• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio modello AzBox

feedfan

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
2 Agosto 2008
Messaggi
180
Località
Mondo
Ciao a tutti,

mi sono finalmente deciso di mettere in soffitta il Nokia Mediamaster 9600 che per tanto tempo mi ha permesso di ricevere canali e feed imprendibili...

la mia scelta è caduta su un AZBox dal momento che mi interessa la compatibilità con lo standard 4.2.2 e il blind scan hardware.

Ora il mio dubbio è quale Azbox fa al caso mio. In base a varie cose che ho letto pensavo di scegliere il Mini ME però dando uno sguardo ai prezzi dei vari modelli AZ Box (il ME e il Premium +, per esempio) vedo che non sono poi così diversi da rendere la scelta più semplice.

In base alla vostra esperienza quale mi consigliate e per quale motivo?
Inoltre per messaggio privato potete consigliarmi un negozio online dal quale acquistarlo? Io abito in Abruzzo.

Grazie mille per il vostro aiuto
 
feedfan ha scritto:
la mia scelta è caduta su un AZBox dal momento che mi interessa la compatibilità con lo standard 4.2.2 e il blind scan hardware.
solo il Premium Plus
 
FOSSA ha scritto:
solo il Premium Plus

Grazie Fossa, le caratteristiche del SW RTI Sigma 2 per questo ricevitore sono paragonabili a quelle del Sigma 2 ME o sono due cose completamente diverse? Del Me mi rassicurava l'interruttore per recuperare la macchina se l'installazione del software non va a buon fine. Il premium + può caricare più immagini come il ME?

Inoltre l'unico mio timore è dovuto al fatto che questa macchina è sul mercato da più di 2 anni come mi pare di capire. Questo non ne pregiudica il buon funzionamento rispetto al ME?

E la velocita del cambio canali dipende dal software o dal modello?

Grazie e scusa per le domande "ignoranti"
 
Ultima modifica:
feedfan ha scritto:
Grazie Fossa, le caratteristiche del SW RTI Sigma 2 per questo ricevitore sono paragonabili a quelle del Sigma 2 ME o sono due cose completamente diverse? Del Me mi rassicurava l'interruttore per recuperare la macchina se l'installazione del software non va a buon fine. Il premium + può caricare più immagini come il ME?

Inoltre l'unico mio timore è dovuto al fatto che questa macchina è sul mercato da più di 2 anni come mi pare di capire. Questo non ne pregiudica il buon funzionamento rispetto al ME?

E la velocita del cambio canali dipende dal software o dal modello?

Grazie e scusa per le domande "ignoranti"
il processore sul campo si è rivelato piuttosto diverso, se non vado errato (non ho aggiornamenti recentissimi) non sono ancora riusciti a far digerire il 4:2:2 al ME

io ho un Premium (non plus)

si, può caricare immagini

la velocità del cambio canali dipende dalla macchina ma si può attivare una funzione di "acceleratore" che rende il tutto più decente

è vero che il Premium è ben più vecchio ma il fatto che il Premium+ costi a tutt'oggi praticamente la stessa cifra del ME fa capire quanto quel prodotto sia (allo stato) superiore
 
Grazie. Tu con il premium riesci a ricevere i feed NBC su Telstar 12 a 15°Ovest?
 
feedfan ha scritto:
Grazie. Tu con il premium riesci a ricevere i feed NBC su Telstar 12 a 15°Ovest?
senza problemi (li ho sempre ricevuti anche con altri decoder)
 
Ottimo. Ma l'eventualità di compromettere irreparabilmente le immagini disponiibili nel caricare un nuovo firmware è remota o possibile? In tal caso non vorrei correre rischi inutili essendo alle prime armi con i decoder Linux.

Inoltre il Wifi ce l'ha solo il premium plus, vero?
E il firmware si puo caricare anche da disco esterno o penna USB o solo collegandosi ad Internet?

E la lista dei canali dipende dall'immagine caricata o è una sola?

Grazie ancora per la tua disponibilità;)
 
feedfan ha scritto:
Ottimo. Ma l'eventualità di compromettere irreparabilmente le immagini disponiibili nel caricare un nuovo firmware è remota o possibile? In tal caso non vorrei correre rischi inutili essendo alle prime armi con i decoder Linux.

Inoltre il Wifi ce l'ha solo il premium plus, vero?
E il firmware si puo caricare anche da disco esterno o penna USB o solo collegandosi ad Internet?

E la lista dei canali dipende dall'immagine caricata o è una sola?

