consiglio lcd 32 pollici

ciao
Nei cc il samsung l'ho visto spesso e mi piace.. ma vorrei questa volta scegliere un marchio diverso.
Il sony è ok.. ha praticamente tutto, non ha gli mkv ma tanto pensavo di prendere un lettore blu ray con ingresso usb (x mkv) come il samsung 5300.
Cercando bene online... ho trovato prezzi sulle 500 euro inclusa la spedizione. Prezzo giusto direi!

Grazie di tutti in consigli!

Bene...allora non troverai certo di meglio del Sony Ex500; è un "quasi -entry level" eccellente a dir poco ;)

MasterBlaster78 ha scritto:
Bene...allora non troverai certo di meglio del Sony Ex500; è un "quasi -entry level" eccellente a dir poco ;)
ciao,
ogni tanto mi chiedono consigli sulle tv, e allora io che faccio??????
vengo nel forum a fare due chiacchiere.
a proposito del mod. sony 40ex5000 che mi dite?? è un ottimo tv??
lhanno trovato a poco più di 600 euro mi hanno detto.
ma non è una tv led giusto?
ma la porta usb che formati legge?? la ci è plus vero??
perchè la samsung sotto questo aspetto dovrebbe essere più performante vero??
grazie a tutti dei consigli.
ciao.

Ultima modifica:
Il Sony ex 500 è una tv CCFL (lcd tradizionale a lampade al neon) dall' eccellente rapporto qualità-prezzo. Tramite Usb certo non legge tutti i formati che legge un Samsung o Lg,ha la CI+..ma il discorso è sempre lo stesso; se non si indica l' uso prevalente,la distanza di visione e il budget a disposizione non si può dare mai un consiglio "mirato"...;)

Il Sony ex 500 è una tv CCFL (lcd tradizionale a lampade al neon) dall' eccellente rapporto qualità-prezzo. Tramite Usb certo non legge tutti i formati che legge un Samsung o Lg,ha la CI+..ma il discorso è sempre lo stesso; se non si indica l' uso prevalente,la distanza di visione e il budget a disposizione non si può dare mai un consiglio "mirato"...;)
ciao master, grazie per i consigli.
non ti preoccupare per il discorso di darti i giusti dati per poi darci i consigli perchè almeno per quanto mi riguarda ho letto molti post e quello che devo sapere lho imparato........
poi se qualche volta mi serve faccio delle domande ben specifiche mirate.
infatti ho chiesto in generale com'è questo prodotto e come al solito ho avute le giuste risposte.
ci aggiorniamo.
grazie e ciao

tra questo:

SONY KDL32BX400A

e questo

PHILIPS TV LCD 32'' 32PFL5405

in pratica allo stesso prezzo 399€;

utilizzo prevalente in hd: canali in chiaro ove disponibili (al momento non farò sky) partite e film...(pensando di comprare la cam di mediaset premium...a proposito occorre una cam in hd??)

è un 32 che, al cambio casa, passerà in camera da letto mentre poi per il salone penserò di prendere un 42 (minimo) full hd ma a questo punto aspetto (col cambio casa) anche la tecnologia dvb-t2.

Ti ringrazio già per l' aiuto che mi hai dato nel precedente 3d sul 40 pollici ma, dopo "democrata discussione" con mia moglie (siam andati molto vicino alla separazione:D :D ) abbiamo deciso di rinviare l' acquisto del "mostro" e il relativo abbonamento alla tv in hd (vi è anche da dire che al momento stiamo davvero poco a casa ma anche un telegiornale è duro da vedere su un mivar 14 pollici :icon_twisted: )

io ho in pratica lo stesso dubbio:
philips 5405 (lcd lassico) a 399 euro o 5605 (led) a 490 euro circa

contro Sony 32ex500 (migliore di quello che hai segnalato tu) sui 490 euro

La testa (e Master) mi dicono Sony.... l'occhio mi dice philips...

a 399 euro il 5405 è davvero troppo allettante! (da mediaworld e pixmania)

thedoors ha scritto:
io ho in pratica lo stesso dubbio:
philips 5405 (lcd lassico) a 399 euro o 5605 (led) a 490 euro circa

contro Sony 32ex500 (migliore di quello che hai segnalato tu) sui 490 euro

La testa (e Master) mi dicono Sony.... l'occhio mi dice philips...

a 399 euro il 5405 è davvero troppo allettante! (da mediaworld e pixmania)

l' ex 500 a 490 trovato dove?? Grazie.

si trova anche a 449 euro.
basta cercare online...
ti mando MP, non so se sul forum si possono mettere link

