Consiglio decoder HD

Fatial

Digital-Forum Senior Plus
Ciao a tutti,
Ho un Tvlcd32 Sharp Hd Ready- Hdmi (da 4 anni)
premetto che ho letto un po sul forum sui decoder hd, soprattutto sul telesystem 7800 e 7900
ho un abbonamento Easy Pay G+C, principalmente vedo il Calcio.
Volevo un consiglio, se con quel televisore vale la pena di acquistare un nuovo
decoder HD per le sole partite, cioe' di quanto migliora la qualita' vedendo le partite in HD
IL Telesystem 7800 qui l'ho trovato a 99 euro
Avanti per i consigli GRAZIE in anticipo :D

Ciao, vedi il calcio tramite la common interface nel televisore o decoder esterno?
Comunque con un decoder hd puoi vederti le partite trasmesse da mediaset in HD.
Non ho mai visto partite in HD ho fatto da poco mediaset premium e vivo in liguria ,quindi manco rai HD. Comunque vedere le partite a piena risoluzione della televisione credo sia un altro pianeta.

Vincenzov ha scritto:
Ciao, vedi il calcio tramite la common interface nel televisore o decoder esterno?
Comunque con un decoder hd puoi vederti le partite trasmesse da mediaset in HD.
Non ho mai visto partite in HD ho fatto da poco mediaset premium e vivo in liguria ,quindi manco rai HD. Comunque vedere le partit
e a piena risoluzione della televisione credo sia un altro pianeta.

Non ho la cam integrata al tv ,devo per forza vedere con un decoder esterno
appunto chiedevo consigli su quale comprare e se ne vale la pena
(la scelta e' tra telesystem 7800 o telesystem 7900) vorrei spendere 100-130 euri max

7800 e 7900 sono uguali. Il 7900 ha le porte usb e 2 slot per schede, il 7800 invece ha solo 1 slot.
C'e' pure il samsung smt-t5040 (identico al 7900 solo il software meno aggiornato) che ha il telecomando che puo' gestire anche la tv.
Non so se il telecomando ha il problema a funzionare con le tv sharp quando sono accese.
Su internet spedizioni comprese ho visto il samsung a 110 euro, il telesystem 7800 costa circa 99 euro, mentre il 7900 costa 129 euro.

Vincenzov grazie. Credo che optero' sul TS 7900HD, per pochi euro di differenza ha un uscita Usb (cosa che il 7800 non ha) spero che ne valga la pena, cioe' che tra vedere una partita SD ed una HD ci sia veramente differenza :eusa_think:

Fatial ha scritto:
Vincenzov grazie. Credo che optero' sul TS 7900HD, per pochi euro di differenza ha un uscita Usb (cosa che il 7800 non ha) spero che ne valga la pena, cioe' che tra vedere una partita SD ed una HD ci sia veramente differenza :eusa_think:

La differenza c'è eccome, su un 32" HD Ready comincia a essere evidente (se non vedi la tv da più di 5 metri ... :D).
Anchio sono in Liguria, e sono inferocito che vedo solo il calcio in HD ... :eusa_wall:

BellUomo ha scritto:
La differenza c'è eccome, su un 32" HD Ready comincia a essere evidente (se non vedi la tv da più di 5 metri ... :D).
Anchio sono in Liguria, e sono inferocito che vedo solo il calcio in HD ... :eusa_wall:

.......:icon_redface: ???'

Insomma vale la pena comprare questo benedetto ts7900 HD ?
:icon_rolleyes:

Vi pongo anch'io una domanda tra il 7900 e la Cam Mediaset Premium HD cosa scegliereste. Ciao

smania ha scritto:
Vi pongo anch'io una domanda tra il 7900 e la Cam Mediaset Premium HD cosa scegliereste. Ciao
Dipende da cosa hai già: se hai un dvd recorder, io prenderei la cam, ma se vuoi registrare anche i canali HD (solo free) ti suggerirei il 7900, anche se le registrazioni le puoi vedere solo tenendo collegato un hard disk al decoder .....

Ho un televisore Sony KDL 40S5600E con Slot C.I. a cui o incluso un DTT I-CAN 1110 TH ( per vedere il calcio) e un videoregistratore, ho un secondo televisore Sony KDL 40EX700 con Slot C.I.+ collegato ad un vecchio DTT NOKIA 310 T e un videoregistratore. Concludendo vorrei poter vedere le partite ( quelle poche che trasmettono) in HD e inoltre vorrei poter registrare sia i canali in chiaro che quelli a pagamento. Aspetto consigli. Ciao

smania ha scritto:
Ho un televisore Sony KDL 40S5600E con Slot C.I. a cui o incluso un DTT I-CAN 1110 TH ( per vedere il calcio) e un videoregistratore, ho un secondo televisore Sony KDL 40EX700 con Slot C.I.+ collegato ad un vecchio DTT NOKIA 310 T e un videoregistratore. Concludendo vorrei poter vedere le partite ( quelle poche che trasmettono) in HD e inoltre vorrei poter registrare sia i canali in chiaro che quelli a pagamento. Aspetto consigli. Ciao

Io prenderei il 7900, perché nessuno dei due tuoi tv ha l'alloggiamento CI+ per la CAM HD, e con una CAM non HD non vedresti i canali HD ....

Il Sony KDL 40EX700 ha sicuramente l'alloggiamento per la Cam CI+ HD. Ciao

smania ha scritto:
Il Sony KDL 40EX700 ha sicuramente l'alloggiamento per la Cam CI+ HD. Ciao
Vero ho letto male io scusate .... non avevo gli occhiali sul naso ....
Comunque, se vuole registrare anche i canali a pagamento, con il 7900 HD lo può fare su hard disk o pennetta se i canali HD sono free, oppure tramite dvd recorder, ma non per i canali HD.

Ultima modifica:
Ancora una cortesia, causa la mia ignoranza, cosa sono i canali HD free. Ciao

I canali HD free sono canali che vedi senza scheda, tipo rai HD nelle zone switch off e switch over. Ciao

Indietro
Alto Basso