Consiglio nuova tv

No,tramite DLNA puoi condividere i contenuti multimediali dal pc ma non "navigare liberamente" avevo letto di fretta quello che avevi scritto e non avevo specificato bene ;)

ah ecco, quindi per usare la tv come schermo del pc, anche se ho il collegamento wireless l'unico modo rimane collegarci il cavo hdmi o svhs giusto ? :-(

"Quasi" giusto ;) Hdmi Dvi e VGA sono consigliabili per una visione "adeguata" e supportano le risoluzioni "Hd" L' S-Video ha una qualità mediocre,meglio evitare.L' Hdmi è in grado di veicolare audio e video,Vga e Dvi solo video. ;)

ok ok , cmq intendevo "via cavo " e no nvia wireless..
beh a questo punto direi che posso comprare una tv qualsiasi..
forse pomeriggio vado in negozio e vediamo se mi lascio conquistare dalla prima offerta di turno oppure se torno a casa a chiedere nuovamente consigli sui modelli visti ..

MasterBlaster78 ha scritto:
RamsesTS L' "internet tv " è semplicemente una serie di applicazioni (youtube,facebook ecc...) alle quali il produttore permette di accedere; il produttore più "versatile" da questo punto di vista è Philips che con la sua net tv offre una navigazione "quasi totalmente libera".

fabrizio76Indica anche la distanza a cui guarderai la tv e se nel caso se hai limiti di spazio per cui non puoi andare oltre i 42". Quel No Samsung in base a cosa è dettato ? :eusa_think: ogni produttore ha i suoi modelli "migliori" e modelli "meno riusciti" che vanno semmai analizzati nello specifico senza "pregiudizi" di sorta; e Samsung sta lavorando molto bene negli ultimi tempi nell' ambito lcd e plasma.Ma se vuoi "evitare" questa marca libero di farlo ovviamente ;)

la distanza è tra 2,5 e 3 mt

E l' uso prevalente? cosa ci guarderai in pratica sulla tv ? (calcio,film in blu-ray,dvd,Sky hd o Mediaset Premium Hd,gaming...) ;)

ancora non l'ho presa....
e questa qui com'è ? l'ho trovata in offerta unieuro a 749 oppure su web addirittura a 574 ..

ho visto perà che ha 50 Hz, che si nota la differenza rispetto ad una 100 ? in cosa consiste ?

A quale modello ti riferisci? i 100 hz "servono" per rendere "più fluide" le immagini in movimento tramite un "trucchetto" (aggiunta di fotogrammi)

che sbadato, scusa non avevo scritto il modello..

samsung UE37C5100

più fluide le immagini ? ma si nota poi la differenza o siamo li ?

Il C5100 è un edge led 50 hz ottimo per il gaming ma poco altro; se non fruirai di sport non ti servono particolarmente i 100 hz,e se mi ricordi le tue "esigenze" saprò anche dirti se è "adatta" o meno...;)

gaming e sport non mi interessano..

come uso escludo i giochi, blue ray, sky od altre pay tv,
si tv normale, dvd, dvx da usb o da web, programmi registrati quindi non mi interessa troppo la definizione e qualità, piuttosto preferisco funzioni tecnologiche quali epg, interattività, magari pvr e connettività ad internet, meglio se wireless

grazie anncora !

allora al pvr ci rinuncio volentieri, risolvo con 30 euro di qualsiasi decoder pvr, quidni quello lo considero come l'ultimo necessario

la panasonic che mi hai indicato , la v20 pare avere tutte le mie caratteristiche ma, costa un sacco ed è brutta, la d25, come prezzo andrebbe bene, ma non ha wi fi ed è pure lei bruttina... ... le panasonic hanno una linea orrenda in confronto ad altre.. esteticamente mi piacciono molto le samsung con il contorno trasparente squadrato ..

I Samsung sono scadenti per il gaming..:doubt: anche il C650 che pure è ottimo in Sd; prendi l' Ex500 Sony se vuoi risparmiare o il Toshiba v733 (superiore in SD) e per i file da Usb organizzati in altro modo,queste tv li possono tranquillamente riprodurre tramite DLNA...così almeno abbini qualità d' immagine a estetica;)

Non volendo aprire una nuova discussione,mi inserisco qui.
Desidero comprarmi un televisore nuovo.
Distanza dallo schermo 1.70 -1.80 m. Sky HD e vedo molti dvd.
il mio budget è sugli 800-1000 Euro.

grazie

Giovanni

le sony mi piacciono, ma la Ex500 è lcd, io volevo una led ..
tra l'altro ora guardando sul sito sony non trovo nessuna led da 37, è possibile ? o sono io che cerco male ?

cmq il gaming (x gaming intendi giorchi tipo ps ed altre consolle vero ?) non mi interessa, quindi andrebbe bene anche la samsung ?

I led sempre lcd sono e l' abbiamo ripetuto più volte qui sul forum,cambiano solo l' estetica,il consumo energetico e naturalmente il metodo di retroilluminazione.
Se devi prendere un Samsung prendi il C650 che è superiore tecnicamente ai modelli "edge led" della casa coreana in quella fascia; il C5100 come già detto è buono per il gaming e poco altro,ma visto che a te non interessa questo aspetto direi di lasciarlo perdere. E i "Migliori" edge led da 37" ti sono già stati consigliati peraltro. :eusa_think:

hydargos
Sony HX700 40" se riesci a trovarlo
http://www.sony.it/product/t32-hx-series/kdl-40hx700
alzando di un pochino il budget riusciresti a prendere anche Sony HX800 e Samsung C8000 40"
http://www.sony.it/product/t32-hx-series/kdl-40hx800
http://www.samsung.com/it/consumer/...PXZT/index.idx?pagetype=prd_detail&returnurl=

se vorrai fruire anche di blu-ray in futuro un 46" sarebbe sicuramente più adeguato:
Sony Ex500
http://www.sony.it/product/t46-ex-series/kdl-46ex500
Samsung C650
http://www.samsung.com/it/consumer/...PXZT/index.idx?pagetype=prd_detail&returnurl=

Master blaster

Grazie per la risposta

p.s mi avevano consigliato la serie dei samsung a 32 c6500-6600-6700

Molto meglio i modelli citati rispetto alla serie 6000 di Samsung sulla quale peraltro i problemi di "uniformità" del pannello sono ben evidenti.....;)

allora. intanto grazie ancora per la tua infinita pazienza!

ora sarei orientato allora sul samsung c6500 37 pollici che esteticamente mi pare molto bello, è led ed ha pure internet..

anche se non capisco quale differenza ci sia tra la le samsung 6500 6000 5100 ? facendo il confronto mi pare tutto identico tranne l'ultima che ho visto qualcosina in meno .. cioè mi vale la pena spendere qualcosa in più per la 6500 o no ?

l'unico che rimane in ballottaggio oltre al samsung era il sony sempre led, ma mi confermi quindi che la sony non fa modelli led da 37 pollici ? xchè ne ho trovati ldc m non led sul sito sony, sono andato pure a vedere sul sito -com e non .it e stessa storia..
a me piaceva la KDL-32EX600 ma in versione 37 ..

ora perà ho visto che sopra dici che le serie 6000 di samsung hanno problemi ?

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso