consiglio motorizzata ottimi componenti

supermariobros

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti.
ho intenzione di installare una motorizzata in giardino, vorrei dei consigli su che componenti utilizzare, premetto che abito nel centroItalia e non vorrei superare i 150 di diametro ( mi hanno consigliato Gibertini) che rotore ? che lnb ? e soprattutto dovrò raggiungere il clarke 2100 ad una distanza di circa 40/45 metri, che tipo di cavo consigliate ( ho già predisposto un corrugato interrato ) va bene qualsiasi per sat oppure ne esistono di particolari qualità ?.
Grazie:D

sopra i 120 devi mettere un polarmount con motore a pistone +interfaccia che genera i 36 volts per il motore,il cavo è meglio con una sezione centrale piu grossa possibile e con buona schermatura ,io ho 60 metri con cavo normale ,non ho problemi :D

Consigli in merito

grazie.... il rotore che dici ha per forza bisogno dell'interfaccia 36 ? il clarke 2100 non riesce a gestirlo ? ok per il cavo sezione interna grande ( quindi quelli tradizionali sat digitale per intenderci e non quelli sempre sat digital di sezione più piccola ).

come dice intruder, per le 150cm, lascerei stare i motorini tipo STAB e simili, quinid occorre per forza un posizionatore esterno.

ok

scusate l'ignoranza ho fatto un giretto sul web è ho visto i posizionatori a pistone ( sono indicati per diametri parabola da 150 in sù )
grazie

supermariobros ha scritto:
scusate l'ignoranza ho fatto un giretto sul web è ho visto i posizionatori a pistone ( sono indicati per diametri parabola da 150 in sù )
grazie

infatti tu saresti interessato ad una 150 no?

Cmq io ce l'ho sulla 125, e non lo cambierei con uno STAB, l' attuatore schizza che è una meraviglia. :)

Indietro
Alto Basso