• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio fw su Edision mini 2 in 1 ip con tivusat e sky

Grazie, sinceramente non vorrei installare un altro sw per non correre rischi :D , dato che ho letto che MP grigia funziona con 1151, ma se necessario lo farò.

Mi confermi che con 1.1.54 la MP grigia funziona? :icon_cool:

Magari prima provo a mettere sotto MP grigia e sopra Tivusat...qualcuno con questi scambi pare abbia risolto dei problemi.
 
ciao vorrei acquistare questo decoder ma ho un po di confusione in testa dopo aver letto di questa miriade di fw per aggiornarlo. come arriva con fw. originale qual'è la procedura per installare fw altenativi? si può fare tramite usb o necessita via seriale. in fine un consiglio quale fw. indicato per lettura scheda nostrana 002, mp. prepagata e tvsat?
 
colombo alfredo ha scritto:
ciao vorrei acquistare questo decoder ma ho un po di confusione in testa dopo aver letto di questa miriade di fw per aggiornarlo. come arriva con fw. originale qual'è la procedura per installare fw altenativi? si può fare tramite usb o necessita via seriale. in fine un consiglio quale fw. indicato per lettura scheda nostrana 002, mp. prepagata e tvsat?
1. Dovrebbe arrivare col FW originale
2. Il FW si installa tramite pennetta USB ma anche per via seriale (molto più comodo USB)
3. FW 1.1.54, legge TVsat, Sky 001 e 002, Mediset blu prepagata e EasyPay grigia.
 
colombo alfredo ha scritto:
ciao vorrei acquistare questo decoder ma ho un po di confusione in testa dopo aver letto di questa miriade di fw per aggiornarlo. come arriva con fw. originale qual'è la procedura per installare fw altenativi? si può fare tramite usb o necessita via seriale. in fine un consiglio quale fw. indicato per lettura scheda nostrana 002, mp. prepagata e tvsat?

Qualcosa te la posso dire io, dato che l'ho appena preso, il resto sul sito degli angeli.

Il decoder arriva con il sw originale caricato, quindi se non hai esigenze particolari puoi usare quello e usare il mini senza problemi.

Per leggere le cards invece devi installare un nuovo sw e per quello devi andare dove detto sopra! ;)

Se non sai come fare mandami pure un MP.

PS Tardivo: Battuto dal mitico Robbini :D
 
budmud ha scritto:
Qualcosa te la posso dire io, dato che l'ho appena preso, il resto sul sito degli angeli.

Il decoder arriva con il sw originale caricato, quindi se non hai esigenze particolari puoi usare quello e usare il mini senza problemi.

Per leggere le cards invece devi installare un nuovo sw e per quello devi andare dove detto sopra! ;)

Se non sai come fare mandami pure un MP.

PS Tardivo: Battuto dal mitico Robbini :D
Ritenta...sarai più fortunato....:D :D
 
Salve io ho caricato il kunibert 25.06.10, la tessera tivusat funziona ma quando spengo e riaccendo è come se non ci fosse e mi da i canali cripto E Devo estrarre e reinserire la tessera..qualcuno ha lo stesso problema e come si puo risolvere?:icon_rolleyes:
 
infinito80 ha scritto:
Salve io ho caricato il kunibert 25.06.10, la tessera tivusat funziona ma quando spengo e riaccendo è come se non ci fosse e mi da i canali cripto E Devo estrarre e reinserire la tessera..qualcuno ha lo stesso problema e come si puo risolvere?:icon_rolleyes:
A me non succede.....:eusa_think:
 
infinito80 ha scritto:
Salve io ho caricato il kunibert 25.06.10, la tessera tivusat funziona ma quando spengo e riaccendo è come se non ci fosse e mi da i canali cripto E Devo estrarre e reinserire la tessera..qualcuno ha lo stesso problema e come si puo risolvere?:icon_rolleyes:

Purtroppo ogni tanto succede anche a me. Penso che non ci sia altra soluzione che utilizzare il card italy 3.0 oppure sperare in un nuovo fw senza questo problema.
 
a meno che un fw uscito nuovo non faccia qualcosa che vi mancava e che userete subito, sconsiglio vivamente di metter su software nuovi tanto per giocare. i forum sono pieni di appelli di mini che dopo un certo numero di cambi di fw danno ash e non funzionano più. c'è da pensare che nei vari travasi restano errori qua e là in memoria e a un certo punto...puff !

