Consiglio DVD recorder

In effetti pare cle l'unione di 2 titoli non sia supportata...
Comunque ti consiglio l'utilizzo di un PC per le operazioni di editing "avanzato": è più pratico, più veloce e dà sicuramente risultati migliori.
Il DVD Recorder lo devi considerare alla stregua di un videoregistratore, con qualche (molte...) funzioni in più.
Di certo non è la panacea.
Ciao !

romanodel73 ha scritto:
Di questo modello che ne pensate?

Ciao io ho da circa un mese hr 753 l'ho già stressato abbastanza e mi posso ritenere abbastanza soddisfatto. La differenza con il 750 e l'ingresso hdmi. Un saluto

Ho imparato ad unire 2 o più titoli con il sony rdr-hx750!!!!!!!

Allora: Per chi fosse interessato: Se, per caso avete 2 titoli separati sul vostro hard disk, ma volete riversarli su un DVD come se fossero un unico titolo, dovete fare così...:
Prendete un DVD-RW (attenzione.. non +RW, ma -RW), riversate i vostri 2 titoli sul DVD-RW IN MODALITA' VR (molto importante deve essere in modalità VR). A questo punto, in modalità DVD (con il DVD-RW appena registrato inserito, chiaramente...), premete Title List, vi uscirà la schermata con i vostri 2 titoli separati. Premete la freccia a destra per vsualizzare la dicitura "Elenco titoli" e cambiate da "Orginal" a "Playlist". A questo punto nel vostro elenco non dovrebbe esserci più nessun titolo... non temete... Premete la freccia a sinistra, dal menu che compare selezionare Creare. Nel menù titoli saranno magicamente ricomparsi i vostri 2 titoli. Selezionateli entrambi, in modo che, i vostri 2 titoli vengano inseriti nella playlist. Una volta inseriti i 2 titoli nella playlist, premete ancora la freccia a sinistra e selzionate "Modifica", poi selezionare "Unire" e selezionare i titoli che si vogliono unire, selezionare sì e premere Enter.
A questo punto nel vostro DVD-RW ci sarà un solo titolo. Non dovete far altro che duplicarlo su Hard disk (e questa è la parte più lunga, perchè non è consentita la duplicazione ad alta velocità, quindi se il titolo dura 2 ore, ci vogliono 2 ore a registrarlo su HDD). Una volta che sul vostro Hard Disk è presente il titolo unico, ricavato dall'unione dei 2 titoli iniziali, potete riversarlo su DVD.
Cancellate il DVD-RW.

Capito?

Ciao,
sto per acquistare anche io un dvd recorder con hard disk, la scelta è fra:
SAMSUNG DVDHR750 a 199 euro e il
PHILIPS DVDR3570H a 249 euro.
Tenendo conto che mi interessa soprattutto registrare da sky, rivedere ed eventualmente passare su dvd, cosa mi conviene secondo voi?
La presa usb è importante?
Grazie

dopo aver consultato il forum penso a breve di acquistare il dvd recorder sony rdr-hx750.

mi serve però una ulteriore informazione che non ho trovato.
il tuner analogico (con cavo antenna in e out collegato) trasmette ancora, come i vecchi videoregistratori, su una frequenza tv regolabile ?

ciao e grazie

B. Pierluigi ha scritto:
Ho imparato ad unire 2 o più titoli con il sony rdr-hx750!!!!!!!
Io ho il recorder sony hx 725 quindi un modello precedente ed è possibile unire due titoli dell'hard disk in questo modo:
Prima si trasferiscono i titoli nella playlist e in seguito digitando il tasto OPTIONS compare la dicitura "combina titoli". Considerando che il tuo modello è più recente dovrebbe esserci anche questa utile funzione.
Saluti

marculin59 ha scritto:
Io ho il recorder sony hx 725 quindi un modello precedente ed è possibile unire due titoli dell'hard disk in questo modo:
Prima si trasferiscono i titoli nella playlist e in seguito digitando il tasto OPTIONS compare la dicitura "combina titoli". Considerando che il tuo modello è più recente dovrebbe esserci anche questa utile funzione.
Saluti

Certo, ma la playlist è disponibile solo su DVD-R e DVD-RW, quindi è necessario riversare i 2 titoli prima su un DVD-RW e poi fare come ho detto sopra.

Comunque, alla fine della fiera, leggendo anche questo thread, sabato mi sono comprato il "famigerato" Sony RDR HX 750.
L'ho pagato 299,00 Euro.
Ieri l'ho montato, eliminando il lettore dvd e il lettore vhs.
Evvai, meno fili dietro al televisore... :)
Che dire, mi sembra una figata, e quante opzioni !!!
Ho provato a registrare sia su HDD che su DVD -rw, tutto ok e molto intuitivo.
Ho provato la funzione pausa (per poi riprendere la visione in differita).
Ho registrato in LP è la qualità mi sembra più che buona.
Non ho ancora provato a duplicare da HDD a DVD e viceversa.
Tre domande:

1) se accendo lo sky box (col relativo telecomando), si accende anche la TV. Poi accendo il dvd recorder e si spegne la tv.... Mi tocca di riaccendere il televisore. Come posso fare per evitare questa seccatura ?

2) la Guida programmi; non l'ho settata a dovere. Ma, se lo faccio, scarica anche la guida programmi di Sky ? Sarebbe interessante, quanto meno per l'impostazione più rapida del timer...

3) Il telecomando: avendo un televisore Thomson ho provato ad inserire il codice indicato nel manuale, seguendo le istruzioni. Risultato: nulla... Voi siete riusciti a settare il telecomando Sony in modo da controllare la tv (volume, cambio canale, ecc.) ?

Alanza, se sto dvd recorder mi delude, vengo a cercarti... :D

...e pensare che io nemmeno ce l'ho ! (ho un Pioneer)
Con il tuo sono a quota 7, prima o poi chiedo i diritti alla Sony :)

Ciao !

conte70 ha scritto:
Ciao io ho da circa un mese hr 753 l'ho già stressato abbastanza e mi posso ritenere abbastanza soddisfatto. La differenza con il 750 e l'ingresso hdmi. Un saluto

anchio l'ho preso ma ha un grave problema il samsung hr 753 e mi sembra anche qualche altro modello della serie,cioe' non supporta l'RGB in entrata quindi qualsiasi decoder che colleghi al dvd rec sia in av1 che av2 e lo setti in rgb ti da come problema un pesante oscuramento dell'immagine sia via hdmi che component quindi vi dico occhio..

Indietro
Alto Basso