Consiglio hard disk esterno

Spiderweb ha scritto:
Probabilmente la porta USB a cui è connesso non riesce ad alimentarlo.

....
strano però, per esempio il mio lettore mp3 si ricarica dalla usb:eusa_think:
Spiderweb ha scritto:
....

Succede anche a me con il mio Packard Bell.

....
anche io ho un packard bell:D

Spiderweb ha scritto:
....

Sulle porte montate direttamente sulla motherboard tutto ok, mentre su quelle della scheda PCI aggiuntiva non va: la Packard Bell (come specificato nel suo forum ufficiale dal moderatore) invia gratuitamente a casa un cavetto che ha due USB che vanno nelle porte del PC e sono cavallottate tra loro con la miniUSB dell'HD.

Io me lo sono fatto spedire, ora non ho problemi di nessun genere e funziona sempre.

....
quindi le due usb frontali non permettono di alimentare l'hd ( e l'mp3 si?!)....

dovrei quindi collegarlo dietro e provare?:eusa_shifty:
la pb spedisce gratuitamentre il cavo? ha un link dove posso richiedere questo accessorio? grazie mille in anticipo;)

edit:

si dietro va!...:icon_bounce:

ora se prendo una "prolunga usb" (ci siam capiti no?!:lol: ) funziona lo stesso?spero di si.... se mi date conferma oggi pomeriggio corro a comprarla:happy3:

Ultima modifica:
Può darsi che l"USB frontale non eroghi la corrente necessaria nel caso di un assorbimento "pesante" quale quello di un disco :)

eh si mi sa proprio che è così....;)

però mi domandavo, ora dovrei prendere questa "prolunga usb" (chiamiamola così... avrei problemi o no?:eusa_think:

Non dovrebbe darti dei problemi, ma prendila il più corta possibile in altre parole senza eccedere in lunghezza :)

Ricordati solo che non sono eterne. ;)

A me per esempio, dopo diversi anni di utilizzo, un paio hanno smesso di funzionare per le operazioni piu' pesanti (nel mio caso si trattava di memorie flash).
Ho sbattuto la testa un bel po' prima di capire che le periferiche funzionavano perfettamente e che tutto dipendeva dalle prolunghe. :p

Ecco il link del forum ufficiale Packard Bell dove è anche specificato il codice del cavo da richiedere.

http://forum.packardbell.com/it/vie...ave+2500&sid=fef025c7dd7850524b05ac74de075414

Una volta c'era anche un post del moderatore Paxel, che non riesco più a trovare.

Comunque basta telefonare all'assistenza (il numero lo trovi sul sito) e richiedere il cavo con quel codice.

Loro ti chiederanno i dati del tuo HD e poi te lo inviano.

grazie ragazzi;)

per ora vediamo come va con la prolunga, ne ho presa una oggi pomeriggio, però non usb->usb normale diciamo così:lol: , ma con da un lato l'ingresso usb che va direttamente all'hard disk:icon_bounce: , per ora ho fatto due prove e sembra funzionare ottimamente... poi un domani magari tra poco che metto a posto camera e il pc me lo ritrovo ad altezza naso lo attacco direttamente dietro....:D

vedremo.... grazie per i consigli

anzi a breve mi sa che tornerò per due consigli sulla formattazione del mio preassemblato:D magari chiederò direttamente qui e mi faccio cambiare il nome al 3d:happy3:

iomega hard disc il migliore in assoluto

vuoi comprare un hard disc esterno e vuoi andare sul sicuro compra iomega non c'e di meglio fidati perche' possiedo disc esterni di vari marche anche qui menzionati ma nessuno silenzioso e veloce come iomega puoi comprare win magazine di questo mese e a pag. 11 parla appunto degli hard disc esterni
e c'e' appunto iomega 500 gb. al prezzo di 71€ che io ti consiglio ciao

Indietro
Alto Basso