• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

consiglio dtt pvr

lucaweb

Digital-Forum Master
Registrato
11 Aprile 2006
Messaggi
917
Località
Rimini
Ciao a tutti, con l'arrivo del proiettore non mi va più bene registrare i canali dtt hd sull'hard disk collegato al tv.
Il segnale non è fortissimo e di conseguenza quella merxa di digital key non riesce a visualizzarmi correttamente segnali deboli (vedi squadrettamenti infiniti).

Cercavo quindi un pvr di discreta qualità per registrare i programmi dtt e che gestisca bene anche i segnali non troppo forti.

Grazie a tutti!
 
lucaweb ha scritto:
Ciao a tutti, con l'arrivo del proiettore non mi va più bene registrare i canali dtt hd sull'hard disk collegato al tv.
Il segnale non è fortissimo e di conseguenza quella merxa di digital key non riesce a visualizzarmi correttamente segnali deboli (vedi squadrettamenti infiniti).
Dubito seriamente che, con un decoder, avrai miglior fortuna... il forum è pieno di post che lamentano che, con segnale "al limite", rende meglio quello integrato nei Tv... Comunque...
lucaweb ha scritto:
Cercavo quindi un pvr di discreta qualità per registrare i programmi dtt.
Dunque... nel caso tu voglia tentare: SD o HD? Mph o no? Mono o twin tuner? Budget? Così restringiamo la rosa dei possibili suggerimenti...
 
Ultima modifica:
Intanto grazie!!!! Dunque..

- sicuramente hd,
- mph non mi interessa assolutamente
- mono o twin mi cambia poco
- budget non mi interessa, ma vorrei risolvere il problema

Per dire, si mi dite che il migliore è es. il telesystem xyz da 150 euro, che oltre a quello che voglio io mi fa anche il caffè, mi sta bene!!

Se mai fosse già dvbt2 sarebbe anche meglio (si chiama così il nuovo formato di compressione? mi pare di sì)!!
 
Premesso che tutto mi fa pensare che con nessun decoder riuscirai a risolvere il problema...

per quanto riguarda il resto del tuo quesito, più che altro perché non non ho conoscenza di decoder Twin Tuner HD no mph affidabili, tu riuscissi ancora a trovarlo, ti orienterei sul DigiQuest DG 3600 HD (alla larga dall'omonimo HP), giusto perché lessi questo post. D'altra parte, è stato scritto anche il contrario.
Ne sono cloni lo Strong STR 8105 ECO (ok pure in non eco) e il "parente più stiloso" Thomson THT501.
Perlomeno con l'STR, però, sono stati segnalati post #429 e seguenti problemi di ricezione con segnali "al limite".

In conclusione: a mio giudizio, sei a rischio a prescindere dall'acquisto di uno o un'altro decoder.
Giusto per sentito dire, migliori in ricezione sono gli Humax (Questo - CREDO - il thread del modello cui si fa riferimento in quel post).
Non li conosco, ma, al riguardo, puoi provare a cercarne di più già su qst forum...
Se mai fosse già dvbt2 sarebbe anche meglio
Non ne so nulla... :icon_redface:

P.S. Spesso, però, per i problemi di ricezione conviene far meglio calibrarare il proprio impianto antenna... ma qui lascio la parola a chi è più competente.
 
Indietro
Alto Basso