Grazie ancora per la tua disponibilità;)
il wifi ce l'ha anche il premium (non plus), io lo uso correntemente

sul pericolo di compromettere le immagini non ti so dire di preciso (io uso ancora le patch "ufficiali") ma leggo in giro procedure non particolarmente complesse per ristabilire il tutto in caso di crash

il firmware si può caricare tranquillamente in tutti i modi da te elencati

la lsita canali non dipende dall'immagine, ci sono come per tutti i modelli setting preconfezionati oppure ti puoi creare da solo una lista personalizzata (poi se c'è qualche img con lista "precaricata" non lo so...:eusa_think:)
 
ti consiglio il premium plus + che ha il wifi, il blindscan e ti legge i feed anche sotto i S/R 5000 mentre gli altri no
 
smeraldo ha scritto:
ti consiglio il premium plus + che ha il wifi, il blindscan e ti legge i feed anche sotto i S/R 5000 mentre gli altri no

Grazie, peccato abbia ormai preso il ME. Avevo visto che prendeva un canale su Express 11 w con un SR di circa 1900...:eusa_think:
 
feedfan ha scritto:
Grazie, peccato abbia ormai preso il ME. Avevo visto che prendeva un canale su Express 11 w con un SR di circa 1900...:eusa_think:
Hai fatto bene
Il Premium Plus consuma come uno scaldabagno anche in standby :D Per non parlare poi della lentezza nel boot dell'immagine con blocchi e crash vari :doubt:
 
Ultima modifica:
Gianni ha scritto:
Hai fatto bene
Il Premium Plus consuma come uno scaldabagno anche in standby :D Per non parlare poi della lentezza nel boot dell'immagine con blocchi e crash vari :doubt:
saro' l'unico fortunato ad avere un premium plus che consuma come un qualsiasi altro decoder ?
vero che il boot è un po lento..ma neanche tanto poi..ci si abitua
di crash raramente ne vedo.. ci registro tantissimo..e mi diverto con i feed..;)
tanto per rendere l'idea mi crasha di piu il "superstabile" BH su Vu+uno :eusa_whistle:
se non sbaglio sul ME il 4-2-2 ancora non è stato implementato..sul Premium plus funziona
a oltre due anni dall'acquisto sono piu che soddisfatto del prodotto..lo ricomprerei sicuramente
non parlo da fanboy certamente, non me ne viene niente in tasca
 
happymouse ha scritto:
saro' l'unico fortunato ad avere un premium plus che consuma come un qualsiasi altro decoder ?
vero che il boot è un po lento..ma neanche tanto poi..ci si abitua
di crash raramente ne vedo..e ci registro tantissimo..e mi diverto con i feed..;)
tanto per rendere l'idea mi crasha di piu il "superstabile" BH su Vu+uno :eusa_whistle:
se non sbaglio sul ME il 4-2-2 ancora non è stato implementato..sul Premium plus funziona
a oltre due anni dall'acquisto sono piu che soddisfatto del prodotto..
lo ricomprerei sicuramente
quoto alla grande;) l'unica cosa:con quale hdd registri?
 
chanellina ha scritto:
quoto alla grande;) l'unica cosa:con quale hdd registri?
è un WD da 2.5" della serie skorpio da 350 GB (7200 Rpm)
è silensioso..freddo..è va che è una scheggia..;)
 
ahh..dimenticavo di dire..che il modulo DTT è molto..ma molto sensibile..
provare per credere..
 
happymouse ha scritto:
è un WD da 2.5" della serie skorpio da 350 GB (7200 Rpm)
è silensioso..freddo..è va che è una scheggia..;)
interno? e poi riesci a registrare e poi vedere registrazioni in hd, sopratutto in hd 4.2.2 , senza strappi?xchè io con fw 5310 hdd interno 1 tb 32 mb cache quelle registrazioni in visione vanno a strappi:sad: grazie.
 
di feed in Hd in 4-2-0 ho effettuato diverse registrazioni ( con FW Opensat)
mai avuto problemi..cosi come non ho avuto mai problemi con i 4-2-2 SD
non ho mai effettuato delle registrazioni in HD 4-2-2 ,quindi su questa cosa non so darti una risposta..perfetti cmq nella visione
se mi capita..provero'
 
happymouse ha scritto:
di feed in Hd in 4-2-0 ho effettuato diverse registrazioni ( con FW Opensat)
mai avuto problemi..cosi come non ho avuto mai problemi con i 4-2-2 SD
non ho mai effettuato delle registrazioni in HD 4-2-2 ,quindi su questa cosa non so darti una risposta..perfetti cmq nella visione
se mi capita..provero'
allora i problemi verranno dal mio hdd interno da 1 tb?:eusa_think: è un samsung 103uj lo conosci?:sad: e registri se hai l'abbonamento,anche cielo senza freeze?
 
Indietro
Alto Basso