consiglio lcd 32 pollici

lleyton

Digital-Forum Senior Master
ciao a tutti volevo un consiglio per prendere un nuovo lcd 32 pollici fullhd con decoder incorporato in alta definizione, possibilmente non vorrei spendere più di 400 euro circa, ad ora sono indeciso tra questi due, quale mi consigliate?

PHILIPS 32PFL3605H

TOSHIBA 32RV733G

ma se avete altre soluzioni con quelle caratteristiche sono ben accette, la marca non è importantissima, certo vorrei evitare roba tipo haier, majestic o roba strana, grazie

Ultima modifica:
Se vuoi essere consigliato oltre a togliere i link commerciali :D metti distanza di visione e uso prevalente che farai della tv,anche se con il budget a disposizione come saprai la scelta è molto "limitata" ;)

ok scusate era un pò che non scrivevo mi ero scordato di non mettere link ho messo i 2 modelli:D
l'uso che ne farò prevalentemente del digitale terrestre e al momento gioco un pò con play2 , ma conto nel giro di qualche mese di farmi la play3, sky lo guardo su un altro televisore + grande questo andrebbe nella mia stanza, potrà capitare di spostarlo ma raramente, so che il budget non è straordinario ma ormai ho notato che con l'uscita dei led si può prendere un disreto tellevisore full hd.
La distanza sraà per i giochi 1 metro, per la tv un pò di più però più grande non entrerebbe.

mi sembra di aver visto su uno di questi volantino promozionali dei vari c.c. un'ottima offerta sul toshiba che dovrebbe fare al caso tuo (rispettando il budget che hai scritto)

Sony EX 402
http://www.digitalversus.com/duels.php?ty=10&ma1=16&ma2=60&mo2=999&p2=9564&ph=16
è la migliore tv per il gaming in quella fascia e con buona qualità d' immagine, eccellente come contrasto e nero percepito;on line la trovi a buon prezzo,solitamente poco oltre i 400 euro,altrimenti sarebbe consigliabile "ripiegare" sul BX 400 che è molto simile al 402 ma più economica
http://www.sony.it/product/t32-bx-series/kdl-32bx400
Alternativa: LG 32 LD358 che ha un input lag compreso tra 13 e 8 ms ma inferiore come qualità d' immagine alle 2 tv Sony.
Se invece riesci a salire con il budget sui 500 euro meglio del Sony Ex500 non troverai. Il Toshiba 32RV733G da te citato è il migliore in Sd e resta un' ottima tv,ma per il gioco/ps3/blue ray che utilizzerai in futuro sarebbero preferibili i modelli sopracitati. ;)

ok grazie delle info,certo sto vedendo questa offerta di una tv 32 pollici led a 499
philips 32pfl5605
misà che ci faccio un pensierino mi sembra ottimo che dite? vale e soprattutto non mi è chiaro se ha il digitale in hd, master che dici è meglio del sony da te citato?

Assolutamente no.Quel modello Philips andrebbe bene solo per il gaming ma per il resto ha troppi difetti. Sui 500 euro la scelta ideale sarebbe l' Ex 500 citato.Altrimenti Ex402 e Toshiba a scendere.. Un' altra cosa: le "offerte" a meno che non siate "particolarmente fortunati" non le fanno certo su prodotti che "tirano" ...non so se mi spiego...quindi "evitatele" se potete...;)

MasterBlaster78 ha scritto:
Assolutamente no.Quel modello Philips andrebbe bene solo per il gaming ma per il resto ha troppi difetti. Sui 500 euro la scelta ideale sarebbe l' Ex 500 citato.Altrimenti Ex402 e Toshiba a scendere.. Un' altra cosa: le "offerte" a meno che non siate "particolarmente fortunati" non le fanno certo su prodotti che "tirano" ...non so se mi spiego...quindi "evitatele" se potete...;)

ok grazie allora andrò su uno dei 2 sony sopra elencati, li ho trovati a 399 e 449, vedrò quale scegliere tra i 2, con quelle caratteristiche il philips mi sembrava ottimo, pensa tu le apparenze, thanks;)

