Consiglio decoder tivusat

paool

Digital-Forum Junior
ciao ragazzi,
tra i decoder tivusat proposti, quale mi consigliate di prendere? devo regalarlo!
grazie ;)

E' difficile dare un consiglio di questo genere...dipende dalle caratteristiche che richiedi....
Uno è combo (dtt+ sat) gli altri sono solo sat... per esempio
Dovresti dare più informazioni....

paool ha scritto:
ciao ragazzi,
tra i decoder tivusat proposti, quale mi consigliate di prendere? devo regalarlo!
grazie ;)

Beeh...se lo devi regalare uno vale l'altro, a parte l'Humax 9000 Combo che costa di piu', ma è il piu' performante e completo.

Se hai un vecchio decoder CI tipo humax o CT aspetta l'uscita della cam certificata TVsat e non avrai problemi io ho già postato un esperienza diretta negativa con un I-Can tvsat.

Saluti Otanch

firmware allcam per tivùsat

otanch ha scritto:
Se hai un vecchio decoder CI tipo humax o CT aspetta l'uscita della cam certificata TVsat e non avrai problemi io ho già postato un esperienza diretta negativa con un I-Can tvsat.

Saluti Otanch

Ci sarà la possibiltà che i firmware allcam es humax irci 5400, philips goldbox, possano implementare la codifica "nagra" usata da tivùsat?

Saluti grazie

ZioKit ha scritto:
Beeh...se lo devi regalare uno vale l'altro, a parte l'Humax 9000 Combo che costa di piu', ma è il piu' performante e completo.

Non posso che quotare!
Io ho il Combo 9000 e mi trovo tutto sommato bene (immagino ancora meglio dopo l'agg. sw in arrivo :5eek: ), mentre sugli altri dec ho letto di vari problemini non proprio banali....:eusa_naughty:

se non hai fretta aspetta ancora un paio di mesi poi dovrebbero uscire i modelli HD, questo è quello che farò io

se invece lo dovessi acquistare ora io prenderei l'I-CAN 1110 per via dell'uscita HDMI

Per favore, fuggi a gambe levate dai ricevitori Tivùsat certificati! Fai un bel Clarke-Tech 3100 plus CI e vedrai che il destinatario te ne sarà grato.:D

Nazzaflu ha scritto:
Per favore, fuggi a gambe levate dai ricevitori Tivùsat certificati! Fai un bel Clarke-Tech 3100 plus CI e vedrai che il destinatario te ne sarà grato.:D

interessante... ma quanto mi viene a costare? :) inoltre, si trova nei negozi? grazie mille

pietrino82 ha scritto:
E' difficile dare un consiglio di questo genere...dipende dalle caratteristiche che richiedi....
Uno è combo (dtt+ sat) gli altri sono solo sat... per esempio
Dovresti dare più informazioni....

mi interessa che il decoder funzioni!!! :D per il resto solo sat. del terrestre non mi interessa

Nazzaflu ha scritto:
ma ci vuole la cam per tivusat?

scicmaniu ha scritto:
ma ci vuole la cam per tivusat?
In teoria, no. Cioè i nteoria tutti quanti i modelli C.T. dovebbero essere in grado di usare la tessera TivùSat senza ricorrere a nessuna Cam aggiuntiva.
I npratica però i modelli costosi HD non riescono ancora ada aggiornare i diritti (ogni settimana circa), mentre per i modelli economici SD alcuni utenti lamentano fastidiosi blocchi. Non tutti, alcuni vedono bene senza problemi, e si stanno aspettando correzioni ai firmware.
Decoder e cam non ufficiali che attivano/aggiornano Tivusat [Topic Ufficiale]
Qui i decoder su cui funziona la tessera tivùsat

Per il futuro ovviamnte nessuno ti fornisce la certezza matematica che continuerà a vedere per sempre senza problemi, (salvo dover usare per forza obbligatoriamente una Cam),
ma questo è un problema abbastanza gnerale...