(anch'io ero tentato di mettere il fw aggiornato che legge anche sky x e y, la grigia oltre la blu...ecc. ma poi ho pensato che la tessera sky non l'ho e non ho intenzione di prenderla, e che di mediaset ho la blu che già la legge....e allora... che rischio a fare ?? )
 
Ultima modifica:
paradeiser ha scritto:
a meno che un fw uscito nuovo non faccia qualcosa che vi mancava e che userete subito, sconsiglio vivamente di metter su software nuovi tanto per giocare. i forum sono pieni di appelli di mini che dopo un certo numero di cambi di fw danno ash e non funzionano più. c'è da pensare che nei vari travasi restano errori qua e là in memoria e a un certo punto...puff !

(anch'io ero tentato di mettere il fw aggiornato che legge anche sky x e y, la grigia oltre la blu...ecc. ma poi ho pensato che la tessera sky non l'ho e non ho intenzione di prenderla, e che di mediaset ho la blu che già la legge....e allora... che rischio a fare ?? )
Io carico, scarico, ricarico, riscarico, riricarico, ririscarico FW spesso...io maltratto parecchio il mio Argus e devo dire che in due mesi mi si è bloccato due sole volte (una volta con ASH ed una volta con 00:00 sul display...)
Tenete presente che io il dec lo comprai in Germania mentre sento che chi ha problemi li ha comprati in Italia........:eusa_think: :eusa_think:
 
io ho comprato il dec in italia ed ho cambiato il fimware parecchie volte in un mese e mezzo mi è capitato una volta che si è bloccato con un has riprestinato con seriale e non mi sembra un operazione tanto complicata e che porta via tanto tempo quindi secondo me si puo rischiare x testare nuovi firmware magari piu performanti
 
wilder ha scritto:
si è bloccato con un has riprestinato con seriale e non mi sembra un operazione tanto complicata e che porta via tanto tempo
Hai ragione, quando riesce, non porta via tanto tempo.

Ma quando _non_ riesce?

http://img696.imageshack.us/img696/9074/edisionfallitoagiorname.png
http://img689.imageshack.us/img689/9074/edisionfallitoagiorname.png
http://img228.imageshack.us/img228/3826/edisionfallitoaggiornam.png

non è che voglio fare del terrorismo (!) mediatico, ma in fin dei conti avevo (soltanto) cambiato e ripristianto varie versioni di firmware, sempre con opzione All+Boot. Magari non avevo mai fatto un Reset alle impostazioni di fabbrica, questo è vero non lo avevo mai fatto. Ma nei primi tempi non se ne parlava.

Che siano difettabili (!) i decoder venduti in Italia mi pare strano, casomai potrebbero essere più difettevoli (!) alcuni modelli, tipo quelli dotati di porta ethernet magari potrebbero essere più delicatini degli altri, o un qualcosa del genere...
 
Io vorrei provare il angels 1.154 per avere le scritte tradotte decentemente e vedere se sono stati eliminati i piccoli freeze di 1-2 sec. che mi appaiono quando cambio canale col card italy 3.0, però leggendo le vostre esperienze non vorrei andare a caccia di guai......

A me il 1.149 aveva dato il problema che ad ogni accensione bisognava sfilare e reinfilare la card di tivusat: qualcuno ha notato se il 1.154 è affidabile su questo?
Secondo voi ne vale la pena di cambiare il Italy 3.0 con l' angels 1.154 per la sola visione di tivusat? No sky no premium.
 
sammy2009 ha scritto:
Io vorrei provare il angels 1.154 per avere le scritte tradotte decentemente e vedere se sono stati eliminati i piccoli freeze di 1-2 sec. che mi appaiono quando cambio canale col card italy 3.0, però leggendo le vostre esperienze non vorrei andare a caccia di guai......

A me il 1.149 aveva dato il problema che ad ogni accensione bisognava sfilare e reinfilare la card di tivusat: qualcuno ha notato se il 1.154 è affidabile su questo?
Secondo voi ne vale la pena di cambiare il Italy 3.0 con l' angels 1.154 per la sola visione di tivusat? No sky no premium.
Se va bene tieniti il 3.0
Io ho il 1.1.54, lo sfila e infila a me non succede
 
non so cosa dirti cavallone io ho cambiato parecchie volte anche i setting tramite seriale e l'operazione è sempre andata al primo tentativo comunque penso anchio che sia impossibile che quelli venduti in italia siano difettosi il mio è il modello ip
 
sammy2009 ha scritto:
A me il 1.149 aveva dato il problema che ad ogni accensione bisognava sfilare e reinfilare la card di tivusat: qualcuno ha notato se il 1.154 è affidabile su questo?
Su altro forum, (non è segreto è AoF), l'utente Infinito che ha la 25-06-10, vorrebbe tornare indietro di qualche versione (una o due) proprio per poichè ho problema che devo fare sfila e nfila la tessera tivusat ogni volta che spengo e riaccendo

a Robbini invece pare che questa cosa non accada, ma si sa, l'elettronica non è una scienza esatta...
 
Indietro
Alto Basso