Consiglio decoder per TV svizzera

peloo

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti,spero sia la sezione giusta..
Mio cugino si deve trasferire dalla Svizzera in Italia per almeno un anno..
Si porterebbe dietro la scheda per vedere la TV svizzera via satellite..essendo abbonato gli costa circa 55€..
Mi chiede, spendendo il meno possibile, un decoder hd per poter vedere la TV senza problemi..
Googolando ho trovato che la rsi cripta in viaccess..
Cosa gli consigliate?
Grazie 1000!

Ci sono diversi decoder col lettore di smartcard programmabili e quindi che diventano compatibili per leggere la card della Svizzera e molte altre card regolari, eccetto Sky. Tanto per dire i vari Clarke Tech (tra cui l'ultimo Clarke Tech One o il più vecchio 4100 plus), io invece ho il Digiquest F777 che forse è leggermente più complicato il primo aggiornamento, ma è un buon decoder e legge bene la card Tivùsat, e nel tuo caso leggerebbe quella Svizzera. Questi decoder costano da poco più di 100€ a mano di 150€. L'alternativa sarebbero dei decoder simili a questi con slot per cam common interface, potrebbe costare meno il decoder ma poi devi comprare una cam Viaccess e alla fine i costi sono anche superiore. Ultima alternativa è prendere un decoder in Svizzera certificato o consigliato per la loro tessera.

Indietro
Alto Basso