consiglio lcd sony

run

Digital-Forum New User
ciao a tutti ho scoperto oggi questo forum cercando un lcd da regalare a mio marito, ho letto un pò in giro ma ovviamente non essendo molto preparata sull'argomento ho capito un 10% di quello che è stato scritto.
vorrei chiedervi un consiglio, la tv vorrei appenderla al muro in una stanza molto illuminata con due finestre molto grandi, la distanza tra muro e divano è di circa 2,5 mt e l'uso prevalente sarebbe cartoni per i piccoli e qualche film per noi, sport poco tranne moto, f1 e rugby quando capita e su "concessione" dei pupi.
oggi mi è arrivato un volantino con un lcd sony, come prezzo non mi sembra male anche se forse è un pò piccolo rispetto a quello che avrei voluto prendere, ma essendo ignorante in materia magari un 32" per l'ambiente può andare bene, sicuramente mi saprete consigliare anche su questo. vi riassumo quello che è scritto nel volantino:

tv lcd sony KDL-32EX40B
risoluzione 1920X1080
full HD 1080P
lettore blu-ray con funzione BD-Live integrato
bravia internet video
3 HDMI, PC, 2 SCART
tuner digitale terrestre HD, cam slot cl+
Wi-fi ready e connettività DLNA
USB media player
Bravia engine 3
prezzo 399€
incluso dvd blu-ray disc angeli e demoni

siccome è un sottocosto ed è partito già da oggi avrei bisogno di avere qualche notizia entro domani in modo da riuscire a prenderlo nel caso fosse un buon affare

se avete altri suggerimenti scrivetelo pure non vorrei acquistare un tv che poi è troppo piccolo o si rivela inadeguato

grazie per la vostra disponibilità

Non scrivi la qualità delle tue sorgenti .. Cioè se si tratta di sorgenti HD (Alta definizione = blu ray, sky HD) o SD (definizione standard = tv normale, dvd).. Temo che il 32 sia un po' piccolino in ogni caso...

Già... indica per favore run oltre all' utilizzo (sky hd,?anche blu -ray nel caso ? gaming ?) anche il budget a disposizione; e confermo,un 32" full hd è troppo piccolo da 2,50 mt. ;)

la tv andrebbe collegata al decoder sky hd

il nostro budget sarebbe entro i 700€ di più no perchè l'uso della tv al 90% è per la visione del canale playhouse disney da parte dei bambini e mi sembra assurdo spendere più di questa cifra sapendo che è in mano alle piccole creature malefiche

a dire il vero il plasma l'avevo pure preso in considerazione perchè avevo trovato un paio di offerte niente male, un lg 42" e un samsung 42" entrambi a 439€, ma tutti mi dicono che è meglio un lcd

Purtroppo spesso nei negozi trovi persone non all'altezza.. La stessa frase "è meglio un lcd" è priva di senso. Tutto dipende da che plasma e da che lcd si considerano. Ciò che è sicuro è che un pannello plasma è più delicato e in quanto tale poco adatto all'uso che ne farai tu.

delicato nel senso che si potrebbe rompere a causa dei bambini?

infatti il canale è sempre lo stesso

pensavo, ma se il 32" in oggetto lo mettessi in camera sarebbe troppo grande? lì non c'è il decoder sky quindi guardiamo quello che passa la tv normale o al massimo qualche film. per farla breve l'offerta sopra descritta è buona?

Beh se ti serve una tv con lettore bd incorporato per la stanza da letto il KDL-32EX40B è un buon modello e 399 euro è un buon prezzo. Ha anche il Bravia Engine 3 quindi i contenuti Sd risulteranno più piacevoli rispetto all' Ex 402 Sony tanto per fare un' esempio. Per la tv "normale" però ci sarebbe di meglio (32" hd ready,Samsung c450 per esempio)

ora che leggo meglio il volantino c'è pure un philips lcd led 42" 42PFL5405H a 449€ che ne dite di questo potrebbe andare bene nel mio caso?
mi sa che hanno fatto un errore perchè cercando il modello nel web non risulta come led ma solo come lcd

Ultima modifica:
Ecco questo non sarebbe niente male ... ;)

PS: prima con "delicato" mi riferivo a problemi di stampaggio nel caso di immagini fisse.

grazie per i consigli, domani vado a prendere quello da 42" e speriamo al maritino vada bene

Attenzione però che il 5405 Philips è nettamente inferiore al Sony Ex500 che ti ho consigliato ;)

sono stata poco fa al negozio ed era già esaurito, aspetterò qualche nuova offerta

secondo voi dopo natale i prezzi caleranno?

Indietro
Alto Basso