Consiglio decoder tivù sat ?!

holly atton

Digital-Forum Master
Ciao ragazzi ;) avrei bisogno di un vostro consiglio, dovrei prendere un decoder da usare con la scheda tivùsat... Secondo voi qual è la migliore combinazione:
  • clarch tech 3100 + Smart Card tivù sat
  • digitale certificato satellitare tivùsat

Su quest'ultimi sono un pò scettico, un mio amico ha un irradio, si blocca di continuo... Spero in un vostro aiuto ;) ....

Ultima modifica:
Ti dico com'è la situazione, almeno per quanto ho potuto capire io: con un decoder certificato tivusat hai la certezza assoluta di non avere problemi con la stessa piattaforma satellitare ( ci mancherebbe!!!), ma purtroppo, ogni decoder tivusat presenta dei limiti enormi. Se invece prendi un altro decoder, magari con una bella cam nuova fiammante, spendi più di 200 euro e ti accorgi che li hai buttati via, perchè tivusat non si vede...a te la scelta! :D

ti consiglio di lascare perdere i decoder ufficiali e concentrarti su quelli non ufficiali, ti riporto una risposta che avevo già dato in una discussione simile (le discussioni già aperte di questo genere ormai sono parecchie):
Per i ricevitori dipende da quanto vuoi spendere, cmq penso che ti stai orientando verso un decoder sd con pvr. Ammettendo che non ti interessi la versione combo un esempio anche guardando la lista qua http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=96065 è il decoder JEPSSEN JS-1 - PVR READY circa 80 eur ma devi vedere nella sezione del forum se non ci sono problemi con la registrazione ( mi sembrava di aver letto qualche cosa chiedi qua http://www.digital-forum.it/forumdisplay.php?f=116 ). Ci sono anche i vari ClarkeTech sd ma utenti segnalano sporadici blocchi nella lettura della card. Sempre a questi prezzi trovi l'edision argus piccollo è anche HD ma però ha solo il card reader ed eventualmente se in futuro cambiasse qualcosa non puoi usare la cam per rimediare. Poi esiste edision Argus mini ( solo sat) però si va sulle 120 Eur....
Altrimenti si sale di prezzo...

vivio ha scritto:
ti consiglio di lascare perdere i decoder ufficiali e concentrarti su quelli non ufficiali, ti riporto una risposta che avevo già dato in una discussione simile (le discussioni già aperte di questo genere ormai sono parecchie):
Per i ricevitori dipende da quanto vuoi spendere, cmq penso che ti stai orientando verso un decoder sd con pvr. Ammettendo che non ti interessi la versione combo un esempio anche guardando la lista qua http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=96065 è il decoder JEPSSEN JS-1 - PVR READY circa 80 eur ma devi vedere nella sezione del forum se non ci sono problemi con la registrazione ( mi sembrava di aver letto qualche cosa chiedi qua http://www.digital-forum.it/forumdisplay.php?f=116 ). Ci sono anche i vari ClarkeTech sd ma utenti segnalano sporadici blocchi nella lettura della card. Sempre a questi prezzi trovi l'edision argus piccollo è anche HD ma però ha solo il card reader ed eventualmente se in futuro cambiasse qualcosa non puoi usare la cam per rimediare. Poi esiste edision Argus mini ( solo sat) però si va sulle 120 Eur....
Altrimenti si sale di prezzo...
tu al posto mio che faresti? quale decoder prenderesti........

La decisione spetta a te. Io possiedo un I can 1110 Sh e se hai letto qualche post, ne parlano tutti male. Personalmente dà qualche problema ma di lieve entità e tra qualche settimana deve uscire un aggiornamento. Il telesystem è pieno di bug, altri modelli non li ho provati.

holly atton ha scritto:
Ciao ragazzi ;) avrei bisogno di un vostro consiglio, dovrei prendere un decoder da usare con la scheda tivùsat... Secondo voi qual è la migliore combinazione:
  • clarch tech 3100 + Smart Card tivù sat
  • digitale certificato satellitare tivùsat

Su quest'ultimi sono un pò scettico, un mio amico ha un irradio, si blocca di continuo... Spero in un vostro aiuto ;) ....

Spassionatamente ti consiglio Clarke-Tech 3100+ e CAM Tivùsat (come nel mio caso), oppure abbinato alla Card con i necessari aggiornamenti firmware.
Non ti pentirai.:eusa_dance:

Nazzaflu ha scritto:
Spassionatamente ti consiglio Clarke-Tech 3100+ e CAM Tivùsat (come nel mio caso), oppure abbinato alla Card con i necessari aggiornamenti firmware.
Non ti pentirai.:eusa_dance:

il mio primo pensiero era proprio questo: clarch tech 3100 + Smart Card tivù sat, soltanto che alcuni utenti hanno evidenziato blocchi sporadici..... la cam quanto mi verrebbe a costare :eusa_think:

holly atton ha scritto:
il mio primo pensiero era proprio questo: clarch tech 3100 + Smart Card tivù sat, soltanto che alcuni utenti hanno evidenziato blocchi sporadici..... la cam quanto mi verrebbe a costare :eusa_think:

