Consiglio collegamento tv LCD Samsung +wd tv live +home theatre lg

carminhouse

Digital-Forum New User
Salve a tutti,
Ho bisogno del vostro supporto per ottimizzare i collegamenti tra i seguenti 3 dispositivi :
1) tv LCD Samsung serie 5;
2) Western Digital tv live;
3) Home theatre LG dh3120s.
Attualmente ho collegato al tv LCD Samsung il wd tv live con cavo hdmi e il 5.1 LG con cavo rgb. Ma in questo modo non posso ascoltare l'audio del wd tv live sul 5.1 cosa che mi interessa molto. Ho provato a collegarli con cavo component (blu-rosso-verde) ma sul tv mi dice nessun segnale.
Il wd tv live ha un uscita rgb ed una component libere mentre il 5.1 ha solo il component libero.
Spero di essere stato chiaro e attendo un vostro riscontro.
Grazie.

Ciao e benvenuto sul forum.
Purtroppo il tuo Home Theatre dispone solo di ingressi analogici L/R, dunque può accettare in ingresso solo audio stereo e non segnali digitali 5.1.
Il massimo che puoi ottenere, dunque, è di collegare il WD Tv Live (tramite il suo cavo AV Composito) all'ingresso dell'HT, selezionando "STEREO" nella modalità di uscita audio del WD.
Dovrebbe funzionare (anche se solo in stereo): vedrai il video tramite HDMI sul Televisore e potrai ascoltare l'audio (solo stereo) tramite l'HT.
Facci sapere...

Ciao !

Il cavo dovrebbe essere contenuto nella confezione del WD TV. Che modello di WD TV hai (ne esistono diversi...)?

Ciao !

Non credo che sia quello... Che modello di wd TV hai?
Il mio ha un'uscita con mini jack, a cui si collega un cavo che ha in uscita i 3 connettori giallo/bianco/rosso. Il cavo era contenuto nella confezione del wd TV.
Ciao!

Si giusto.... Quello che ho linkato mi serve perché dietro al ht ho già collegato l'audio del tv LCD sul bianco/giallo/rosso.

Indietro
Alto Basso