• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio decoder

Tongol

Digital-Forum New User
Registrato
18 Febbraio 2017
Messaggi
3
Buongiorno,
spero di avere azzeccato la categoria, in caso contrario chiedo scusa.
Devo acquistare un decoder digitale terrestre, che andrà poi collegato per quanto riguarda il comparto video in HDmi ad un monitor, mentre per il comparto audio sarà collegato a delle casse per pc.
Il decoder deve avere un OTTIMA ricezione, in quanto vivo in una zona in cui il segnale è medio-basso e deve essere un DVB-T2.
Deve poi avere collegamento HDmi e uscita audio RCA per le casse.
Inoltre possibilità di visualizzare video tramite usb-drive.
Non mi servono invece slot per tessere pay tv, mentre possibilità di connessione internet e possibilità di installare app come netflix ad esempio non sono espressamente richieste ma potrebbero essere gradite nel caso rientrassero nel budget.
Budget € 50-70 max.
Scusate per il papiro ma ho preferito essere chiaro e scrivere tutto da subito.
Vi ringrazio e vi chiedo se riuscite a darmi una mano.
 
OTTIMA ricezione, in quanto vivo in una zona in cui il segnale è medio-basso e deve essere un DVB-T2
Deve poi avere collegamento HDmi e uscita audio RCA per le casse.
Inoltre possibilità di visualizzare video tramite usb-drive.
connessione internet e possibilità di installare app come netflix
Budget € 50-70 max.
Praticamente vuoi la luna...

Uno che si comporta bene (nella mia zona con segnali sporchi/al limite, altrove non so) è il Telesystem TS6811.
E' T2/HEVC e il player multimediale c'è, ma un po' carente... solo FF/FR 2x-32x ma niente salti di tempo.

Niente porta LAN: tanto anche quando c'è in uno zapper da meno di 60€ (es. TS6812, iCAN T280, ...) serve solo per radio in streaming e niente DLNA o lettura da condivisioni di rete, niente Netflix o app installabili. Per quello devi vedere un box Android con tuner T2/HEVC (es. Strong SRT2221) ma devi poi vedere come va effettivamente (mai provato) e raddoppiare il budget.

Non ha direttamente uscite RCA (oramai rare negli zapper) ma risolvi con un adattatore o un cavo SCART-RCA che trovi al supermercato, tipo:
http://www.lindy.fr/$WS/ld0101/websale8_shop-ld0101/produkte/medien/bilder/gross/35570_1.jpg
http://www.conrad.com/medias/global/ce/3000_3999/3200/3250/3253/325332_BB_00_FB.EPS_1000.jpg
 
Praticamente vuoi la luna...

Uno che si comporta bene (nella mia zona con segnali sporchi/al limite, altrove non so) è il Telesystem TS6811.
E' T2/HEVC e il player multimediale c'è, ma un po' carente...

mi sembra che crei file .TSV
Come riesci a unirli in un unico file?
RecTvEdit è in grado di lavorare su questo decoder?
 
Grazie per la risposta. Se volessi alzare il budget a 100€ riesco a trovare un decoder con tutto quello che mi serve?
 
mi sembra che crei file .TSV
Come riesci a unirli in un unico file?
RecTvEdit è in grado di lavorare su questo decoder?
Li rinomini semplicemente in .TS, quindi su PC si vedono.
Non ho tenuto le registrazioni quindi non ho fatto prove di unione. RecTVEdit penso sia fuori causa.
Non dovrebbero esserci troppi problemi con vecchi tool tipo TSSplitter o ProjectX.

Il grande pregio del TS6811, nel mio caso, è che tiene agganciati segnali anche con "qualità" altalenante.
La cosa imbarazzante invece è il player: da file multimediali non si toglie l'icona di play ">" a schermo...
Perlomeno non ho trovato il modo. In play da registrazioni, invece, sparisce automaticamente dopo 2s.
In entrambi i casi, purtroppo, c'è solo l'avanti/indietro rapido; molto scomodo...
 
Perciò nella prima risposta avevo messo al primo posto l'aspetto tuner e ricezione...
 
Indietro
Alto Basso