Consiglio impianto satellitare

vincenzo1984

Digital-Forum Junior
Salve ragazzi, non ho mai avuto alcun impianto satellitare e sto per passare a sky, quindi vorrei qualche consiglio da voi esperti su che parabola(non ho problemi d spazioquindi consigliatemi una delle migliori)e magari decoder comprare(forse non prendo quello della sky,vorrei prenderne uno serio hd). Visto che avrò una tv satellitare non voglio solo ricevere i classici canali che si prendono con sky, ma quanti più possibile.

se passi a sky hai l'installazione della parabola gratuita, ti conviene approfittarne, quella che ti mettono e' piu che sufficente per vedere i canali italiani a 13est.
Anche il decoder suo non e' male e ti permette di vedere praticamente tutto su hotbird (sia i canali a pagamento a cui sei abbonato, sia quelli gratuiti che sono nella lista del decoder) al di fuori rimane ben poco.
Diverso il discorso se tu volessi mettere una parabola motorizzata per vedere tanti altri satelliti e canali sparsi in europa, allora si che servirebbe una parabola piu grande e un decoder di quelli seri.
Pero' tieni presente che all'infuori del "nostro" satellite hotbird i canali in lingua italiana sono quasi zero.

hvr ha scritto:
se passi a sky hai l'installazione della parabola gratuita, ti conviene approfittarne, quella che ti mettono e' piu che sufficente per vedere i canali italiani a 13est.
Anche il decoder suo non e' male e ti permette di vedere praticamente tutto su hotbird (sia i canali a pagamento a cui sei abbonato, sia quelli gratuiti che sono nella lista del decoder) al di fuori rimane ben poco.
Diverso il discorso se tu volessi mettere una parabola motorizzata per vedere tanti altri satelliti e canali sparsi in europa, allora si che servirebbe una parabola piu grande e un decoder di quelli seri.
Pero' tieni presente che all'infuori del "nostro" satellite hotbird i canali in lingua italiana sono quasi zero.

Quanto mi costerebbe una parabola + grande e motorizzata e un decoder serio?
Non m piace l'idea che se tra un anno disdico sky m tolgono parabola e decoder e dovro d nuovo farmi un impianto.

vincenzo1984 ha scritto:
Quanto mi costerebbe una parabola + grande e motorizzata e un decoder serio?
Non m piace l'idea che se tra un anno disdico sky m tolgono parabola e decoder e dovro d nuovo farmi un impianto.

almeno 100 euro solo per il disco...parlo di una 120

poi dipende dal tipo di motore... se lo metti a pistone.. hai bisogno anche del polarmount.... un posizionatore per muovere il motore e un decoder...

con 300 euro forse forse ce la fai... installazione esclusa

MrEnrich ha scritto:
almeno 100 euro solo per il disco...parlo di una 120

poi dipende dal tipo di motore... se lo metti a pistone.. hai bisogno anche del polarmount.... un posizionatore per muovere il motore e un decoder...

con 300 euro forse forse ce la fai... installazione esclusa

Troppo, mi sa che prenderò solo una parabola decente, per il decoder m tengo quello d sky.

M consigli una buona parabola? Come qualità di segnale/ricezione.

vincenzo1984 ha scritto:
Troppo, mi sa che prenderò solo una parabola decente, per il decoder m tengo quello d sky.

M consigli una buona parabola? Come qualità di segnale/ricezione.

con una 80 e un buon lnb sei a cavallo...

se vuoi risparmiare ne ho 2 in vendita sul mercatino...

MrEnrich ha scritto:
con una 80 e un buon lnb sei a cavallo...

se vuoi risparmiare ne ho 2 in vendita sul mercatino...

Grazie lo stesso ma voglio prendere tutto nuovo, puoi consigliarmi marche e modelli? Grazie ancora per la disponibilità.

hi, hi, hi, il nostro amico cojedor esagera un po' :) , diciamo che in KU la Gibertini 125 è un' ottima parabola, se non stai in zona ventosa la puoi accoppiare ad uno STAB HH120.

se vuoi andare sul sicuro e vedere tutta la banda c e ku
prendi una 3.70m
e ti divertirai ala grande

cojedor ha scritto:
prendi un a 3m e ti dibertirai ala grande
Maxicono ha scritto:
hi, hi, hi, il nostro amico cojedor esagera un po' :) , diciamo che in KU la Gibertini 125 è un' ottima parabola, se non stai in zona ventosa la puoi accoppiare ad uno STAB HH120.
cojedor ha scritto:
almeno minimo una 150 metti
cojedor ha scritto:
se vuoi andare sul sicuro e vedere tutta la banda c e ku
prendi una 3.70m

Scusate ma non ne capisco proprio, potete dirmi marca e modello o magari qualche link?
Grazie mille!

marca e modello li hai appena quotati, Gibertini 125 e STAB HH120.

Questa è l' accoppiata più costosa, ma anche la più affidabile. Poi ci potresti aggiungere un LNB Black Inverto Ultra.

Quindi come parabola consigliate la:

-Gibertini OP 125 L

come motore uno:

-Stab Rotor HH120

e come LNB:

-Inverto Black Ultra Single HGLN 40mm LNB

minimo una150 come parabola con polamount
lnb qualsiasi tra un black ultra
dopo vedi se vuoi butare via i soldi con una cosa ke ti pentirai subito

Indietro
Alto Basso