Guarda, era assalito anche io se richiedere la sola card alla RAI o darci un taglio netto comprando la CAM Tivùsat e non riuscivo a decidermi. Poi qualche settimana fa l'ho vista al M.......world e non ci ho pensato più: l'ho vista al prezzo assai caro di 84,50 €. Attivata su internet in meno di un secondo e adesso col mio fidato Clarke-Tech 3100+ va che è una viola! La CAM è caruccia ma alla fine è una spesa una tantum e poi non ci pensi più. L'importante è che funzioni egregiamente e con il CT lo fa e non ho avuto problemi.
Adesso la scelta spetta a te e... ricordati del mio avverbio "spassionatamente".:D :qgaraduate: :laughing4: :evil5:

Sono anche io possessore di un C.T ma ho il 5000 Hd combo plus.
Con firmware ufficiale ho bisogno di CAM per leggere-aggiornare Tivùsat (ritirata dalla Rai).
Utilizzo una Samsusung CAM 2, 36 euro da Ebay spedita con raccomandata, perchè ho la possibilità di aggiungervi Irdeto 2 (Dahlia) o anche leggere in alternativa mediaset premium mentre con la CAM Tivùsat sarei limitato dai pochi modelli compatibili, il mio anche se non ufficialmente lo è al 100%, e SOLO E SOLTANTO Tivùsat SOLO PERCHE' in attesa che a Marzo 2011, nelle più rosee previsioni, ritorni sul sat Rai 1 Hd ?
Ho sentito che la sola CAM Tivùsat, senza scheda, su internet la vendono nuova a 55 euro spedita.
Valuta tu, conunque bella la scelta della nostra regione come logo.

holly atton ha scritto:

i blocchi che avevo letto io si riferivano alla lettura della smart card direttamente nel card reader con uso di fw alternativi....
Con il CT 3000 e la cam con card vai a spendere penso almeno 150 euro.
Io personalmente invece ho preso un edision mini solo sat IP HD pvr 2ci 2 cr 2 scart 1 hdmi (circa 120 eur) e richiesto la card alla rai (16 - 18 eur). Sono sostanzialmente soddisfatto del decoder anche se, come quasi tutti i decoder, anche l'edision mini HD ha anche i sui punti negativi (ad es, è da evitare su impianti motorizzati ) ma pure diversi punti positivi (legge svariate card ed eventualmente funziona bene con la cam tivusat se in futuro servisse). Per approfondire vedi qua: http://www.digital-forum.it/forumdisplay.php?f=153 (il solo sat monta gli stessi fw del 2 in 1 ma non ha il sintonizzatore per il ddt).
Tieni presente che su internet si trova il JEPSSEN JS-1 - PVR READY a 85 euro spedito ( ma non ho idea di come si comporta con la cam tivusat casomai servisse in futuro). Al momento la cam tivusat risulta acquistabile senza card su internet a 60 eur spedita (per avere un idea in futuro se si rendesse necessario per forza acquistare la benedetta cam).

arrivato ieri lo testo e poi dirò le mie impressioni ;)...

Ciò un a domanda da porvi,però, come è meglio collegarlo alla tv, tramite cavo component oppure scart visto che non ha l'uscita HDMI :eusa_think:

Ultima modifica:
holly atton ha scritto:
arrivato ieri lo testo e poi dirò le mie impressioni ;)...

Ciò un a domanda da porvi,però, come è meglio collegarlo alla tv, tramite cavo component oppure scart visto che non ha l'uscita HDMI :eusa_think:

Io l'ho collegato ad un TV vecchio (tubo catodico del 1998) semplicemente con la presa scart. Aspetto le tue impressioni. Ma poi hai la card Tivùsat oppure la CAM?

Ultima modifica:
Nazzaflu ha scritto:
Ti funziona? Altrimenti devi caricare il firmware opportuno.
Ciao.

ciao ho caricato l'ultimo firmware con la "p" disponibile, e fino ad adesso non ho notato nessun blocco... Premetto però, che la scheda tivusat lo scambiata con un mio amico che aveva quella trovata con decoder certificato tivusat... non so se può c'entrare....
Sn molto soddisfatto dell' accoppiata clarktech 3100 e smart card.... un grazie a tutti per i vostri consigli soprattutto Nazzaflu ...

holly atton ha scritto:
ciao ho caricato l'ultimo firmware con la "p" disponibile, e fino ad adesso non ho notato nessun blocco... Premetto però, che la scheda tivusat lo scambiata con un mio amico che aveva quella trovata con decoder certificato tivusat... non so se può c'entrare....
Sn molto soddisfatto dell' accoppiata clarktech 3100 e smart card.... un grazie a tutti per i vostri consigli soprattutto Nazzaflu ...

Ti ringrazio. Cerco di essere utile nel mio piccolo.
Ciao.:new_smileyb:

salve a tutti vorrei un consiglio sull'acquisto di un decoder sd CI per tvsat. possiedo già la scheda tvsat e una cam samsung 2. qualcuno per favore puo farmi una lista dei decoder CI che gestiscono la cam samsung+scheda tvsat ?
ho gia visto il trend sui dec non ufficiali che leggono direttamente la card, ma vorrei ampliare la scelta con altri dec CI, dato che ne vorrei comprare uno anche usato. non mi va di spendere 100 euro per un dec certificato che funziona male:crybaby2:

Indietro
Alto Basso