Consiglio da Fairmate 7500 a decoder con PVR per Canalsatellite, quale ?

lucamacs

Digital-Forum New User
SAlve a tutti,
sono assai ignorante nella materia quindi ho veramente bisogno di un consiglio.

Attualmente guardo Canalsatellite (abbonamento da 10 anni), con un decoder Fairmate 7500 + CAM Aston , ho da poco acquistato un Plasma Panasonic e il decoder Fairmate 7500 mi dà dei problemi di qualità di immagine facendo apparire delle tracce di immagini "fantasma" di un altra trasmissione (forse in UHF benchè non sia collegata l'antenna all'ingresso UHF del decoder) quando guardo i canali satellitari.

Siccome volevo registrare su hard disk (esterno o interno poco importa) le trasmissioni satellitari Canalsatellite volevo un consiglio su quale decoder scegliere (magari anche HD) , ho visto il Jepssen PVR-S2 HD, il CLARKE TECH 5000 HD, ma anche il Vantage HD 7100TS che mi interesserebbe molto visto che può collegarsi in ethernet con il PC.

Le domande:
- Quali dei tre decoder citati sono compatibili con la Cam per Canalsatellite ?
- Quali di questi tre decoder mi consigliate ?

- Se conoscete un altro decoder PVR che vada bene con la CAM per Canalsatellite e che mi consigliate non esitate a dirmelo !

Grazie 1000 !

Ciao Lucamacs. Io utilizzo una cam aston inserita dentro un topfield 5000 PVR. Non c'è mai stata nessuna incompatibilità. Ho già utilizzato la cam aston con un samsung e mai nessun problema. La cam aston dovrebbe funzionare con tutti i ricevitori C.I. perchè la aston è la cam ufficiale per il Seca. Diverso potrebbe essere il discorso se canalsat/canal+ prendesse la decisione, di cui si è già parlato, di rendere ricevibili i suoi canali solo agli utilizzatori dei suoi schifosissimi ricevitori. Ma, come ti ho già scritto nell'altro thread, perderebbe molti clienti che non vogliono utilizzare un ricevitore-proprietario molto limitato. L'unica cosa che non mi sento di consigliarti, però, è il ricevitore che uso attualmente. Da quando ho comperato, il topfield mi ha sempre dato problemi di natura informatica, il software, insomma. L'hardware, invece, funziona benissimo e trovo estremamente pratico utilizzare un decoder con PVR. Ciao

Grazie per la risposta Kevin, da quel che capisco con la Aston qualsiasi decoder CI diventa compatibile con CanalSat.

Al momento sono parecchio indeciso se acquistare un decoder con PVR oppure prendere un registratore DVD con HDD tipo questo Panasonic
Non vorrei infatti che tra qualche mese CanalSat prenda davvero la decisione di dare l'abbonamento a solo chi usa i loro decoder, a quel punto avrei buttato via i soldi...

Uso già un mediacenter, il Pinnacle ShowCenter 100 collegato al PC e vorrei trovare il modo di registrare su hard disk principalmente le trasmissioni di Canalsatellite o del digitale terrestre con l'apparecchio più versatile possibile .

Indietro
Alto Basso