• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio decoder tivusat hd e scr

stefano24

Digital-Forum Senior
Registrato
10 Gennaio 2010
Messaggi
202
ciao, devo acquistare un decoder hd per tivusat che sia compatibile con l'scr. Guardando i 4 modelli certificati, mi è sembrato di capire che quello che ha meno problemi sia lo humax 5400S, l'unico però che non supporta l'scr. Il telesystem ts9010 e il fuba 712 sembrano due decoder identici sia per aspetto che per caratteristiche ma non mi hanno impressionato. Resta l'i-can 2850st e leggendo il topic ufficiale non mi ha entusiasmato neanche questo, inoltre avendo anche il tuner dtt per me sarebbe inutile visto che non lo utilizzerei. Sapete se sono in arrivo altri decoder certificati? Altrimenti tra i decoder hd non certificati che non hanno problemi con tivusat, quali supportano anche l'scr?
 
Del MVision HD 400s te ne posso parlare solo bene.

E' compatto (pur avendo l'alimentatore interno), ha due slot per le card, la possibilità di registrare ed eseguire il "time schift".

Dopo averlo "degustato", ne ho comprato un'altro uguale!

Se guardi nelle sezioni adatte ne troverai tanti altri.

Dopo l'ultimo aggiornamento del sw, il mio i-Can 1110 SH è tornato a nuova vita. Non è HD ma ha anche un'uscita HDMI attraverso la quale "upscala" sino a 1080i. Dopo averne parlato malissimo in quasi tutto il thread a lui dedicato, devo dirti con tutta sincerità che adesso varrebbe la pena comprarlo.

;)
 
stefano24 ha scritto:
ciao, devo acquistare un decoder hd per tivusat che sia compatibile con l'scr. Guardando i 4 modelli certificati, mi è sembrato di capire che quello che ha meno problemi sia lo humax 5400S, l'unico però che non supporta l'scr. Il telesystem ts9010 e il fuba 712 sembrano due decoder identici sia per aspetto che per caratteristiche ma non mi hanno impressionato. Resta l'i-can 2850st e leggendo il topic ufficiale non mi ha entusiasmato neanche questo, inoltre avendo anche il tuner dtt per me sarebbe inutile visto che non lo utilizzerei. Sapete se sono in arrivo altri decoder certificati? Altrimenti tra i decoder hd non certificati che non hanno problemi con tivusat, quali supportano anche l'scr?

Ciao,
sbagliato, l'Humax 5400S supporta l'scr o unicable.

Franco.
 
effettivamente l'mvision hd-400s l'avevo messo tra i preferiti però credo che non supporti l'scr, le caratteristiche segnate sul sito italiano parlano di DISEqC 1.0, 1.1, 1.2 e USALS, ora non so se questa caratteristica oltre a scr e unicable può assumere altri nomi

Riguardo l'i-can invece ho letto su altri topic che l'hai chiamato in vari modi :D


davinci1967 ha scritto:
Ciao,
sbagliato, l'Humax 5400S supporta l'scr o unicable.

Franco.

ah si? perchè sul sito di tivusat riporta solo "DiSEqC 1.0, 1.2, 2.0"
 
Ciao,

lo Humax l'scr lo chiama SCD.......dal manale del ricevitore:

Single Cable Distribution permette la distribuzione della programmazione trasmessa su un singolo cavo
a più utenti eliminando la necessità di avere più cavi per supportare altri dispositivi elettronici.
Se si usa più di un ricevitore satellitare, impostarne uno alla volta e spegnere gli altri durante l'operazione.............


Sinceramente non l'ho provato perchè ho quattro calate indipendenti ma da quello che scrive Humax non ci dovrebbero essere problemi nel gestire lnb scr.

Franco
 
anche l'xdome che ho in firma supporta l'scr.
le cam hd di tivusat vanno acquistate a parte, ma ci sono (puoi vedere in sezione xdome per i dettagli).
l'xdome ha il vantaggio di essere compatibile anche con sky (ma se non sei interessato, fa nulla ;)), ed è anche decoder dtt dvb-t. ;)
edit: compatibile anche con mediaset premium hd ;)
 
Ultima modifica:
considerato che ho anche sky, l'xdome + cam tivusat sembrerebbe la soluzione più completa però il prezzo totale salirebbe un po' troppo. Perciò per ora tengo in considerazione lo humax 5400s e l'mvision 400s, anche se per quest'ultimo non sono riuscito ancora a trovare in rete se gestisce anche l'scr
 
vai sui decoder certificati con nagra embedded quindi humax o telesystem 9010 sono+ stabili e supporteranno anche i possibili servizi futuri ottv,i vari xdome ecc con la cam oltre a costare dipiù non saranno compatibili con i servizi via IP
cercate di vedere oltre il mese....:icon_cool:
 
Ripesco questo post per sapere se qualcuno ha una specie di lista,o mi pyuò indicare,quali sono i decoder sat scr cinpatibili,giusto per utilizzare tivùsat assieme a mysky.
 
Indietro
Alto Basso