fammi sapere, una volta che ti arriva a casa, com'è la qualità di visione sui canali del digitale terrestre, grazie
È arrivato oggi il Bravia 8. Ci ho smanettato un po’, e ho scaricato le mie piattaforme che al momento sono Netflix, Paramount+, Apple TV+, Rai Play, La7, GeforceNow.
Prime impressioni: una bomba. L’audio è ottimo, esattamente quello che volevo.
I bassi ci sono quando serve senza essere invasivi, e con l’audio che viene dallo schermo l’effetto cinema è garantito.
Interfaccia molto fluida e sempre pronta a rispondere nonostante i diecimila click al secondo.
Da RaiPlay si possono vedere i canali in diretta e si vede da paura, Sony è rinomata per avere il miglior upscaling e si vede. Inoltre si hanno 15 film omaggio dalla app Sony movies.
App La7 non una grande cosa. Per vedere un tg va bene, ma la qualitá è da streaming pc di 10 anni fa. Pubblicità fastidiosa, ma non imputabile alla tv.
Lati negativi, manca app Xbox, manca Amazon Luna, GeforceNow supporta solo 1080 su app tv (ma tanto io l’abbonamento 4k non ce l’ho), ma chi è un hardcore gamer penso si orienti su LG o Samsung. Io purtroppo non lo sono più, ma a parte il fatto che non le userei da qui a breve (forse mai?) se decidessi di comprare una nvidia shield problema risolto. Piu probabile che compro una PS5 però, visto che ho appena fatto abbonamento annuale PS Plus Extra per la PS4.
Non so se compaiano in seguito, ma per quanto Google Tv sia un buon aggregatore di contenuti, mancano quelli di Netflix per ora.
Pubblicitá invasive non ce ne sono, se non le classiche sulla app La7 e youtube.
Sono in linea di massima molto contento dell’acquisto, soprattutto il prezzo finale di 1299 considerando il buono da 300 Euro che mi hanno giá dato sul prezzo pagato di 1599.