• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

consiglio decoder linux

slash86

Digital-Forum New User
Registrato
3 Febbraio 2009
Messaggi
7
Salve, non so se è la sezione giusta,volevo chiedere un consiglio a tutti voi esperti. Volevo acquistare un nuovo decoder linux, io ho gia un MK DIGITAL modello xp1000 e volevo acquistare qualcosa di meglio che abbia un processore migliore e un tuner digitale satellitare e un tuner digitale terrestre e ovviamente uscita hdmi, cosa mi consigliate tra dreambox e altre aziende? grazie
 
ciao
io ho acquistato da più di un anno un decoder Xtrend, e devo dire che mi trovo molto bene. E' un marchio affidabile, qualità costruttiva ottima, buonissima compatibilità con le immagini più diffuse e drivers sempre aggiornati. Buon supporto dalla casa madre. Non sono economicissimi -vedrai che adesso anche altri ti consiglieranno decoder più diffusi ed economici- però (almeno per quanto mi riguarda) la qualità e l'affidabilità hanno un costo.
 
ciao
io ho acquistato da più di un anno un decoder Xtrend, e devo dire che mi trovo molto bene. E' un marchio affidabile, qualità costruttiva ottima, buonissima compatibilità con le immagini più diffuse e drivers sempre aggiornati. Buon supporto dalla casa madre. Non sono economicissimi -vedrai che adesso anche altri ti consiglieranno decoder più diffusi ed economici- però (almeno per quanto mi riguarda) la qualità e l'affidabilità hanno un costo.

concordo!Veramente eccellenti, xtrend supporto della casa madre con openxta che aggiorna i driver giornalmente che lo rendono il più performante sotto tutti i punti di vista .
 
Ultima modifica:
Certo, ci mancherebbe, :) ho il 9500. L'8500 ancora non era uscito, era il periodo di transizione e l'et9500 costava un poco meno in attesa delle nuove serie: preso dalla germania con il doppio tuner sat, gli amici di xtrend del supporto mi hanno fatto arrivare un tuner DVB appositamente (lo volevo combo sat/terrestre per ragioni di praticità).
Solo per questo vanno lodati, per come supportano il cliente, per la qualità del prodotto, per tutto insomma :)
Ah, dav119, tu pensa che ho tenuto la OpenXTA per un po' -e mi sono trovato bene, a parte qualche cosa che non mi convinceva- poi ho provato la OpenVIX.... una bomba, è ancora qua sul decoder che non perde un colpo.
Secondo me comunque il fatto che le immagini vadano così bene è per via dei drivers, perfetti. Se non si hanno dei drivers scritti ad hoc per il proprio hardware, qualunque porting di enigma è destinato a funzionare male/maluccio e a crashare.
Ed i drivers li rilascia la casa madre, ovviamente.
 
andremales grazie :) sempre gentilissimo.
Io sono innamorato dei decoder con i display, vedi duo2 et8500, gigablue. Io ho un et8500 è stupendo in tutto.

Venivo da anni di vu+.

Xtrend sopra tutti :)
 
Ultima modifica:
consiglio anch'io et8000 e xtrend in generale anche oggi ci sono molti marchi affidabili xtrend rimane secondo me la scelta migliore solo che qui in italia non hanno ,olto seguito
 
consiglio anch'io et8000 e xtrend in generale anche oggi ci sono molti marchi affidabili xtrend rimane secondo me la scelta migliore solo che qui in italia non hanno ,olto seguito

in italia dipende da chi non hanno moltO seguito da chi conosce i veri produttori di circuiteria conosce xtrend e compra decoder di qualità. Chi va dietro alle mode, o solo perchè qualche team famoso sviluppa per vu+ o dreambox compra questi. Ormai è come la telefonia, dreambox come apple pochi modelli ma costosi e con hardware inferiore. Si riconosce però che hanno fatto da padre a tutti i decoder e2. Vu+ come samsung, inizialmente sembravano cloni dei dreambox, poi grazie ad un particolare team di sviluppo si sono rivelati ottimi. Ma troppi modelli, con piccole differenze uno dall'altro. Fanno molto affidamento sul brand. Xtrend e Atemio li considero superiori. Ottimi anche i Gigablue.
 
Ultima modifica:
in italia dipende da chi non hanno moltO seguito :) da chi conosce i veri produttori di circuiteria conosce xtrend e compra decoder di qualità. Chi va dietro alle mode, o solo perchè qualche team famoso sviluppa per vu+ o dreambox compra questi. Ormai è come la telefonia, dreambox come apple pochi modelli ma costosi e con hardware inferiore. Si riconosce però che hanno fatto da padre a tutti i decoder e2. Vu+ come samsung, inizialmente sembravano cloni dei dreambox, poi grazie ad un particolare team di sviluppo si sono rivelati ottimi. Ma troppi modelli, con piccole differenze uno dall'altro. Fanno molto affidamento sul brand. Xtrend e Atemio li considero superiori. Ottimi anche i Gigablue.
Sono d'accordo con te su tutto io ho un nemesis e un solo2 due pur riconoscendo che il solo2 due è un bel decoder non capisco come possa costare più o meno come atemio nemesis che è un altra cosa

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
quindi da quello che deduco secondo voi il xtrend 8000hd sarebbe il migliore tra rapporto qualita\prezzo? sapete se è possibile anche installare i setting vhannibal su questo decoder? grazie
 
quindi da quello che deduco secondo voi il xtrend 8000hd sarebbe il migliore tra rapporto qualita\prezzo? sapete se è possibile anche installare i setting vhannibal su questo decoder? grazie

ovviamente si in quanto è un E2 quindi ci gira il plugin auto-setting per l'auto-update o se vuoi semplicemente come e quando vuoi tu
 
Io ho un Atemio Nemesis ed e' un gram decoder, ora siccome mi piace scimmiarmi e cambiare mi consigliate qualcosa ancora meglio ? budget 350 euro. Grazie
Ho visto l'ET8000 ma penso sia inferiore al mio.
 
non conosco l'atemio Nemesis. Ci vorrebbe qualcuno che conosce entrambi per poterci illustrare i pro e contro a confronto.
Magari se raskino leggesse il thread lui credo potrebbe fare al caso nostro ;)
 
atemio come hardware è superiore all'et8000, ma costa di più ed è uscito dopo. Il rivale del nemesis è il grande top di gamma et10000 che è superiore sia per hardware che sopratutto software.
Xtrend si differenzia da altri brand per la bontà dei driver, sviluppati e seguiti dal fantastico openxta team, che aggiorna giornalmente l'immagine.
L'et10000 ha un hdmi IN in più da cui puoi fare passare tutte le sorgenti che vuoi compreso un decoder sky, ha 2 prese ethernet di cui una tutta dedicata allo streaming. :)
 
salve ragazzi,mentre tra lo ZGEMMA STAR H2 e amiko alien 3 plus quale consigliate?
 
tra i due nessuno.. io prenderei un gigablue ultra ue combo!!

se proprio dovrei scegliere resterei su zgemma, è ben supportato sul lato immagini.
 
ok,mentre del xsolo mini 3 che ne pensate? ho letto che ha una cpu dual core da 1.3ghz ma leggendo nelle recensioni lavora a 750mhz,e meglio un zgemma star h2 o il xsolo mini 3? grazie ancora
 
Indietro
Alto Basso