L'unico neo del sony.. è che NON riesco a vederne uno di persona!!:happy3:

mandato link in pm

cmq basta andare su google e scrivere "prezzo sony 32ex500"
ti si aprono diversi comparatori di prezzi... aprili tutti et voilà

domanda per Master:
sai se il 32ex500 monta lo stesso pannello del 37"?
cioè se in un negozio vedo il 37" posso essere certo che il 32" sarà uguale?
ciao

No. Sul 37" di norma si dovrebbe trovare sempre il pannello Au Optronics (più scadente")..sul 32" puoi avere un Pva così come un MVA...ma è una cosa che andrebbe verificata a fondo e nello specifico.
Per capire il pannello montato basta guardare la targhetta sul retro oppure entrare nel menu di servizio,ma quest' ultima procedura invalida la garanzia.... ;)

pezz8tto ha scritto:
tra questo:

SONY KDL32BX400A

e questo

PHILIPS TV LCD 32'' 32PFL5405

in pratica allo stesso prezzo 399€;

utilizzo prevalente in hd: canali in chiaro ove disponibili (al momento non farò sky) partite e film...(pensando di comprare la cam di mediaset premium...a proposito occorre una cam in hd??)

è un 32 che, al cambio casa, passerà in camera da letto mentre poi per il salone penserò di prendere un 42 (minimo) full hd ma a questo punto aspetto (col cambio casa) anche la tecnologia dvb-t2.

Ti ringrazio già per l' aiuto che mi hai dato nel precedente 3d sul 40 pollici ma, dopo "democrata discussione" con mia moglie (siam andati molto vicino alla separazione:D :D ) abbiamo deciso di rinviare l' acquisto del "mostro" e il relativo abbonamento alla tv in hd (vi è anche da dire che al momento stiamo davvero poco a casa ma anche un telegiornale è duro da vedere su un mivar 14 pollici :icon_twisted: )

x master: se hai tempo mi dai un consiglio su questi due??
Grz :)

Mah per un utilizzo prevalente in Hd siamo lì,forse un pò meglio Sony,ma considerando che guarderai calcio io starei sul Philips che ha i 100 hz e immagini in movimento più fluide anche grazie al buon tempo di risposta del pannello...:eusa_think: entrambi comunque hanno la compatibilità Ci+.

entrambi comunque hanno la compatibilità Ci+.
ciao
sul forum hwupgr... leggo che il 5405 non ha il "bollino" gold?? cioè?

Credo si riferisca alla compatibilità con premium HD

Mah per un utilizzo prevalente in Hd siamo lì,forse un pò meglio Sony,ma considerando che guarderai calcio io starei sul Philips che ha i 100 hz e immagini in movimento più fluide anche grazie al buon tempo di risposta del pannello...:eusa_think: entrambi comunque hanno la compatibilità Ci+.

e, non picchiarmi ti prego, in considerazione del fatto che poi ho intenzione entro un anno di prendere il televisore del salotto che al 90% sarà un sony.....per questioni di compatibilità della cam; anche perchè la cam philips va bene anche per un sony oppure ogni cam ha un firmware proprietario??:D

ormai sei diventato la cassazione dell' hdtv :)

ps: e come tuner, inteso come sensibilità e gestione dell' lcn,meglio sony o philips?

Salve a tutti ragazzi..Stavo seguendo con attenzione la discussione avendo lo stesso problema di the doors...

Volevo comprare un 32 pollici lcd con budget 500 euro max...

Uso che faccio del televisore: sky e solo ed esclusivamente sky..Soprattutto partite e sport in generale e qualche film..0 gaming e 0 resto..

Anche io ho visto in un centro il philips che diceva the doors e mi era piaciuto abb.za..piu di alcuni samsung e lg che erano li vicini ( il centro stava chiudendo c'era pochissima luce e il canale era uno di quei canali musicali non hd del pacchetto sky e certamente il phils rendeva meglio degli altri..)..il sony però non c'era e allora volevo capire meglio da master se veramente vale la pensa spendere questi 100 euro in piu che non sono un problema ma volevo chiarimenti..
Grazie ancora..Lorenzo

Ho visto ora che viene anceh consigliato molto soprattutto da master il samsung c650 o c630..e ora sono piu confuso..nnaggiaa..eheheh

Cmq dimeticavo la distanza da cui vedrò la tv è circa 2 mt non proprio davanti ho il divano affianco ma cmq con un angolo non ampissimo..
Grazie ancora

Indietro
Alto Basso