consiglio nuovo impianto

O

ospite

ciao sono alle prime armi con la tv satellitare vorrei avere qualche consiglio sul impianto che potrei fare, ho sentito che ci sono 3 tipi di impianti mono-feed, dual-feed e motorizzato.

in un negozio mi hanno consigliato di montare un mono-feed visto che i canali italiani si vedono quasi tutti, voi cosa mi consigliate?

quanti canali potrei vedere con un mono-feed? con un dual-feed? con un motorizzato? sentivo che i principali satelliti in europa sono 2 astra e hotbird, è vero?

mi hanno detto che l'unica è pay-tv in italia è sky,ma visto che tutti i decoder hanno la possibilità di inserire la smart card e con sky bisogna usare il loro decoder, avrei la curiosità di sapere perchè molti hanno la possibilità di inserire questa scheda?

come decoder cosa mi consigliate? ah vedevo che su alcuni decodere c'è la porta seriale, a cosa serve collegare al pc il decoder? ciao grazie scusate le molte domande ma sono alle prime armi con la tv sat.

....allora se non l'hai gia fatto ti consiglio di postare i saluti nell'apposita sezione....
arriavndo ai tuoi quesiti ti posso dire che di impianti volendo ce ne possono essere anche altri (associa sempre un feed ad un satellite) quindi tri-feed quadri-feed e cosi' via....
visto che la spesa non è eccessiva io ti consiglierei di mettere un dualfeed puntando hotbird e astra1 che come ti hanno suggerito sono i principali satelliti europei (ma ce ne sono altri non credere....)
l'unica paytv è sky ma non esclude che non un decoder non ufficiale con apposita cam programmata a dovere o con apposito firmware tu la riesca a vedere anche su altri apparecchi.
come decoder dipende da cio che ti interessa e che tipo di tv hai se hd o meno.
la porta seriale serve ad interfacciare il pc con il decode per aggiornare il firmware e caricare setting e quant altro.
per altre domande chiedi pure.....

beh se mettessi un motorizzato rispetto a un dual feed quanti canali potrei ricevere? con il dual feed quanti ne potrei ricevere?

come decoder non mi serve hd visto che ho non ho tv hd.

come parabola cosa prendere (cm)?

beh il motorizzato è tutta un altra cosa......
di dove sei cosi posso essere un po piu preciso.....

abito vicino a milano cmq sapresti dirmi quanti canali potrei vedere con un motorizzato?

williams80 ha scritto:
abito vicino a milano cmq sapresti dirmi quanti canali potrei vedere con un motorizzato?

con il dual feed vedi solo astra e hotbird ( o comunque due satelliti), con un motorizzato predi tutti i sat ricevibili dal nord italia, per cui molti canali in piu'..naturalmente vedi solo quelli non criptati..
ti conviene fare le spese on line, risparmi rispetto ai negozi, tranne la parabola perchè ti costa la spedizione in quanto è un collo grande e spesso si ammaccano

http://it.kingofsat.net/satellites.php

per vedere sky ti serve la loro scheda naturalmente, alcuni decoder la leggono ma non tutti aggiornano i diritti per cui alla fine spesso ti tocca avere il decoder di sky collegato (una volta al mese)

se sei a milano ti basta un disco da 1mt meglio in alluminio, un motore stab100 ed un buon decoder come il clarke tech..
con quello indicato sopra prendi tutto il possibile senza montare dischi enormi e vista la tua posizione geografica avrai una buona selezione di canali

Ultima modifica:
quindi con un motorizzato potrei vedere tutti i satelliti del link che hai postato? con un dual feed solo hotbird e astra, che cmq sono quelli che trasmettono + canali in chiaro?

cmq il decoder meglio che abbia la possibilita' di inserire una smart card o non è molto importante?

williams80 ha scritto:
cmq nessuno riesce a dirmi quanti canali potrei vedere con un impianto motorizzato, con un dualfeed e con un mono feed? ciao grazie

apri il link che ti ho messo sopra e fai la somma
hb sono 1350 circa 13est
astra circa 800 19est

gli altri sat li puoi prendere quasi tutti

Ultima modifica:
quindi con un motorizzato potrei vedere tutti i satelliti del link che hai postato? con un dual feed solo hotbird e astra, che cmq sono quelli che trasmettono + canali in chiaro?

esatto

cmq il decoder meglio che abbia la possibilita' di inserire una smart card o non è molto importante?

puoi stare su questo modello come riferimento, deve avere per forza il lettore di smart card o la cam, meglio entrambe, altrimenti dove la metti la tessera!
clarke tech 2100plus o 2100+ sono facili da usare e hanno un ottima resa
sono tutti ottimi apparecchi e non costano tanto.. dipende dal tuo budget
poi ti serve un buon illuminatore (lnb) da 0.3db di rumore

ok capito.

se montassi un duial feed potrei vedere tutti e 3 i satelliti hotbird a 13.0E o solo 1 a causa della diversa inclinazione? stessa cosa per gli astra?

se mi abbonassi a sky potrei vedere tutti i canali non in chiaro o solo alcuni?

williams80 ha scritto:
ok capito.

se montassi un dual feed potrei vedere tutti e 3 i satelliti hotbird a 13.0E o solo 1 a causa della diversa inclinazione? stessa cosa per gli astra?
se mi abbonassi a sky potrei vedere tutti i canali non in chiaro o solo alcuni?

mono feed un satellite di solito Hot bird, un illuminatore
dual feed due satelliti di solito astra e hotbird, due illuminatori o uno doppio
motorizzato tutti perchè è il motore che ruota il disco e si posiziona sul sat che vuoi tu
per il decoder ti ho risposto sopra

se punto la parabola su hotbird vedo sia Hotbird 6, Hotbird 7A, Hotbird 8 o solo 1? analogamente se avendo il dual feed la punto anche su astra vedo tutti e 7 i satelliti astra? ciao grazie, volevo risponderti al pm ma ho solo 7 post, se vuoi possiami parlare su msn?

williams80 ha scritto:
se punto la parabola su hotbird vedo sia Hotbird 6, Hotbird 7A, Hotbird 8 o solo 1? analogamente se avendo il dual feed la punto anche su astra vedo tutti e 7 i satelliti astra? ciao grazie, volevo risponderti al pm ma ho solo 7 post, se vuoi possiami parlare su msn?

con un dual feed (monoblocco è piu' semplice) punti HB e vedi tutti i sat sui 13° compresi quelli che trovi sui 19° di astra senza toccare piu' nulla..

va bene grazie adesso è tutto chiaro. cmq quei kit che vendono della telesystem dual-feed come sono?
cosa consigliate come decoder? vorrei sapere a cosa serve avere la possibilità di mettere una smart card visto che con sky danno loro il decoder.

nessuno sa come sono quei kit che vendono della telesystem dual-feed?

in alternativa cosa consigliate come decoder?

vorrei sapere a cosa serve avere la possibilità di mettere una smart card visto che con sky danno loro il decoder.

williams80 ha scritto:
nessuno sa come sono quei kit che vendono della telesystem dual-feed?

in alternativa cosa consigliate come decoder?

vorrei sapere a cosa serve avere la possibilità di mettere una smart card visto che con sky danno loro il decoder.

i kit possono andar ma sono poco performanti..
il decoder di sky lo usi per vedere sky...con altri decoder ci puoi montare il motore e usarlo per vedere altri sat oltre a sky naturalmente se sei abbonato..
ci puoi mettere anche altre tessere

Indietro
Alto Basso