Consiglio nuovo decoder

razzox

Digital-Forum Junior
Dopo che mi si è rotto il mio vecchio telesystem ed essermi trovato molto molto molto male con questo prodotto e marca ora vorrei comprarne uno nuovo che funzioni a dovere e che non debba cambiare già il prossimo mese perchè troppo vocchio. Voi che decoder mi consigliate???
Sono anche indeciso se prenderlo esterno o se prendere la Samsung Cam cosa ne dite??? Per la Samsung Cam io ho un televisore Samsung modello LE37M8 che come si sa non è ufficialmente compatibile con la cam, voi avete provato se funziona con questo modello di televisore??? che particolari problemi da per non essere supportata??
Grazie a tutti quelli che risponderanno

Sulla cam non so risponderti.

Per il decoder:

HD--> c sn il Telesystem 7900HD(fidati, un altro pianeta rispetto ai vecchi telesystem) e l'adb 3810T

MHP--> Humax 4700 oppure ADB 1100T

Anche io sono nella stessa situazione! E dopo aver letto recensioni ed opinioni le più disparate sono di nuovo al punto di partenza! Anzi, ancora non sono certo di voler acquistare un decoder e non un DVD Recorder con tuner DVB-T integrato ... però per questo apro un'altra discussione magari!

Non sono molto fiducioso nell'acquistare un Humax 4700 per non dover avere a che fare con il problema dell'asincronia tra audio e video!

Tu hai un'esperienza personale con ADB 1100T?
Inoltre, cosa ne pensate del Telesystem 7200?

razzox, io ti sconsiglio di prendere la cam per quella tv; ho problemi io con la cam che ho un televisore più nuovo, rischi di buttare via i soldi...

Secondo la mia umilissima opinione, se non si ha un impianto fatto a regola d'arte e/o se non ci si trova in una zona con un segnale molto forte e di ottima qualità, se prendi il Ts7900 come ho fatto io ti potresti ritrovare nella mia stessa identica situazione (negativa tanto da riportarlo indietro)
... il Ts7900 ha un tuner un pò "capriccioso" al momento in attesa di un aggiornamento ad aprile che dovrebbe renderlo migliore; ma ciò non toglie che sia già ora un decoder ottimo senza se e senza ma, anche esteticamente a me piaceva tantissimo...

Secondo me è un momento particolare per comprare un decoder compatibile HD, io ti consiglio lo Humax per me rimane la marca migliore non mi ha mai deluso...anche se io sto pensando di prendermi il decoder di MP on demand quasi quasi...:eusa_think:

NewLight ha scritto:
Tu hai un'esperienza personale con ADB 1100T?
Inoltre, cosa ne pensate del Telesystem 7200?

Ho accantonato l'idea di prendere in considerazione questo Telesystem ... perché non recente e troppe lamentele a riguardo!

Io a questo punto sarei indeciso tra Humax 4700 e i-Can 1100T!
Ho letto che il primo ha una maggiore sensibilità del tuner ... solo che nella mia zona non credo percepirei la differenza siccome la potenza del segnale è raro che scenda sotto l'80%!
Però ho letto anche di molti che lamentano un difetto di sfasamento tra Audio e Video ... qualcuno che l'ha comprato di recente potrebbe smentire?

NewLight ha scritto:
Ho accantonato l'idea di prendere in considerazione questo Telesystem ... perché non recente e troppe lamentele a riguardo!

Io a questo punto sarei indeciso tra Humax 4700 e i-Can 1100T!
Ho letto che il primo ha una maggiore sensibilità del tuner ... solo che nella mia zona non credo percepirei la differenza siccome la potenza del segnale è raro che scenda sotto l'80%!
Però ho letto anche di molti che lamentano un difetto di sfasamento tra Audio e Video ... qualcuno che l'ha comprato di recente potrebbe smentire?
In effetti , un po di sfasamento audio video cè, poi da come ho verificato, perkè ho entrambi, humax 4700 è meno sensibile dell adb 1100

Grazie per il tuo intervento!
Da utilizzatore hai confermato quanto ho letto qualche minuto fa su un altro forum!

Ho finalmente deciso di prendere i-Can 1100T ... non avendo anche l'Humax DVT4700 non posso fare un contronto ... però vi posterò sicuramente le miei impressioni d'uso!

Grazie a tutti! ;)

Vorrei chiedere una cosa ad i possessori del i-Can 1100T
Ha EPG per 7 giorni?

Grazie in anticipo!

Ultima modifica:
leggi nel 3d ufficiale...

Cmq lo sfasamento audio e video è presente sia sull'humax 4770 che sull'i-can...

Io ho consigliato humax perchè l'ho comprato per mio cognato e va benissimo, lo sfasamento è impercettibile...il 1100T lo consiglai ad un mio amico e mi sta ancora maledicendo :D:D

Dopo aver letto davvero molte recensioni tecniche e commenti, non ho trovato nessuno che lamentasse uno sfasamento A/V con l'i-can 1100T ... ovviamente ciò non toglie che vi sia qualche modello difettoso che ce l'abbia!
Mentre per lo Humax sembra quasi di parlare di una caratteristica di serie!:lol:

Ho fatto la mia scelta anche considerando la frequenza con cui vengono rilasciati gli aggiornamenti software da entrambe le case produttrici e soprattutto riguardo la qualità del tuner che a dir di molti e da alcuni test l'i-can 1100T batte lo humax DVT4700!

Ti dirò, io ho uno zapper della Majestic ... produttore che alcuni sconsigliano per il presunto surriscaldamento dei decoder prodotti!
Però, dopo aver letto più recensioni positive che negative ho voluto acquistarlo ... e dopo due mesi ti posso dire che non ha neanche mezzo difetto! Tutto perfettamente funzionate, dal telecomando alla sintonizzazione al software! Un prodotto davvero ottimo considerato il prezzo di vendita!

Per la cronaca, ho avuto sia un ADB (i-CAN 2000T) che uno Humax (DTT-4000).

L'ADB l'ho cestinato perche' prendeva poco ed era insopportabilmente lento (anche con MHP disattivato).
Lo Humax invece prendeva qualsiasi cosa ed ogni operazione era istantana (con MHP attivato)... sembrava un iPhone. :D

Indietro
Alto Basso