• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio generico

vitota86

Digital-Forum New User
Registrato
14 Maggio 2009
Messaggi
4
Ciao a tutti,premetto che sono un neofita nel mondo del satellitare,ma mi piacerebbe imparare e capire qualcosa con il vostro aiuto...Venerdi viene il tecnico a casa a montarmi la parabola,per adesso mi farò dare da mio zio un decoder "Samsung" (appena me lo da vi comunico il modello)..secondo voi va bene??? nel caso ne prendessii uno nuovo mi consigliati qualcosa di buono? per me che sono all'inizio?? il negoziante voleva vendermi un Nokia 9700 s con modifica per 40 €,vale la pena prenderlo??? inoltre ragazzi mi parlava se l' lnb lo volevo doppio oppure singolo..... in cosa consiste la differenza????:eusa_shifty: chiedo scusa a tutti per la mia ignoranza in materia, però sono un tipo che apprende subito:D
un ultima cosa : se devo prenderlo nuovo il decoder quali funzioni devo accertarmi che abbia?? le più importanti....Grazieeee a tuttiiiiiiiiiiii;)
 
Innanzitutto ben venuto sul forum, E' il tuo secondo messaggio e quindi , se non lo hai già fatto, vai nella sezione di presentazione, così potrai darequalche notizia di te. La prima domanda che ti faccio è questa: a cosa ti serve il decoder? Sicuramente con quel decodere di tuo zio non potrai vedere i canali Sky perchè ci vuole un decoder che ti forniscono stesso loro. Rimangono da vedere tutte le altre tv in italiano (Rai, Mediaset, LA7) ma non si sa ancora se potrai continuarle a vedere perchè la situazione proprio in queste settimane è in continua evoluzione (progetto tivusat) e quindi correresti il rischio di vedere solamente tv straniere e molte tv spazzatura (quelle che fanno le televendite tutto il giorno). Comunque visto che non ti costa nulla il decoder usalo pure quello di tuo zio no0n spendere soldi per un decoder che tra qualche mese potrebbe non ricevere più molti canali. Ti conviene aspettare e vedere come si evolve la situazione. LNB è quell'occhio che si trova davanti la parabola e serve a convogliare sulla parabola il segnale di un satellite e quindi le sue tv. Doppio LNB significa doppio ochhio e quindi invece di un satellite la tua parabola ne riceverà due e di conseguenza vedrai più tv. Spero di essere stato chiaro e sa hai altri dubbi non aver timore di scrivere. Se non trovi me troverai tante altre persone che sicuramente ti daranno una mano.
 
Ciao Euplio,innanzitutto grazie mille per l'immediata e dettagliata risposta... ho già posto i miei saluti nel thread apposito:D Si aspetto che mi darà il suo decoder se ce questo inconveniente, il decoder lo dovrei usare per vedere di trovare qualche Canale dove trasmettono Documentari(ne vado pazzo) e poi altri canali "non XXX":D :D ..per uqanto riguarda il fattore sky più o meno sapevo questa cosa, in maniera precaria.. il problema e che domani viene il tecnico a montar la parabola e ancora non ho il decoder" domenica dovrei prenderlo"..... per quanto riguarda il nokia proposto dal venditore?? e come il 9701 solo che la parte centrale e grigia... non ricordo in maniera dettagliata il modello :lol: grazie ancora
 
Mi dispiace deluderti ma di documentari difficilmente ne troverai a meno che non conosci le lingue straniere. Le uniche cose che troverai saranno quei documentari di alcuni canali regionali italiani (Umbria Channel, Sicilia channel, Calabria Channel, Puglia channel) che ogni tanto fanno vedere qualche cosa del loro territorio. Purtroppo sul satelliti di gratis è restato ben poco. Se vuoi un prodotto buono bisogna pagare. La quasi totalità dei canali di documentari (una ventina) si trovano tutti sui canali Sky
 
Ultima modifica:
Ahi che peccato:icon_twisted: speriamo che qualche canale di musica ci sia almeno, non penso che siano tutte televendite:eusa_think: mi sconsigliano altamente sky perchè due o tre amici hanno avuto una bolletta stratosferica... non saprei..... per quanto riguarda il decoder usato che ho trovato non andrebbe bene??? ricordo che i nokia sono oppure erano nominati a suo tempo:icon_cool:......
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso