrittura per il PVR?
 
piccola domanda: se collego un lettore usb di schede flash,e nello stesso inserisco una sdhc in classe 10, (praticamente quelle usate nelle videocamere hd),non ottengo un ottima velocità di scrittura?, (il collegamento funziona io lo uso in lettura sul mio decoder,che però non ha la funzione pvr,solo lettura),va a finire che si risparmia,pure.
Potrebbe essere l'uovo di Colombo.
 
piccola domanda: se collego un lettore usb di schede flash,e nello stesso inserisco una sdhc in classe 10, (praticamente quelle usate nelle videocamere hd),non ottengo un ottima velocità di scrittura?, (il collegamento funziona io lo uso in lettura sul mio decoder,che però non ha la funzione pvr,solo lettura),va a finire che si risparmia,pure.
Potrebbe essere l'uovo di Colombo.
prova a collegarla al PC via usb e fai un test di lettura e scrittura così vedi quanto ti da ;)
 
Si ma tu potresti fare la prova visto che già possiedi l'occorrente
 
nessuno mi sa consigliare una chiavetta con buona velocità di scrittura per il PVR?
Dipende da quanto puoi spendere. Io per il mio PVR uso una 64 gb della EMTEC con interfaccia usb 3.0 e con velocità di scrittura a 18MB/s. La pagai 30 euro in un centro commerciale, ma in rete si può trovare anche a 20. ;)
 
Dipende da quanto puoi spendere. Io per il mio PVR uso una 64 gb della EMTEC con interfaccia usb 3.0 e con velocità di scrittura a 18MB/s. La pagai 30 euro in un centro commerciale, ma in rete si può trovare anche a 20. ;)

si volevo spendere sui 20 euro non di più........per una 64 gb credo sia un ottimo prezzo, sapresti indicarmi il modello?
 
come scritto in altro thread sto valutando una tv led con funzione pvr . Finora con la vecchia tv flat ho sempre regitrato tramite decoder esterno (IN SD) su penna da 8 giga.
E' vero che le tv con la funzione pvr leggono solo hard disk da 250 giga in su (eliinando pure i dati ) o si può registrare pure su usb da 16-32 giga?

Non vorrei fare una spesa inutile a quel punto dovendo considerare anche un ulteriore hard disk e quindi almeno altri 60 euro.
 
Indietro
Alto Basso