Consiglio decoder HD

Con il 7900 è possibile registrare dai canali mp, se si ha una scheda attiva? Oppure si possono registrare solo Dai canali free?

keter75 ha scritto:
Con il 7900 è possibile registrare dai canali mp, se si ha una scheda attiva? Oppure si possono registrare solo Dai canali free?

No solo canali free, i canali Mediaset Premium non si possono registrare con nessun decoder, questo perchè c'è una protezione anticopia che impedisce di registrare. Questa cosa è valida sicuramente per i canali Prem. Cinema HD, e Premium Calcio HD, per i canali SD non so se sia lo stesso.

Ad ogni modo con il 7900 puoi registrare sicuramente tutti i canali free, ed anche in HD, ad esempio se sei fortunato e ricevi Rai HD puoi registrare in HD gli eventi che la Rai trasmette in HD nativo. ;)

max1584 ha scritto:
No solo canali free, i canali Mediaset Premium non si possono registrare con nessun decoder, questo perchè c'è una protezione anticopia che impedisce di registrare. Questa cosa è valida sicuramente per i canali Prem. Cinema HD, e Premium Calcio HD, per i canali SD non so se sia lo stesso.

Ad ogni modo con il 7900 puoi registrare sicuramente tutti i canali free, ed anche in HD, ad esempio se sei fortunato e ricevi Rai HD puoi registrare in HD gli eventi che la Rai trasmette in HD nativo. ;)
Nemmeno i canali SD di MP si possono registrare via USB ....

Bene. Allora dovrò orientarmi sul 7500, che pur non permettendo di programmarlo a piacimento, mi garantisce la possibilità di poter vedere le serie con più libertà d'orario. Peccato peró...

Approfitto della discussione per chiedere un consiglio.

Ho lo humax 5500 da qualche giorno, ma sono indeciso se passare al telesystem 7900 vista la maggiore compatibilità con i formati video per il dlna.. ..però stavo anche pensando a qualcosa come l'azbox..

Che ne pensate?! meglio humax 5500, telesystem 7900 o azbox e simili ?!

Grazie!!

:wave:

foobar ha scritto:
Approfitto della discussione per chiedere un consiglio.

Ho lo humax 5500 da qualche giorno, ma sono indeciso se passare al telesystem 7900 vista la maggiore compatibilità con i formati video per il dlna.. ..però stavo anche pensando a qualcosa come l'azbox..

Che ne pensate?! meglio humax 5500, telesystem 7900 o azbox e simili ?!

Grazie!!

:wave:

L'azbox non lo conosco e non te ne so parlare.

Io ho il 7900 e mi ci trovo molto bene, è veloce nel cambio canale e fa anche da PVR.

BellUomo ha scritto:
L'azbox non lo conosco e non te ne so parlare.

Io ho il 7900 e mi ci trovo molto bene, è veloce nel cambio canale e fa anche da PVR.
Sono molto tentato, soprattutto se non riesco a venire a capo del transconding per il dlna dello humax. Il 7900 riguardo ad impuntamenti, blocchi & co come va?

si infila la chiavetta USB nella TV e premi il tasto REC. e registri(lo fatto sulla partita francia-mexico RAI1)

inter x smp ha scritto:
si infila la chiavetta USB nella TV e premi il tasto REC. e registri(lo fatto sulla partita francia-mexico RAI1)

E cosa c'entra la Rai con MP? Belluomo si riferiva ai canali MP.

fasadi ha scritto:
Ora ci devi spiegare come fai.....

il dvd recorder della lg, 397h se non ricordo male il nome, permette l alloggiamento del modulo cam e quindi, se inserita la tessera premium, permette la registrazione.

poi non so se lui abbia questo modello o come faccia...

seba86b ha scritto:
il dvd recorder della lg, 397h se non ricordo male il nome, permette l alloggiamento del modulo cam e quindi, se inserita la tessera premium, permette la registrazione.

poi non so se lui abbia questo modello o come faccia...

Certo. Esistono i recorder con la possibilità di mettere la Cam. Ma qui si parlava di registrazione via USB.
L'utente di prima ha un sansui sprovvisto di cam. Per questo mi sa che è difficile riesca a registrare da MP tramite USB.

fasadi ha scritto:
Certo. Esistono i recorder con la possibilità di mettere la Cam. Ma qui si parlava di registrazione via USB.
L'utente di prima ha un sansui sprovvisto di cam. Per questo mi sa che è difficile riesca a registrare da MP tramite USB.
infatti mi faccio la CAM

inter x smp ha scritto:
ci vuole una chiavetta USB

E mi sai dire come fai se non hai neppure la cam di MP?

inter x smp ha scritto:
infatti mi faccio la CAM

Quindi quanto te hai scritto prima presumi di poterlo fare. Farlo o presumerlo di poterlo fare non è esattamente la stessa cosa.

fasadi ha scritto:
E mi sai dire come fai se non hai neppure la cam di MP?

Quindi quanto te hai scritto prima presumi di poterlo fare. Farlo o presumerlo di poterlo fare non è esattamente la stessa cosa.
si può fare è chiaramente scritto sul manuale di istruzioni

inter x smp ha scritto:
si può fare è chiaramente scritto sul manuale di istruzioni

Senti..... un conto è registrare un canale free ed un altro un canale MP.

Tu hai scritto che il tuo sansui registra da MP. Ora, te non hai la cam e non si sa neppure se la cam è compatibile col tuo tv. Quindi, prima di dire che il tuo tv sicuramente registra da MP, sarebbe il caso di provare.

Vuoi dire che sul manuale è chiaramente scritto che tu puoi registrare i canali Mediaset premium? Non credo proprio sia scritto così.

inter x smp ha scritto:
ci vuole una chiavetta USB

se vuoi registrare i canali free va bene, è poi vero anche che non tutte le chiavi usb vengono riconosciute e bisogna fare un po' d'attenzione, per i canali pay invece o si sceglie qualche dvd rec (con slot cam) o altrimenti si registra con un dvd rec qualsiasi ma collegato con la scart con qualità ovviamente inferiore perchè è un segnale analogico

fasadi ha scritto:
Senti..... un conto è registrare un canale free ed un altro un canale MP.

Tu hai scritto che il tuo sansui registra da MP. Ora, te non hai la cam e non si sa neppure se la cam è compatibile col tuo tv. Quindi, prima di dire che il tuo tv sicuramente registra da MP, sarebbe il caso di provare.

Vuoi dire che sul manuale è chiaramente scritto che tu puoi registrare i canali Mediaset premium? Non credo proprio sia scritto così.
nel menù principale della TV ce la registrazione ci sono 3 funzioni
registrazioni canali free,registrazioni canali pay per wiew(se ci vado mi dà errore),elenco registrazioni

Indietro
Alto Basso