Consiglio - HD esterno multimediale

R1200GS Adv

Digital-Forum Senior Plus
Salve posto qui il quesito perchè presumo di confrontarmi con amici che hanno a che fare con codec vari, audio\video.
In attesa di un po di calma ma soprattutto di tempo per editare ho memorizzato su di un HD esterno portatile tutte le cassette DV della mia vecchia videocamera. Analogamente sto facendo per le clip che registro con la mia nuova videocamera Panasonic HDC TM700 full HD 1080p\50p che nella sua maggiore risoluzione memorizza file con estensione .M2ts. I file DV acquisiti con codec Canopus hanno estensione .avi.
Avevo pensato di memorizzare questi file ( Dv e m2ts) su di un unico HD esterno multimediale che fungerebbe da archivio ma anche da player da collegare tramite USB\HDMI ad una TV ed utilzzarlo per vedere i master dei file registrati.
Esiste ? si può?
Grazie

R1200GS ADV ha scritto:
Salve posto qui il quesito perchè presumo di confrontarmi con amici che hanno a che fare con codec vari, audio\video.
In attesa di un po di calma ma soprattutto di tempo per editare ho memorizzato su di un HD esterno portatile tutte le cassette DV della mia vecchia videocamera. Analogamente sto facendo per le clip che registro con la mia nuova videocamera Panasonic HDC TM700 full HD 1080p\50p che nella sua maggiore risoluzione memorizza file con estensione .M2ts. I file DV acquisiti con codec Canopus hanno estensione .avi.
Avevo pensato di memorizzare questi file ( Dv e m2ts) su di un unico HD esterno multimediale che fungerebbe da archivio ma anche da player da collegare tramite USB\HDMI ad una TV ed utilzzarlo per vedere i master dei file registrati.
Esiste ? si può?
Grazie

Sì che esiste. Il box migliore è quello della western digital. Legge di tutto, di più, lo colleghi via hdmi alla tv e lo lasci sempre lì. Questo box ha poi un ingresso usb frontale al quale puoi collegare pennini, hd esterni di qualsiasi tipo eccetera.
Forse ti costa un pò di più di un hd multimediale (più che altro perchè devi comprare un hard disk esterno a parte), però è infinitamente più comodo nel senso che non lo devi staccare dalla tv ogni volta...

R1200GS ADV ha scritto:
Magari fosse così, il prezzo non è un problema ,il problema è trovarne uno che legge i DV,per gli .m2ts molto problemi.
Io ho messo a disposizione delle brevi clips per chi volesse aiutarmi ,facendo delle prove.
DV
http://www.megaupload.com/?d=T4774QFP
M2TS
http://www.megaupload.com/?d=Q9NY4SNQ

eccoti un esempio (con recensione) di cosa parlo. Sui dv non so ma sugli mts è sicuro così' come sugli mkv (con codec h264) dato che ho avuto modo di provarlo direttamente da un amico: http://www.avmagazine.it/news/htpc/western-digital-tv-hd-media-player_3921.html

Ultima modifica:
Come ho specificato non è molto difficile trovarne uno che legge i file .m2ts ,praticamente impossibile trovarne uno che legge i DV,almeno io non li ho trovati.
Rinnovo l'invito ,se qualcuno volesse fare delle prove il file DV è a disposizione.

Indietro
Alto Basso