• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio nuovo acquisto tv led

Nello specifico oltre al gaming per cosa ti serve la tv ? a che distanza la guarderai ? :eusa_think: Ex402 e C5100 hanno ottimo input lag su tutte le fasce se ben ricordo...e ci sarebbero anche gli LG lcd molto performanti in quella fascia da quel punto di vista...il discorso sul' elettronica è un pò complicato e a meno di non salire molto con il budget non si avrà mai una gestione all' altezza sulle tv 100-200 hz del "gaming" se non disattivando appunto questa elettronica e risolvenso solo 300 o nel migliore dei casi 450 linee in movimento...:doubt: sulle "misurazioni" ci andrei sempre cauto comunque,ripeto...in questo caso il riferimento da prendere sarebbe il Crt e ovviamente tutti i pannelli si comportano in maniera diversa,anche se della stessa "tipologia".

Userei il TV come monitor PC, dimensioni 37", la distanza varia da un metro a due metri e mezzo, uso prevalente normali attività al PC, gaming e Film Full HD.
Non sono assolutamente interessato ad avere i 100Hz attivi, ho sempre guardato a 60hz Giochi e contenuti HD/Full HD senza problemi su Monitor Dell 2707WFP.
A dire il vero, leggendo i commenti in rete, il passaggio ad un hdtv un poco mi spaventa, sembra che guardare un TV a 60Hz sia tutto scie e perdite di risoluzione... è un qualche problema di isteria collettiva o I pannelli TV sono veramente così indecenti?

Ultima modifica:
1-essendo abituato a un monitor come il Dell sicuramente il "passaggio" a un lcd con pannello "lento" (come tempo di risposta "effettivo" intendo) potrebbe essere "traumatico" all' inizio...

2-starei più su un 40" considerata la distanza,oltre al fatto che i 37" solitamente montano i pannelli più scadenti. Altrimenti 32".

3-mio personale consiglio ? stai su un plasma 37"-42" o un monitor per pc "puro"; oppure se proprio vuoi un lcd spendi di più e punta almeno al Panasonic V20 da 37" o 42". "Risparmiando" invece Sony Ex500 da 40" che ti darebbe una visione migliore dei contenuti cinematografici in hd (ma con un pannello ancora più "lento" S-PVa) o i già citati Samsung C5100 (o la versione lcd C530-c550) e Sony Ex402 che se la cavano molto bene come input lag.

Grazie Master...

Allora il passaggio traumatico spero non avvenga, il mio Dell monta un pannello Samsung S-Pva 6ms tra GtG e 16 ms BtW... diciamo che come tempo di risposta potrebbe essere allineato.
Visti dal vivo il C5100 32" e il 37" come resa dei colori non mi hanno entusiasmato, troppo pompati, ma non ho visto colori "strani" come recentemente su alcuni Sharp, il nero era nero e il bianco era bianco.... troppo tecnico eh!! :icon_cool:
Diciamo che per adesso l'acquisto è transitorio, quindi vorrei più che altro provare qualcosa di decente in termini di Input Lag.
Preferirei LED ma solo perchè in futuro sarà più facile rivenderlo, nel frattempo magari, dopo i 640milioni di € di multa, i produttori si degneranno di fare prezzi decenti per qualcosa di veramente nuovo...
Alla fine dovrei solo decidere tra 32" e 37" del C5100.... un 40" non è installabile sul braccio da scrivania, il 37 mi perderebbe 2 frame su 3... quindi alla fine pensavo al 32"... ma se ti dico che dovrebbe montare un pannello MVA CMO Chi lin!..... puoi dirmi a quale serie di catastrofi andrei incontro??!?

PS Per la prima volta ho visto delle scie!! Oltretutto su una demo da centro commerciale... Arghh!! Inizio a preoccuparmi!!!

Sinceramente non ricordo che pannello monti il Dell nello specifico,ma ci sono altri fattori da considerare su pannelli "più grandi" oltre al tempo di risposta,e non proprio "marginali"...:eusa_think: per quanto riguarda il C5100 può montare sia un pannello Chilin che un Acer ( Auo) bisogna affidarsi alla solita "lotteria dei pannelli" Samsung. I pannelli MVA diciamo che se la "cavano bene in tutto" ma non "eccellono" in nulla tanto per capirci,e come colori nero e contrasto sono "lontani" dai migliori S-Pva,ed hanno anche angoli di visione inferiori.

