• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio fotocamera digitale

ERCOLINO ha scritto:
Si della Tz3 ne parlano bene ovunque :) con poca luce pecca un po' ma credo che sia il problema di tutte quante (visto che le compatte(anche se proprio compatta non lo è) hanno un flash piccolino.
Grazie per Vista ,allora mi sa che la prendo presto :)
posso dirti che rispetto alla Z1000 della casio ha un obbiettivo ben + luminoso, e il flash modula la potenza quando usi lo zoom.
per ora sono molto contento! :)
 
POWERMAX ha scritto:
Piacerebbe anche a me cambiare giusto per sfizio ehehe solo che mi piacciono le reflex e per sfizio non mi posso comprare nemmeno la prima per iniziare:D
anche da mè ci sono amanti delle reflex digitali...:D ed è una lotta continua tra proCanon e proNikon :icon_rolleyes:;)
cmq ne ho provate alcune per un pò e sicuramente danno risultati ottimi.
il problema rimane l'ingombro e il costo delle ottiche...:icon_redface:;)
 
Penso che il problema sia il costo del corpo macchina, anch'io sto pensando ad una reflex digitale visto che mi sono rotto dei settaggi automatici e le foto le voglio fare come dico io e non la macchina...

Poi se ti prendi un ottica 50/300 sei a posto per tutto :)

Ciao ciao ;) ;)
 
beh, direi un ottimo compromesso! :)
buon sensore da 7,2 un display da 2,5" , stabilizzatore, ottica Leica, zoom ottico a 3X (4x digit.) schede SD...
è una TZ3 in miniatura! ;)
 
...che è poi la ragione per la quale, almeno in questa fascia di prodotto, i miei apparecchi sono Canon e Olympus, alimentati da celle AA NIMH ricaricabili, che hanno capacità doppia rispetto alla media delle batterie al litio ricaricabili dedicate e che, in caso di emergenza, possono funzionare con stilo AA, facilmente reperibili ovunque.;)

TIKAL ha scritto:
L'unica cosa che non mi piace sono le batterie non ricaricabili.

Ciao ciao ;) ;)
 
sulla reperibilità nulla da dire... ;)

sulle dedicate però c'è da ammettere che quelle odierne assicurano una durata notevole prima di mollare,
(con una da 1200 mh ne ho fatte + di 350) ed inoltre una seconda batteria di scorta non originale costa veramente poco... ;)

poi alla fine, dipende sempre dall'uso che si fà di una fotocamera digitale.

cmq il modello per il nostro amico (PanasonicDMC-LS75) funziona con :
"Questo modello funziona con due batterie di tipo AA (acquistabili ovunque); nella confezione
sono però incluse due batterie AA Oxyride Panasonic che permettono di effettuare molti più scatti rispetto alle normali pile alcaline. "

quindi tutto OK anche nel settore alimentazione!
 
Ultima modifica:
TIKAL ha scritto:
L'unica cosa che non mi piace sono le batterie non ricaricabili.
Ciao ciao ;) ;)
nel senso che te le devi comprare due AA ricaricabili.
nella confezione sono presenti due pile "normali" :doubt:
 
Devi aver trovato un canale molto conveniente per l'approvvigionamento di batterie....
La batteria di scorta che trovai per la FZ7, che mi piaceva, dove costava meno erano 45€ (non in Italia) e non arrivava ad un Amper di capacità. Quattro batterie NIMH da 2750mA con caricabatterie switching 110/220V 17€, a 2Km da casa. Di quelle confezioni ne ho comprate 2, quindi 2 caricatori veloci e 8 batterie, ovvero due pacchi da 2750mA, contro 950mA, ogni pacco sono 700 scatti contro la metà.;)
Il vantaggio nelle litio ricaricabili dedicate è nell'ingombro e nel peso, anche se a parità di capacità non mi sembra sia più tanto vero.

PS Il pacco dedicato/maggiorato (ma non troppo) per la TLC SONY mi è costato la bellezza di 99$, che è sempre meglio dei 154€ che hanno avuto il coraggio di chiedermi qui.


YODA ha scritto:
sulle dedicate però c'è da ammettere che quelle odierne assicurano una durata notevole prima di mollare,
(con una da 1200 mh ne ho fatte + di 350) ed inoltre una seconda batteria di scorta non originale costa veramente poco... ;)
 
in Germany ho trovato delle 1500ma per la TZ3 a 20 euro compresa spedizione... ;) già comprate! :)
 
Forse sono prevenuto con le batterie AA visto che con le nuove digitali che ho preso vanno bene anche con scatti a valanga, non ricordo nemmeno quane foto ho fatto in Egitto e Giordania, mentre con quelle AA per una breve vacanze succhiava batterie a manetta e ho dovuto fare scorta anche durante il viaggio...

Ciao ciao ;) ;)
 
TIKAL ha scritto:
Forse sono prevenuto con le batterie AA visto che con le nuove digitali che ho preso vanno bene anche con scatti a valanga, non ricordo nemmeno quane foto ho fatto in Egitto e Giordania, mentre con quelle AA per una breve vacanze succhiava batterie a manetta e ho dovuto fare scorta anche durante il viaggio...Ciao ciao ;) ;)
infatti quasi sempre mi compro una seconda batteria...:eusa_whistle:
quando vado a fare un tour nel deserto mi può essere utile...:icon_twisted: :D
 
Comprato poco fa Panasonic TZ3 :D

Macchina+ custodia trasporto+ SD Ultra II da 4GB della Dikom

380 euro :D
 
Indietro
Alto Basso