Ci sono anche Philips ottimi,ma non la serie 5*** :evil5: Il Sony ex 500 invece è uno dei migliori nella sua fascia oltre ad essere uno dei CCFL più "versatili" in commercio..se l' hai trovato a 499 io non avrei dubbi al riguardo....;)

ciao MAster
come mai tanta avversione per il philips 32pfl5605??
Io ho avuto modo, come sai visto che ti chiedevo sempre consiglio, di vedere il Sony ex402 e devo dire che tra tutti qelli che avevo visto era il peggiore (infatti costava davvero poco..) mentre avevo apprezzato molto il Toshiba sv o xv 733 ed il sony ex505 (da te peraltro consigliato).
Non capisco però perchè il philips no.. l'ho visto e mi piace davvero.
Sto valutando tra il 32pfl5405h (che legge anche mkv.. online sui 430 euro) e il led 32pfl5605h che non legge mkv e costa 500 euro.
Mi spiegheresti per favore perchè sconsigli il philips?

ciao e grazie!!

Nessuna avversione; il Philips 5605 è un modello discreto buono solo per il gaming. Sia in Hd che in Sd il Sony Ex500 e il Toshiba Xv733 risultano oggettivamente migliori,cossì come l' EX402 una volta regolato a dovere ha una colorimetria contrasto e nero nettamente superiori al Philips in oggetto.
Va sempre valutato l' uso che si farà della tv per la scelta. ;)

ok. Ti rubo allora un ultimo parere:
Philips 32pfl5405h. Di questo che ne pensi sempre in rapporto a sony ex402 e toshiba?

MasterBlaster78 ha scritto:
Io starei su Toshiba XV 733 se ben ricordo l' uso che ne farai (molto sd ? ) :eusa_think:

no..80% sky hd e 20% blu ray, e moolti divx (anche mkv)
La tv "non sky" non la guardo mai.

Sony ex 500 allora. ;) i due Philips sarebbero un' inultile "ripiego" in confronto...non c' è storia in hd e con i blu-ray,nero,contrasto e colorimetria tutti a favore del modello Sony.

bello si.. ma il prezzo più basso è 578 euro più la spedizione....contro i 428 del philips lcd.... è una bella differenza.
Sinceramente do uno sguardo anche al prezzo.
Cmq si, il 500 l'ho visto e devo dire che è bello, ma al mio occhio profano anche il philips (entrambi led e lcd classico) ha fatto una grande impressione.

Se ti piace il Philips prendilo; l' impressione "fugace" che si ha nei CC con tv regolate malissimo e con fonti dubbie e forte illuminazione comunque è quanto di più lontano esista da quanto si vedrà una volta portata a casa la tv e settata a dovere,ricorda...;)
La differenza di prezzo che c' è comunque è giusta a mio avviso e di tutti coloro che lavorano nel settore. E facendo una veloce ricerca mi da 522 euro per il Sony ex 500.
http://www.hdtvtest.co.uk/news/sony-kdl40ex503-kdl40ex503u-20100603700.htm
http://www.digitalversus.it/sony-bravia-kdl-40ex500-p668_9341_16.html

...hai ragione.... :)
Mi metti in crisi.. quando penso di aver trovato la tv ideale mi fai sempre vacillare.. ;)

devo rivedere la sony.... tanto cmq se ne parla per meta dicembre , in quel periodo i prezzi forse saranno anche più bassi!

Sai che la sony legge anche gli mkv?
Inoltre vedo che è anche internet tv, ma non mi sembra abbia una presa di rete, forse la funzione è attivabile solo con wi-fi opzionale.

ma sbaglio o questa era la versione che sony non importa ufficialmente in italia?

Mi risulta che non supporti gli Mkv tramite usb; per metà dicembre comunque potrebbero cambiare molte cose...tieni d' occhio anche l' altro CCFL che consiglio sempre,Samsung C650...è inferiore solo con i contenuti cinematografici in hd rispetto al Sony ma montano lo stesso pannello ;)

Indietro
Alto Basso