Prendi il Panasonic,se non il V20 37" il TX-L32D25
http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prodotti/TV+LCD/TV+LCD+LED/TX-L32D25/Sommario/4646069/index.html
così avresti colori fedeli,angoli di visione superiori e soprattutto un pannello molto veloce e indicato per il gaming (S Ips-LG) ;)

Grazie per la pazienza MasterBlaster... purtroppo non ho dati certi sull'Input Lag riguardo al Pana, se aumentassi il polliciaggio e puntassi a Philips 40pfl5605h?

Beh con il Philips 5605 avresti un pannello "simile" ma una qualità ben inferiore dei colori e del resto..il 42 Panasonic monta sicuramente un pannello LG S-IPS ed è ottimo per il gaming
http://www.dday.it/redazione/1637/DDay-The-Best-Gaming-TV-Test-edizione-2010.html#pagina-1
http://www.hdtvtest.co.uk/news/panasonic-tx-l42d25-tx-l42d25b-20100430437.htm

Per il 32" beh dovrebbe montare lo stesso pannello del D28 e del modello da 42" D25 (anche se non ho riscontri oggettivi in tal senso) quindi direi di stare decisamente sul Panasonic...

Panasonic 2010

TX-L42V20E AS-IPS LGDisplay
TX-L37V20E AS-IPS LGDisplay

TX-L37D28E S-IPS LGDisplay LC 370 EUH(SC)(A3)
TX-L32D28E S-IPS LGDisplay
TX-L22D28 S-IPS LGDisplay
TX-L19D28 S-IPS LGDisplay

TX-L42D25E S-IPS LGDisplay
TX-L37D25E S-IPS LGDisplay
TX-L32D25E S-IPS LGDisplay

TX-L42G20E S-IPS LGDisplay
TX-L37G20E IPS-Pro IPS-Alpha
TX-L32G20E IPS-Pro IPS-Alpha

TX-L42S20E S-IPS LGDisplay
TX-L37S20E IPS-Pro IPS-Alpha
TX-L32S20E IPS-Pro IPS-Alpha

TX-L42U2 S-IPS LGDisplay
TX-L37U2 IPS-Pro IPS-Alpha
TX-L32U2 IPS-Pro IPS-Alpha

TX-L32X25E IPS-Pro IPS-Alpha
TX-L32X20E IPS-Pro IPS-Alpha
TX-L26X20E S-IPS LGDisplay
TX-L22X20E WXGA

TX-L32C20E IPS-Pro IPS-Alpha
TX-L26C20E WXGA
TX-L19C20E WXGA

TX-L32C2E IPS-Pro IPS-Alpha

MasterBlaster78 ha scritto:
I Panasonic indicati rappresentano il meglio in ambito gaming e sia i plasma che gli lcd sopracitati (in maniera minore questi ultimi per forza di cose ) oltre a un pannello più "reattivo" come tempo di risposta hanno ovviamente un input lag più basso dei Sony,questi ultimi infatti risultano solo "discreti" per l' "hardcore gamer" ... considerando che il "gaming" sarà per te la priorità assoluta quindi andrei sicuramente sui Pana;decidi tu se lcd o plasma in base alle tue preferenze;se i film li guarderai da blu-ray e rivestiranno un ruolo importante allora la scelta è ovvia poichè gli edge led Panasonic non hanno un nero - e di conseguenza un contrasto- "all' altezza" delle controparti plasma. ;)

Ciao Master...
Penso che a breve acquisterò, con il "tubo" mi stò spaccando gli occhi....ho chiesto ad un amico e lui mi ha consigliato gli lcd sharp acquos con l'opzione game mode e che hanno tempi di risposta brevi.
Li conosci? Cosa ne pensi?

Mi ero quasi convinto sul plasma Panasonic e su Pixmania l'ho trovato in offerta a 999€....però adesso sono ancora confuso :(

Ultima modifica:
L' "opzione game" disattiva l' elettronica e solitamente su tutti gli lcd porta "benefici" per quanto riguarda l' input lag..e ipannelli Sharp solitsamente sono molto veloci e reattivi..ma il punto piuttosto è: a te per cosa serve la tv oltre al gaming ? :eusa_think: se mi ricordi le tue esigenze (budget/distanza/utilizzo) sarò lieto di aiutarti nella scelta.. ;)

Per cosa mi occorre? Gaming, film e digitale terrestre.
Io cercherei il top per il gaming, penso cmq che una tv scelta in tal senso possa riprodurre bene anche i film.
Diaciamo che starei su una spesa di circa 1000€ ma se volessi scendere sotto i 500€ ci sarebbero delle valide alternative? Cioè voglio dire, se la differenza di risultato è poca e impercettibile posso pensare anche di risparmiare.
La distanza dalla televisione è variabile tra il metro e mezzo e i due metri, .
Come dimensione, ho lo spazio disponibile (intendo sul muro) per al max un 46", altrimenti dovrei ribaltare tutta la camera.
Grazie della disponibilità, scusa ma vorrei capire bene prima di muovermi, nei negozi ci sono tante persone che ti confondono le idee, invece se decido a casa vado dritto in meta.