Tra quelli in circalazione il meno peggio e' l'ican

ciao

paool ha scritto:
interessante... ma quanto mi viene a costare? :) inoltre, si trova nei negozi? grazie mille

Io l'ho comprato il 7 gennaio nella catena RTE e già il prezzo era ottimo: 95 €. Ora ho visto che on line arriva arriva addirittura a 75 €.
Rapporto qualità/prezzo insuperabile! Dai retta a me che mi sono trovato nella tua stessa condizione. Ciao.:D

Nazzaflu ha scritto:

ma non devo fare modifiche al software giustO? così come non serve comprare una cam aggiuntiva se dovessi optare per il clarke tech?

paool ha scritto:
ma non devo fare modifiche al software giustO? così come non serve comprare una cam aggiuntiva se dovessi optare per il clarke tech?
Bè, una modifichina andrebbe fatta...:D
Col CT leggi TVsat già nel card reader, alcuni lamentano problemi tipo blocchi, ecc.., se vuoi essere sicuro sicuro di vederla allora prendi una samsung cam2 e sei a posto.
Ciao ;)

paool ha scritto:

Da quel che leggo mi par di capire che non sei uno smanettone. In tal caso mi permetto di darti un consiglio: se vuoi risparmiare tempo e soldi prendi un dec certificato Tivùsat venduto in bundle con la tessera Tivùsat. Personalmente, se non sei coperto da segnale DTT ti consiglio l'I-CAN (prezzo di mercato €99, ma sulla Baia si trova anche a meno); se invece sei coperto anche da segnale DTT, ti consiglio lo Humax Combo 9000 (prezzo di mercato dai 159 ai 169 euro), col quale accedi sia all'offerta Tivùsat (da SAT) sia alle varie Dahlia e Mediaset Premium (da DTT), inoltre è dotato di slot CI con la quale puoi accedere, tramite opportuna cam, a tutte le trasmissioni la cui codifica non è presente on board (ad es. quelle codificate Viaccess).
Fai un attimo 2 conti tra quello che ti verrebbe a costare un altro dec + CAM (necessaria se vuoi esser SICURO di non avere blocchi e che i diritti vengano regolarmente aggiornati) e vedi che ti conviene.
;)

drfelix ha scritto:
Da quel che leggo mi par di capire che non sei uno smanettone. In tal caso mi permetto di darti un consiglio: se vuoi risparmiare tempo e soldi prendi un dec certificato Tivùsat venduto in bundle con la tessera Tivùsat. Personalmente, se non sei coperto da segnale DTT ti consiglio l'I-CAN (prezzo di mercato €99, ma sulla Baia si trova anche a meno); se invece sei coperto anche da segnale DTT, ti consiglio lo Humax Combo 9000 (prezzo di mercato dai 159 ai 169 euro), col quale accedi sia all'offerta Tivùsat (da SAT) sia alle varie Dahlia e Mediaset Premium (da DTT), inoltre è dotato di slot CI con la quale puoi accedere, tramite opportuna cam, a tutte le trasmissioni la cui codifica non è presente on board (ad es. quelle codificate Viaccess).
Fai un attimo 2 conti tra quello che ti verrebbe a costare un altro dec + CAM (necessaria se vuoi esser SICURO di non avere blocchi e che i diritti vengano regolarmente aggiornati) e vedi che ti conviene.
;)

grazie, in realtà x lavoro mi tocca smanettare con le card tutto il giorno e non mi va di farlo anche quando torno a casa ahah :)
cmq devo regalarlo, e la persona a cui lo andrei a dare non sa neanche di cosa stiamo parlando, per cui ho necessità della soluzione più semplice ed affidabile (decoder permettendo) :)

se non hai grosse esigenze per verere i quattro canali (una decica codificati) di tivusat basta uno dei decoder tivusat, vai sul sito e guardati quali sono,quello che devi evitare secondo me è quello di telesystem ts 9000 che lo puoi trovare dai 89 € in su, ican 1110sh è l'unico con connettore hdmi e quindi con qualita video migliore di una usita scart.

Indietro
Alto Basso