Consiglio miscelatore-amplificatore-autoalimentato

:D vabbè...dai mica son pratico di ste cose...il fatto è che la vite come dici tu allora indica l'amplificazione e non l'attenuazione?
:icon_rolleyes:
sul centralino la scritta attenuatore è vicina al mezzo arco con - e + ...:eusa_whistle:
 
Tranquillo, anche se si tratta di un attenuatore, il + e il - stanno ad indicare i dB di guadagno. Gira pure verso il -. ;)
 
il centralino oggetto della discussione mi sta mandando in bestia...a seconda di come lo posiziono...la rai si vede...la rai nn si vede..a volta si blocca l'immagine..altre volte audio e immagine...... grrrrrrrrrrrrr
mi riferisco al mux rai in vhf...che ci prende a sto coso? lo butto via??? inoltre ho collegato la tv al centralino...il guadagno è a 34db (già era così per l'analogico al max) ...se abbasso lievemente già nn si vede più nulla...ma può essere possibile che al centralino già c'è bisogno di tutti e 34 i db? :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek:
:eusa_shifty:

ho visto sul catalogo fracarro questo centralino MBX5720...fino a 43db di guadagno :badgrin: :badgrin:
solo che leggendo su internete costa un botto :crybaby2:
 
Ultima modifica:
Non è opportuno collegare direttamente la Tv all'uscita del centralino.
Capiamoci, non si rompe nulla, però mandi il tuner della TV (o del decoder) in saturazione, quindi qualunque provain tal senso ti da risultato poco attendibili.
A meno che non ci sia un qualche difetto del cantralino che ha alterato la propria cifra di rumore e ti da un segnale "sporco"... :eusa_think:
 
ag-brasc...sei sempre disponibilissimo e esauriente :D

allora ho aperto il centralino...ho visto che la parte del trasformatore (dove sono i due avvolgimenti primario e secondario) in particolare sui due contatti degli avvolgimenti sia del primario che del secondario si erano "ossidati"...cioè nn era ossido...ma tipo quella roba delle batterie che fuoriesce.
per il resto non saprei dire sul circuito...in qualche altra zona anche c'era sta sorta di liquido marroncino... purtroppo non ho gli strumenti per controllare i valori, ma ho dato un occhiata a "vista".:happy3:

e per quanto riguarda il fatto che senza i 34db al centralino sulla tv non vedevo nulla??:eusa_think:
nel caso ne dovessi acquistarne un altro te che mi consigli??
 
Di solito i prodotti Fracarro sono di buona qualità (specie per rapporto qualità / prezzo), anche se ultimamente mi sto trovando molto bene con quelli di un produttore qui del Lazio, precisamente di Patrica (FR): si tratta della FET Elettronica, solo che non ho idea se nella tua zona si riescano a trovare...
Al limite intanto scarica dal sito della fracarro il loro catalogo e il listino, così ti fai un'idea (nel catalogo Fracarro devi cercare tra i prodotti indicati come "elettronica da palo e da interno"). ;)
 
Indietro
Alto Basso