Vai sui Panasonic TX-L42D25 e V20 nella vicino ai 1000 euro
http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prodotti/TV+LCD/TV+LCD+LED/TX-L42D25/Sommario/4646272/index.html
http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prodotti/TV+LCD/TV+LCD+LED/TX-L42V20/Sommario/4888305/index.html
il "top" per il gaming comunque è rappresentato dai plasma Panasonic in quella fascia:
V20,G20 e S20
http://www.panasonic.it/html/it_IT/...+NeoPDP/TX-P42V20/Sommario/4942350/index.html
http://www.panasonic.it/html/it_IT/...+NeoPDP/TX-P46G20/Sommario/3469805/index.html
http://www.panasonic.it/html/it_IT/...+NeoPDP/TX-P42G20/Sommario/3469662/index.html
http://www.panasonic.it/html/it_IT/...+Plasma/TX-P46S20/Sommario/3470075/index.html

regolati tu per la dimensione,per il metro e mezzo va bene un 40"-42",oltre meglio un 46"...;)
come alternative più economiche
Toshiba Xv733
Sony ex500
Samsung C550
Samsung C450 da 32" sotto i 500 euro o Lg LD458 42" un pò sopra...
e come plasma Panasonic X20 da 37" che si comporta in maniera "egregia" sul gaming,ma come rapporto contenuti/distanza di visione saremmo al limite con un hd ready 37" plasma. ;)

Domani penso di andare a fare un giro per negozi, però vorrei sapere l'ultima cosa :), che differenza c'è tra la serie V20,G20 e S20?
Grazie mille!!

Beh sono modelli di fascia diversa,diciamo "a scendere" come qualità
V20
G20
S20
il V20 ha anche una buona qualità in Sd (ottimo scaler) cosa che il G20 el' S20 non hanno,ma per il gaming sono tutti e 3 eccellenti. Ovviamente sui pannelli Neo PDp sono presenti i problemi più volte rimarcati qui sul forum con i contenuti 50hz e il materilae interlacciato,comuni inoltre anche all' S20 il fallimento delle cadenze filmiche da parte del deinterlacer e il nero "fluttuante" - altri problemi "tipici" dei Panasonic dell' anno scorso.

Ciao Master...
Prima di spendere 1000€ per un Pana ho deciso di fare delle prove con qualcosa di meno costoso:
Ho testato un Samsung 32C5100 con pannello SQ04: buona qualità d'immagine generale, input lag decisamente basso, poche scie...... ma restituito per clouding al limite del demeziale e problemi di colori sbavati con l'uscita nativa HDMI del mio PC.
Attualmente utilizzo un Sony KDL-32NX500, del panello non so nulla ma sicuramente è più scadente (tempo di risposta) del modello esposto nello store (confrontati dal vivo), le scie si notato ma sono accettabili, il resto veramente buono..... ma ho lo stesso problema dei colori sbavati che avevo con il C5100.... in VGA tutto ok ma non è la stessa cosa
Provato di tutto cambiati i cavi, Powerstrip, creazione di un Driver custom, Overraid EDID e installati i driver più recenti con modifica a file .inf.:eusa_wall:
A quanto ho capito mi serve un TV che accetti la modalità PC in HDMI, il PanaV20 dovrebbere essere OK, ma... riporto dal manuale del Pana: "Il segnale pc viene ampliato o compresso per la visualizzazione, per cui potrebbe non essere possibile visualizzare i dettagli fini con sufficente chiarezza".:eusa_wall:
Mi arrendo e compro un monitor?

Molte tv lcd applicano l' "overscan" su Hdmi, con i filmati e i giochi la cosa non dovrebbe essere così "avvertibile"..più con i testi e le scritte...:eusa_think: ed effettivamente è molto fastidiosa... ma sui moderni lcd c'è quasi sempre la funzione "just scan" ("punto per punto" "pixel pieno" ecc..) e così sui Panasonic indicati ci dovrebbe essere la funzione "overscan off" su Hdmi..comunque va detto che la Vga differisce dall' Hdmi solo per essere una connessione "analogica"...certo l' Hdmi è digitale e non c' è alcun intervento da parte dell' elettronica della tv ma personalmente mi sono sempre trovato bene in passato con la Vga da pc su pannelli progressivi...;)
Comunque va detto che le tv che hai "provato" (samsung 5100 e Sony NX500) qualitativamente sono nettamente inferiori al V20 Panasonic consigliato,seppur performanti nel gaming.

