Consiglio decoder - Odissea nel salotto

specie 8472 ha scritto:
anchio ti consiglio il vantage 7100 ha l'uscita hdmi, porta ethernet,due lettori di cam due lettori di card(legge la card di sky nds2 e 3)diventa un vpr aggiungendo un hard disk sata(che registra anche in alta definizione) porta usb etc piu di cosi.. poi come supporto siamo a buon punto la maggior parte dei bug tutti corretti e inoltre la qualita' delle immagini e' decisamente superiore a molti decoder..

Hmmm...ho appena letto:love6: la recensione del Vantage 7100... Eccetto per il fatto che non ha il doppio tuner, per il resto sembra perfetto, e si trova online a circa 400 euro spese incluse... Compatibilità con le nuove schede sky ?

P.S. Oggi ho riflettuto sulla differenza di qualità tra il Jepssen PVR-X12C DA e l'immagine sull'uscita VGA dal PC (con la Skystar2). Non è che i decoder HD, in SD hanno la stessa qualità del Jepssen ? Sarei molto deluso...:doubt:

le nuove schede di sky come ho scritto le lagge e dovrebbe anche aggiornarle ma x questo si aspettano piu conferme,per quanto riguarda la qualita delle immagini in SD anche usando un dec HD via hdmi o component ti dico la mia su un lcd o plasma fanno schifo..

Il myskyhd personalmente lo scarterei a priori conoscendo lo standard di qualità a cui ci ha abituati il canguro, valuta anche il Clarke tech 5000HD, ottimo ropporto qualità/prezzo, oppure la versione combo con digitale terrestre integrato;)

DOMINIO ha scritto:
Il myskyhd personalmente lo scarterei a priori conoscendo lo standard di qualità a cui ci ha abituati il canguro, valuta anche il Clarke tech 5000HD, ottimo ropporto qualità/prezzo, oppure la versione combo con digitale terrestre integrato;)

Dai post che ho letto, oltre al fatto che ha un solo tuner, sembra che questo modello sia stato costruito un pò all'insegna del risparmio, oltre al fatto che sembra che ogni esemplare abbia la SUA magagna...Quindi o Topfield 7700 (ha il doppio tuner, ma la compatibilità con sky schede serie 002?...) oppure il Vantage 7100 (niente doppio tuner, ma accertata compatibilità con sky, schede serie 002). Ho letto bene anche del Technomate 6900 (combo SAT+DTT), ma non si sa nulla della compatibilità con sky serie 002, e sembra un parente stretto del CT5000HD.

...

ciao rio, riesumo questo post che avevo letto a suo tempo e mi avevo moooolto divertito ed interessato.
ora però, causa l'intervento del temporale della scorsa notte che ha messo kaput il mio vecchio e fidato filippo 6072, mi trovo ad accelerare una scelta che avevo in mente di fare, acquistare un dec che abbia esattamente le caratteristiche da te indicate (potrei al limite fare a meno del doppio tuner ...).
allora dimmi, che hai fatto alla fine ? su quale dec ti sei orientato ?
qualcuno ha altri suggerimenti ? ci sono state novità nel frattempo, quali nuove uscite o scoperte di incompatiblità / appuramenti di compatibilità ?

ciao e grazie a tutti per l'attenzione !!!!!!!!!!!

ah, dimenticavo ... il mio livello di smanettosità si potrebbe definire discreto (le dinamiche filippiane mi erano ormai ben chiare), ma causa mancanza di tempo rinuncerei a qualcosa di troppo complicato ...

Ultima modifica:
rio9210 ha scritto:
Inanzitutto saluto tutti i membri del forum, questo è il mio primo post e mi sembra doveroso farlo.

Le mie "esigenze" (e di mia moglie...:D ) sarebbero:

1° un decoder sat HD (a Natale ci siamo regalati un 40" LCD HD-Ready)

2° ...che abbia uscita HDMI

3° ...che sia un PVR (hard disk interno o esterno non importa, basta che funzioni SENZA SORPRESE)

4° ...che abbia DUE tuner satellitari, per poter registrare da due trasponder diversi (per esempio Viva Radio2 e... Beautiful :icon_redface: )

5° ...che funzioni con la scheda s*y, con regolare abbonamento (senza blocchi o comportamenti strani)

Ciao.
Scusa se intervengo, magari a sproposito, ma - visto che il dec che abbia tutte le caratteristiche che tu cerchi sembra non ci sia - pensavo che ai dec proposti sembra manchi solo il doppio tuner. Per risolvere il problema, perchè allora non collegare due dec in cascata? Uno registra tutto quello che vuoi, l'altro ti fa vedere/registrare tutto quello che vuole la consorte...
Ho detto una caxxata? :eusa_think:

Indietro
Alto Basso