Consiglio EPG per dm600

serialbug

Digital-Forum Master
Ciao a tutti....:)

volevo agevolare mia moglie che spesso usa il timer per registrare eventi e puntate varie..... e ogni volta la vedo cercare sulle riviste specializzate o usare la guida di sky ...

mi consigliate un epg da installare anche a costo di cambiare immagine (ho la sifteam) ...?

tenutoconto che però la scheda di s*y non la uso mai con il dream in questione e mi pare di capire che l'aggiornamento avviene tramite alcuni canali ... o no..!! :eusa_think:

grazie.... :)

Installa Nabilo Darkstar II, l'unica immagine a integrare l'epg settimanale di tutti i canali direttamente nell'interfaccia video del decoder senza utilizzare plugins esterni, ti garantisco che non te pentirai ;)

...avevo letto qualcosa in merito su Darkstar II (anche su stabilità etc etc, nonostante non sia proprio nuovissima come immagine...)..

ma una volta che mi confermi la bontà per l'epg....sabato mi diverto a cambiare immagine...:D

grazie per il suggerimento...STARDUST....:)

p.s.: mi confermi che non necessita di collegarsi a canali di sky per l'aggiornamento...? grazie....

A parte che la cosa dell'instabilità sono tutte balle perché io la uso da un anno e mezzo sul 7020 con grandissima soddisfazione, mi spieghi a che cosa ti serve avere l'epg dei canali sky se sul 600 non usi sky? :D ovvio che per aggiornare epg devi andare su un canale sky.

E quanto al fatto che non sia nuovissima... sveglia ragazzi... enigma1 é ormai abbandonato da tempo e non c'é più sviluppo... non esistono immagini nuove e se esistono cmq hanno sempre driver vecchi. Ormai dreambox é solo ENIGMA2. Il top di enigma1 é nabilo darkstar II con epg 7 giorni e non esiste niente di meglio.

.. no... mi sono espresso male e sicuramente o male interpretato quello che ho letto...:)

in tutte le guide che ho visto i vari programmi per l'epg vanno settati su di un canale, dal quale scaricherà le informazioni... ed ho sempre visto che il canale è sempre un canale sky (mi pare Leonardo)...

come ben dicevi tu, a me servono solo i canali rai e mediaset, da qui l'equivoco che per funzionare ci voglia una scheda sky nel dream per collegarsi al canale sopra citato... se così non è meglio ancora.... :)

per quello che riguarda il mio buon dream 600....ed il suo Enigma I, purtroppo l'ho capito che è arrivato al capolinea...:( e le immagini Enigma II da installare su macchine progettate per la serie I mi pare di capire che proprio non sono il massimo...

l'alternativa sarebbe un bel dm800.... ma in tempi di crisi come ora devo avere un bel motivo per convincere mia moglie a spendere per capriccio 400 euro .... :D

Ultima modifica:
Se l'epg ti serve solo per i canali rai e mediaset allora non hai bisogno di alcun plugin. Tivùsat offre già una epg 7 giorni, hai mai provato a premere il tasto rosso del tuo dream su un canale tivùsat?

aspetta.. canale tivusat con scheda tivusat nel dream...? :eusa_think:

lo chiedo perchè la scheda tivusat la uso con il suo decoder (i-can)... mentre se premo il tasto rosso sui canali rai e mediaset, quindi non frequenze tivusat, spuntano solo informazioni relative a rai e mai a mediaset...

quindi se interpreto bene....la soluzione potrebbe essere SCAMbiare informazioni tra il dream e la scheda tivusat...? (cosa che sino ad ora non ho fatto perchè mi pare di capire che spegnendo il decoder si perde tutto...?)

ho viaggiato troppo di fantasia..?! :D

Si molto direi... hai un bel pò di confusione in testa :D
I canali tivùsat trasmettono epg in standard dvb e sono totalmente svincolati dalla card, quindi se ciò che ti interessa é l'epg, la puoi vedere anche su canali criptati senza avere nessuna carta. Premi es. sul tuo 600 il rosso su rai4 e vedrai... oppure su altri canali come iris, raisat cinema.... anche se non li vedi non importa ma vedrai cmq tutta la programmazione settimanale. E' così su tutte le reti tivùsat (quindi anche le 3 rai e le 3 mediaset principali).

STARDUST ha scritto:
Si molto direi... hai un bel pò di confusione in testa :D

:D ... effettivamente....il lavoro e l'impossibilità di avere l'adsl a casa non mi permetto di "studiare" molto...:D

ora ho capito...grazie...!! :)

comunque la Darkstar II la monto lo stesso...:D

Indietro
Alto Basso