Sia il C5100 che NX500 mappano 1:1, ma il problema si verifica proprio in questa situazione. Non ho capito bene quale sia il problema, in rete si parla di dati EDID generalmente errati.
In effetti il VGA funziona molto bene su NX500 (molto meno su C5100), in ogni caso, a secondo delle situazioni, si nota molto edge enhancement (credo si chiami così) e per eliminare il problema l'unica via è il controllo di nitidezza con annessi e connessi.
In HDMI, dove non ci sono problemi di sbavature di colore, la qualità è eccelsa.... onestamente non saprei più dove andare a parare..... :help:

Mah se anche ci fossero i problemi doi cui parli tramite il pannello di controllo della scheda video credo si possa tranquillamente ovviare a tutto..:eusa_think: non ho avuto modo di provare il pc su queste tv ma mi informerò non appena possibile e anzi se puoi dammi qualche link che spieghi questi "problemi";la "nitidezz"a meglio lasciarla stare poichè porta solo artefatti in più...il fastto è che stiamo parlando di pannelli ed elettronica "economici" in questo caso...(samsung c5100) e di un modello poco riuscito di Sony (nx 500) per quanto mi riguarda so per certo che i Panasonic plasma indicati funzionano in maniera egregia anche con il pc tramite Hdmi,Vga ecc..così come gli altri modelli lcd/led che ho consigliato poco sopra se la cavano molto bene nel gaming..;)

ciao,
ho bisogno di un consiglio per l'aquisto di un tv 40'', spero mi possate aiutare.

l'utilizzo e' :
TV 70 % , Ps3 30%

Vedo soprattutto lo sport (il calcio in primis!!!!) e qualche film.
Ho skyhd , ma guardo sia l' hd che altri programmi in Sd (anche perche' sono pochi i canali in hd)
(direi 60%sport, 20% programmi tv, 20%film)

Distanza 2.5 metri; ho una finestra ad 1 metro al lato della tv (l'ambiente quindi e' luminoso)

Budget 1000/1300 €

non mi interessa particolarmente il 3d.

Vi ringrazio in anticipo...

look_kool ha scritto:
ciao,
ho bisogno di un consiglio per l'aquisto di un tv 40'', spero mi possate aiutare.

l'utilizzo e' :
TV 70 % , Ps3 30%

Vedo soprattutto lo sport (il calcio in primis!!!!) e qualche film.
Ho skyhd , ma guardo sia l' hd che altri programmi in Sd (anche perche' sono pochi i canali in hd)
(direi 60%sport, 20% programmi tv, 20%film)

Distanza 2.5 metri; ho una finestra ad 1 metro al lato della tv (l'ambiente quindi e' luminoso)

Budget 1000/1300 €

non mi interessa particolarmente il 3d.

Vi ringrazio in anticipo...

SAMSUNG - TV LCD 40" Full HD LE40C530J1 porta USB Video 3 ingressi HDMI Digitale Terrestre HD e Slot CI+ prezzo intorno ai 500 euro.

look_kool Benvenuto innanzitutto.
Hai problemi di spazio per cui non puoi stare sopra ai 40" ? perchè a 2,5 mt e con quei contenuti sarebbe preferibie un 46" come minimo.
Ho skyhd , ma guardo sia l' hd che altri programmi in Sd(direi 60%sport, 20% programmi tv, 20%film)
Ti cito i modelli secondo me più adatti alle tue esigenze,poi ti regoli tu:
LG PX950N plasma 50"
Sony HX700 lcd 46"
Sony Ex500 46"
Toshiba Vl 733 46"
Sony HX800 46" alzando un pochino il budget

Il PX950 N sarebbe il modello più adatto e per i riflessi se guarderai la tv anche di giorno tutti questi schermi ne "soffrono" ma volendo si posso prendere le precauzioni del caso (tende,tapparelle ecc..) in maniera da avere sempre un ambiente "adatto" alla visione di contenuti cinematografici per esempio...;) con lo sport e le immagini in movimento in generale i plasma hanno una marcia in più;come lcd/led i più convincenti sono i Sony e a seguire i Toshiba appunto in quella fascia. Inutile dire che sui contenuti cinematografici sarebbe preferibile sempre il plasma;Sony indubbiamente migliori in questo campo del Toshiba.

Indietro
Alto Basso