Consiglio/Informazione

brithack

Digital-Forum Junior
Mi sono iscritto all'università. facoltà ingegneria delle telecomunicazioni....
Per lavorare in ambito sat va bene?
E +- che lavoro posso svolgere? Diciamo che mi piacerebbe lavorare in ambito sviluppo
Sperando che ho scelto la facoltà giusta........
accettasi consigli e informazioni

P.s.Fors è megl ke me ne vac a faticà

Ultima modifica:
brithack ha scritto:
E +- ke lavoro posso svolgere? Diciamo ke mi piacerebbe lavorare in ambito sviluppo
Sperando ke ho scelto la facoltà giusta:crybaby2:

P.s.Fors è megl ke me ne vac a faticà

Forse prima e' meglio studiare l'italiano.:evil5:
Scusate ma quando ci vuole ci vuole.:sad:
Questo utente è un universitario, così dice.:5eek:

ilsirio ha scritto:
Forse prima e' meglio studiare l'italiano.:evil5:
Scusate ma quando ci vuole ci vuole.:sad:
Questo utente è un universitario, così dice.:5eek:

E tu Ilsirio conosci la netiquette?
Primo:Non si umilia una persona che sta facendo una semplice domanda.
Secondo:Non si fanno notare gli errori grammaticali.

Grazie.

Diciamo che non sono degli errori grammaticali, ma a mio parere solo delle odiose forme di pseudo abbreviazioni che forse sugli sms potrebbero anche andare, ma non in un forum dove hai la comodità della tastiera sotto mano:icon_rolleyes:
Comunque.....rilassiamoci un po tutti, eh?!:icon_cool:
Pilucchetta

PILUCCHETTA ha scritto:
Diciamo che non sono degli errori grammaticali, ma a mio parere solo delle odiose forme di pseudo abbreviazioni che forse sugli sms potrebbero anche andare, ma non in un forum dove hai la comodità della tastiera sotto mano:icon_rolleyes:
Comunque.....rilassiamoci un po tutti, eh?!:icon_cool:
Pilucchetta
Piccola riflessione, sapevo che qualcuno si sarebbe risentito.
Per Banino, conosco la netiquette da molti anni e ovviamente non volevo umiliare nessuno.
Se mi sono permesso e' stato anche per un errore di sintassi grave (che non ha corretto)Sperando che ho scelto la facoltà giusta........ per una persona che pone una domanda sul suo futuro tecnologico, poi noi che consiglio possiamo dare?
Faccia quello che si sente di fare.
Per me l'argomento si chiude quì.

banino ha scritto:
E tu Ilsirio conosci la netiquette?
Primo:Non si umilia una persona che sta facendo una semplice domanda.
Secondo:Non si fanno notare gli errori grammaticali.

Grazie.

Scusate se vado OT, ma secondo me la netiquette è anche una scusa dietro la quale mascherare la nostra ipocrisia.
Con ciò non voglio dire che dobbiamo scrivere in un Italiano perfetto, ma almeno con un minimo di rispetto per la sintassi e per la grammatica, e senza abbreviazioni in stile sms.

BellUomo ha scritto:
Scusate se vado OT, ma secondo me la netiquette è anche una scusa dietro la quale mascherare la nostra ipocrisia.
Con ciò non voglio dire che dobbiamo scrivere in un Italiano perfetto, ma almeno con un minimo di rispetto per la sintassi e per la grammatica, e senza abbreviazioni in stile sms.

Ben detto, ma purtroppo alcuni Utenti e Mod. non la pensano così.

brithack ha scritto:
Sperando che ho scelto la facoltà giusta........

anche questa frase si potrebbe scriver meglio. :)

Tornando alla domanda, non saprei proprio, direi di provare a far domanda alla Marconi, alla Telecom, insomma, alle ditte del campo. Il Know-how lo devi apprendere lavorando.

Ciao

brithack ha scritto:
E +- che lavoro posso svolgere? Diciamo che mi piacerebbe lavorare in ambito sviluppo

in ambito sviluppo non so cosa vuol dire,per quanto riguarda il sat se intendi anche le installazioni al momento le antenne fanno parte delle tabelle legge 62/90 lettera B(per le certificazioni di conformita')degli elettricisti e non ancora separate quindi bisogna essere prima elettricisti o aver fatto 3 anni di apprendistato presso una ditta di impianti elettrici..

Per sviluppo intendo sviluppo di terminali (ad es. decoder, firmware per essi ecc.)

Ciao, sto per laurearmi in ing. delle telecomunicazioni, forse per quello che intendi tu era un po meglio elettronica. Comunque anche a telecom viene fornita una buona preparazione. Più che altro c'è da vedere se quello che cerchi necessita di personale in Italia. Se hai bisogno di info chiedi pure.
Ciao

Indietro
Alto Basso