Consiglio notebook

Shark81

Digital-Forum Gold Master
Ciao a tutti.Vorrei un parere su questo computer:

Aspire 5738PZG-444G32Mn
Prezzo 720 €

;)

Dario potresti darmi una motivazione?Asus non è una marca buona?In ogni caso il modello per prima citato l'ho dovuto escludere per il prezzo.Non mi intendo molto di caratteristiche.Diciamo che cerco un notebook da utilizzare in alternativa al pc fisso.

Shark81 senza dubbio l'ASUS che hai postato è superiore su tutti i punti di vista al modello Acer. Inoltre, tieni conto del fatto che il marchio ASUS è superiore in termini di qualità rispetto all'Acer, a prescindere dai singoli modelli notebook. Infine ti consiglio di optare sempre per la combinazione Intel + nVidia, sempre più performante rispetto a quella AMD + ATI. Le schede video nVidia offrono inoltre maggiore compatibilità con i sistemi Linux (casomai volessi installare anche una distro linux), oltre che con i giochi per Win ;)

Shark81 ha scritto:
Grazie per la risposta.La marca HP come la valuti?
Su HP non c'è nulla da dire, benchè io preferisca Asus. Per poter dare una valutazione bisognerebbe confrontare le specifiche dei singoli modelli. Acer invece è universalmente considerata un marchio economico.
Inoltre, sarebbe opportuno scegliere il PC sulla base delle intenzioni di utilizzo, ovvero se sarà usato per lavoro di ufficio, per gaming, e così via.

Shark81 ha scritto:
Un uso generico.Gaming escluso ;)
Beh allora puoi orientarti su una larga gamma di soluzioni e spendere anche cifre più ridotte. Sicuramente potrai risparmiare sulla scheda video, che nei casi di modelli di ultima generazione incide non poco sul prezzo finale. Io punterei su un buon processore intel abbinato naturalmente a RAM DDR3.

Indietro
Alto Basso