Consiglio da tutti voi !

paolo5100x

Digital-Forum Senior Master
Vorrei acquistare un decoder dtt e leggendo i vari post,pensavo:

Telesistem?meglio non considerarlo visto i problemi di software e di stabilita'.

Humax?Costa un po' piu' degli altri e non si aggiorna tempestivamente.

Altri non ne conosco e proprio ieri dalle mie parti ho visto un I-CAN 1800 + SCHEDA MP CON 10 EURO A 99 EURO.
Oppure,lo stesso negozio aveva uno HUMAX 3500(MAI SENTITO) SEMPRE CON SCHEDA MP CON 5 EURO A 99 EURO.....
Che mi consigliate come facilita' di utilizzo e rapporto qualita'/prezzo? Chi mi descrive un po' questi 2 decoder?
Grazie 1000 a chi vorra' darmi una mano.

Ultima modifica:
paolo5100x ha scritto:
Altri non ne conosco e proprio ieri dalle mie parti ho visto un I-CAN 1800 + SCHEDA MP CON 10 EURO A 99 EURO.

Dopo il guasto al mio precedente decoder ho preso da qualche giorno questo! Facilissimo da usare e dicono anche molto affidabile!
L'ho acquistato a 89 Euro con scheda da 5 Euro inclusa!

inter8889 ha scritto:
Dopo il guasto al mio precedente decoder ho preso da qualche giorno questo! Facilissimo da usare e dicono anche molto affidabile!
L'ho acquistato a 89 Euro con scheda da 5 Euro inclusa!
....quindi a 99 euro e' caro? Grazie per la risposta!

Guardando in giro le caratteristiche tecniche non c'è differenza tra quel particolare tipo di decoder e l'Adb 2000T.

Ti metto le caratteristiche tecniche che ho trovato in giro, sperando di fare cosa gradita :D

- piattaforma MHP per servizi iterattivi
- lettore smart card multifunzione
- eccezionale qualità audio e video
- memoria RAM di 40 MB
- aggiornamento software via etere (OTA)
- modem integrato V.90
- alimentatore 12V DC/230 V AC
- guida elettronica programmi (EPG)
- menù OSD di facile utilizzo
- adatto per la ricezione dei servizi Pay-per-View offerti dalle principali emittenti nazionali
- compatibile con i servizi Pay-per-View che utilizzano gli accessi condizionati

Vianello_85 ha scritto:
Guardando in giro le caratteristiche tecniche non c'è differenza tra quel particolare tipo di decoder e l'Adb 2000T.

Ti metto le caratteristiche tecniche che ho trovato in giro, sperando di fare cosa gradita :D
...perdonami,mi stai parlando del I-CAN 1800?

Allora, li ti ho postato le caratteristiche tecniche dell'Humax 3500, ora cerco quelle del ADB 1800 così facciamo un paragone ;)

Ecco le caratteristiche tecniche che ho trovato in giro dell'ADB 1800.

- sistema dvb:dvb-t
- processore principale sti5516
- memoria flash 8mb
- memoria ram 40mb
- mpeg-2
- formato 4:3 16:9 con pan & scan letterbox
- risoluzione fino a 720 x 576 pixels
- grafica colore 16 bit osd
- audio mpeg-2 livelli I & II
- mono,dual mono,stereo,joint stereo,dolby digital 5,1
- formato auto dolby digital ac3 pass trought s/pdif
- mhp 1.0.2 profilo interattivo,dvb-mhp
- loader per aggiornamenti software over the air (OTA)
- teletext su vbi sottotitoli dvb
- set di applicazioni che includono tra le altre cose: parental control,channel banner,guida programmi elettronica,navigator
lettore singolo di smart card supporto per conax,nagra,idreto
- modem 56kbps pstn

Vianello_85 ha scritto:
Ecco le caratteristiche tecniche che ho trovato in giro dell'ADB 1800.
Gentilissimo,grazie. Quindi tu,a parita' di costo,quale sceglieresti?
Ci tengo ad un tuo consiglio,grazie.

Indubbiamente 2 ottimi decoder con delle ottime case costruttrici alle spalle.
Come caratteristiche tecniche (sulla carta) che bene o male si equivalgono.

Vediamo se si fa avanti qualche altro utente così ci saprà dire la sua esperienza con questi decoder.

Vianello_85 ha scritto:
Indubbiamente 2 ottimi decoder con delle ottime case costruttrici alle spalle.
Come caratteristiche tecniche (sulla carta) che bene o male si equivalgono.

Vediamo se si fa avanti qualche altro utente così ci saprà dire la sua esperienza con questi decoder.
...tu quale sceglieresti?

Guarda Paolo, solo per esperienza personale, sceglierei L'adb, senza sminuire, si intende, l'altro decoder che ha alle spalle un grande casa costruttrice qual'è lo Humax.

Ha ragione Vianello.Ne ho due di Humax con loader diversi e ho anche un AMSTRAD che è uguale all' ADB I-CAN2000T.Gli HUMAX come qualità dei colori secondo me sono migliori,ma hanno molti bachi e dovo resettarli spesso, addirittura uno qualche volta mi perde completamente i canali se lo spengo con l'interruttore posteriore.Con l'AMSTRAD non ho avuto mai problemi.

apollo ha scritto:
Ha ragione Vianello.Ne ho due di Humax con loader diversi e ho anche un AMSTRAD che è uguale all' ADB I-CAN2000T.
Quindi anche tu mi consigli di prendere l'ADB 1800?....anche se tu parli ADB 2000,3000.

Il 3000 praticamente non lo fanno più.

Ora in vendita c'è il 1800

ADB va bene anche se oramai è un po' datato e ha solo 40MB di Ram

C'è anche il DI Pro Interact plus + performante(processore + veloce,doppio slot smart card e 64MB di Ram) ,ma anche + costoso.

Non ha però la nuova EPG integrata che è presente solo su ADB e famiglia,Telesystem e famiglia e appena verranno aggiornati gli Humax sarà presente anche li ;)

Indietro
Alto Basso