Consiglio Digitale Terrestre

martinmistere

Digital-Forum New User
Salve a tutti!
dal momento che dovrei affrontare una bella spesa per acquistare queste macchinette infernali (me ne servon 4 forse anche 5) volevo avere un consiglio su una buona marca.
Avevo pensato a questa qui:

Telesystem TS 6280

ce l'ha un mio amico e dice che si trova bene anche se lui ha il modello con la scheda (che a me nn interessa). Che ve ne sembra?qualcuno di voi ce l'ha?
consideranno che attualmente è in offerta da eldo a 39euro per questa stessa cifra si può comprare qualcosa di meglio?

Su nuovo consumo (la rivista dell'ipercoop) ricordo di aver letto una buona recesione di questa marca..erano di parte o corrisponde a verità?

Dovrei inoltre comprare anche una Tv nuova ovviamente con digitale integrato...mi consigliate qualche modello in particolare?

Mi raccomando consigliatemi per il meglio che 3 di questi digitali sono per mia suocera...e sapete quanto siano rompi le suocere :eusa_wall:

Grazie a tutti

Ciao! In generale i Telesystem e gli ADB e gli Humax per quanto riguarda i decoder zapper si equivalgono. Se hai trovato quel modello in offerta puoi tranquillamente comprarlo. Sono tutte buone marche in ogni caso puoi sempre farti un giretto sui siti di comparazione prezzi per vedere se riesci a trovare qualche altro prodotto a prezzo più bassi se ti interessa.

Per quanto riguarda la tv dipende da che tipo di tv vuoi e quanto vuoi spendere

ma le prese scart nn escono da dentro giusto?

per la tv pensavo sempre tra i 300-500euro.

cmq leggevo che questo nn ha la possibilità di aggiornamento software...è negativa come cosa?

Ultima modifica:
Duncan#21 ha scritto:
Di che misura lo vuoi in pollici?
bella domanda :D questa mi spiazza alla grande :D
diciamo che deve entrare in spazi da 40-60cm

cmq ho visto un modello simile a quello telesystem

RICEVITORE Digitale Terrestre HUMAX TR5006 DVB-T Zapper

anche in questo caso c'è la usb esterna e mi dice:

Modalità aggiornamento software usb

anche x il telesystem sarà così?

notavo (forse erroneamente) che tutti i telesystem nn hanno l'aggiornamento software...come mai?e soprattutto xkè gli altri ce l'hanno e loro no?:icon_rolleyes:

Tranquillo anche i Telesystem hanno gli aggiornamenti del software, li puoi impostare anche in automatico.

Per quanto riguarda tv puoi prendere un lcd 32", marche consigliate Sony Philips Panasonic LG... insomma vanno più che bene. Hanno tutte il decoder integrato per obbligo di legge e resti sui 350/400 euro se sei fortunato. Sono ottimi prodotti. Poi se ti interessa ci sono quelli con il decoder integrato HD, così potrai vedere i canali gratuiti in alta definizione Rai e Mediaset quando la tua zona passerà completamente al digitale.

Per te come zapper consiglio il Metronic Eh-M1,va che è una bomba e registra pure su usb,oltre che aggiornarsi tramite la stessa usb.
Come tv andrei su un Philips.

Per tua suocera consiglierei i Telesystem Ts6201dt.Vanno bene e costano sui 30€.Come dici tu però non si aggiornano.

Ultima modifica:
troppo buono

martinmistere ha scritto:
ah va beh se è solo questo penso che la suocera possa farne pure a meno anche se nn mi spiacerebbe incasinarle la vita :badgrin:

E dai... se incasini la suocera, a chi ritorna il problema? :lol:

Io in quanto ad aggiornamenti in genere (pc, decoder, dvd ecc) sono in genere molto cauto. Per i decoder zapper, usati da chi non vuole solo vedere e basta, nella maggior parte dei casi non servono nemmeno (se tutto va bene meglio non aggiornare, o farlo dopo essersi informati a dovere se ci sono effetti collaterali)
Per casi di effettive necessità (problemi molto gravi di funzionamento tipo l'adb5100tx:icon_twisted:), diventano necessari.

Sia chiaro sono mie considerazioni, ma così facendo mi sono evitato qualche bega di troppo.:eusa_whistle:

:D Comprato oggi Telesystem TS6280 presso Supermedia di Gavirate (VA) a a € 39.90
Ricerca canali pocomeno di un minuto. Trovati più canali di altri decoder collegati alla stessa presa.
Intefaccia utente di facile utilizzo e intuitiva.
Funzione PRV con HD o Pen Drive devono essere necessariamente foramattati in FAT o FAT32 .
Registra in .mpg cosa molto buona in quanto è visibile con qualsiasi tipo di lettore senza bisogno di starne conversioni.
Legge tutti i formatio Divx che ho provato senza prioblemi.
Provato a registrare con un Pen Drive 1Gb abbastanza vecchio mi dice "unità lenta" ma la registrazione è comunque ottima.
Provato con HD 160Gb autoalimentato: registrazione perfetta.
Per quel che mi riguarda il rapporto qualità prezzo e ottimo.

Pino767 ha scritto:
:D Comprato oggi Telesystem TS6280 presso Supermedia di Gavirate (VA) a a € 39.90
Ricerca canali pocomeno di un minuto. Trovati più canali di altri decoder collegati alla stessa presa.
Intefaccia utente di facile utilizzo e intuitiva.
Funzione PRV con HD o Pen Drive devono essere necessariamente foramattati in FAT o FAT32 .
Registra in .mpg cosa molto buona in quanto è visibile con qualsiasi tipo di lettore senza bisogno di starne conversioni.
Legge tutti i formatio Divx che ho provato senza prioblemi.
Provato a registrare con un Pen Drive 1Gb abbastanza vecchio mi dice "unità lenta" ma la registrazione è comunque ottima.
Provato con HD 160Gb autoalimentato: registrazione perfetta.
Per quel che mi riguarda il rapporto qualità prezzo e ottimo.

Ciao, io ce l'ho da un mesetto questo decoder e mi è capitato piu di una volta che con i film messi sulla chiavetta l'audio non funziona... ma non con tutti, qualche film si riesce a vedere tranquillamente!!! Ma con alcuni vedo soltanto le immagini, niente audio.... Sapete quale potrebbe essere il problema???

Indietro
Alto Basso