Consiglio nuova tv per persona anziana

fastcol

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti,
X Natale vorrei comprare una tv x mio suocero che ha 77 anni con problemi di udito.

La tv la guarderebbe da 2 mt. Utilizzo del solo digitale terrestre al momento.

Budget 300 euro Max..

Ho già visto alcuni modelli ma nn voglio influenzare i vs consigli che saranno graditissimi.

Grazie. Saluti

Dipende da come è abituato a vedere la TV, in termini di dimensioni e formato del TV precedente e relativa distanza di visione.
In ogni caso con quel budget credo che sarai limitato ad un 32", di offerte in giro ce ne sono tantissime. Potresti anche spingerti su un 40" (magari trovi un sottocosto o alzi il budget di 50€), però bisogna capire se la persona a cui è destinato il TV può avere problemi a guardare uno schermo da 40" da una distanza "relativamente vicina" (gli appassionati di TV diranno che a 2 mt un 40" è "piccolo", ma potrebbe essere troppo grande per chi è abituato ad un TV in formato 4:3 da 28").

Ciao !

Al momento vede da un vecchio tubo catodico da 32" 4/3...quando viene a casa mia guarda un 42" Fhd da 2,5 metri e si trova benissimo.... E sull audio che tv mi consigliate?
Ma che tipo di tecnologia mi consigliate lcd led o plasma ??

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

Io guardavo questi modelli:
Toshiba 40l2433dg 259 euro + s.s.
Toshiba 40l2456dg 288 euro +s.s.
Samsung 40h5000 299 euro + s.s.
Sony kdl40r55b 311 euro +s.s.

Ma ripeto, il maggiore suggerimento riguarda l audio!!

Saluti

Per l'audio ormai tutti i TV sono piuttosto scadenti. Ti consiglio, comunque, di prendere prima il TV e vedere come ti trovi. Eventualmente potrai prendere una soundbar in un secondo tempo, budget per la soundbar tra 100 e 200€. TV al plasma ormai non se ne trovano più, quindi per forza LCD, soprattutto col tuo budget.

Ciao !

Per l'audio ormai tutti i TV sono piuttosto scadenti. Ti consiglio, comunque, di prendere prima il TV e vedere come ti trovi. Eventualmente potrai prendere una soundbar in un secondo tempo, budget per la soundbar tra 100 e 200€. TV al plasma ormai non se ne trovano più, quindi per forza LCD, soprattutto col tuo budget.

Ciao !

Di questi modelli sai dirmi qualcosa?
Grazie

Io guardavo questi modelli:
Toshiba 40l2433dg 259 euro + s.s.
Toshiba 40l2456dg 288 euro +s.s.
Samsung 40h5000 299 euro + s.s.
Sony kdl40r55b 311 euro +s.s.

Ma ripeto, il maggiore suggerimento riguarda l audio!!

Saluti

Indietro
Alto Basso