Consiglio nella scelta del decoder.

Steve_59

Digital-Forum Junior
Registrato
5 Novembre 2006
Messaggi
45
Ri-ciao a tutti i partecipanti al forum. Mi sono già presentato in una sezione sbagliata, purtroppo. Spero, ora, di avere individuato quella giusta per chiedere alcuni consigli. Vorrei avvicinarmi al mondo del SAT acquistando il mio primo decoder satellitare digitale. Ho già predisposto, in passato, una parabola da cm 80, se non ricordo male; le caratteristiche dell'LNB? con 4 uscite, non le ricordo, dovrei andare sul tetto e controllare. Ma a prescindere da questo vorrei, come detto in precedenza, acquistare il decoder. La spesa massima che mi posso concedere e di 200,00 euri. Alcuni mi hanno consigliato la casa Humax; altri la Dreambox (mod. 500) e altri ancora la Clarek-Teach(?).
Voi cosa mi consigliate?
Ancora una cosa: avevo pensato a un decoder con HD. Voi cosa dite, è utile?
può rientrare nella spesa preventivata?
Grazie
 
Con 200 euro un decoder HD non lo prendi,però puoi prendere tranquillamente un Clarke-Tech

Fai un giretto nella relativa sezione ;)
 
ERCOLINO ha scritto:
Con 200 euro un decoder HD non lo prendi,
Mi sa che Ercolino ha capito un decoder per l'alta definizione:D
Se invece intendi un decoder munito di hardisk allora anche con 200 euri qualcosa potresti ancora prendere. I vantaggi li potrai intuire da solo: ti registri gli eventi e te li rivedi quando vuoi, puoi interrompere il programma e riprenderlo nello stesso punto che l'hai interrotto (time shifting), puoi vedere un programma e registrarne un altro (doppia calata) ecc ecc.
Per quanto riguarda il dreambox se non sei abbastanza esperto....lascia perdere, almeno per il momento. Invece il clark tech forse è quello che per il momento è il più supportato e di più facile apprendimento. Vedi un po tu..:icon_wink:
Pilucchetta
 
prima o poi bisognerà dare due nomi diversi ad alta definizione ed Hardisk, si comincia a far confusione effettivamente. :(
 
Verissimo! Sto vedendo un sacco di confusione un po' dappertutto, bisognera' trovare un modo di intendersi prima o poi.
 
anche io avevo capito che stava cercando un decoder Alta Definizione... :icon_cool:
 
Grazie a tutti per i consigli. In effetti l'acronimo HD può trarre in inganno. Proprio questa mattina mi sono recato presso un rivenditore HI-FI ed ho notato una confezione della Humax con ben evidenziato HD; il modello non ricordo, ma costava 426,00 euro. Ho chiesto se era con l'Hard Disk, ricevendo un secco NO! Ma come, dico io, 426,00! euro senza HD? Il negoziante, con infinita pazienza, mi ha spiegato che HD sta per immagino ad alta risoluzione.
Comunque, tornando ai consigli ricevuti, escludendo a priori il Dreambox, mi indirizzate sul C-T o Humax? Ho letto nella sezione Humax, appunto, che più di qualcuno ha avuto problemi con questo decoder, mi sembra della serie 8000. Vorrrei capire, prima di acquistare il decoder, se è meglio prenderlo con l'HD già incorporato o acquistarlo in seguito.
Grazie infinite!
 
Scusate, ma non riesco a trovare un decoder di quelli sopra citati che abbia l'Hard disk ad un prezzo che non superi i 200,00 euro. :eusa_wall:
Potete indicarmi i vari modelli che hanno questa caratteristica?
Grazie
 
Indietro
Alto Basso